The Grey

Acquista su Ibs.it   Dvd The Grey   Blu-Ray The Grey
Un film di Joe Carnahan. Con Liam Neeson, Frank Grillo, Dermot Mulroney, Dallas Roberts, Joe Anderson.
Azione, Ratings: Kids+16, durata 117 min. - USA 2012. - Koch Media uscita mercoledì 5 dicembre 2012. MYMONETRO The Grey * * 1/2 - - valutazione media: 2,71 su 64 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

domenica 26 agosto 2018
non si può! Valutazione 1 stelle su cinque

Non è possibile stare 117 minuti incollati alla tv per vedere morire tutti pure il protagonista! Capisco che i registi sono a caccia di finali alternativi del “vissero tutti felici e contenti” ma dico io, tutti no, ma almeno 1 o 2! Dai!!! Questo è masochismo. Se tornassi indietro non lo rivedrei. In più, quella “preghiera”che fa alla fine....se così si può chiamare....era una bestemmia più che una preghiera! Dai! Non si può pregare Dio chiamandolo figlio di......oltre i limiti veramente. Il finale è incerto ma è purtroppo con troppo scontato che muore sua il lupo che lui....pure che sarebbe sopravvissuto l’avfebbero Sbranato gli altri lupi per vendetta essendo nella loro tana..quindi, no! Pesante ed eccessivo. [+]

giuseppetoro venerdì 3 marzo 2017
terribile.. Valutazione 4 stelle su cinque

L'inizio mi ricorda casualmente il vecchio film "Alaska", ma il proseguo è totalmente diversi..una corsa verso la salvezza, dal freddo e dai lupo...terrificante..

[+] lascia un commento a giuseppetoro »
onufrio venerdì 21 agosto 2015
attenti al lupo Valutazione 2 stelle su cinque

Che Liam Neeson negli ultimi tempi non faccia caso al genere di film ed al copione che gli si presenti davanti l'avevamo intuito, purtroppo stavolta il noto attore incappa in una pellicola abbastanza deludente in cui rimane lui da solo a tenere in piedi una trama scarna e deludente, ma ciò non basta per dare a questo film la sufficienza.

[+] lascia un commento a onufrio »
lordhope mercoledì 18 marzo 2015
la banalità fatta film Valutazione 2 stelle su cinque

Difficile dare un commento positivo a questo film . The grey è un film decisamente mediocre sotto molti punti di vista : la trama non è per niente coinvolgente ed è alquanto rafferma , la recitazione non è delle migliori ovviamente Liam Neeson escluso ed il finale lascia l'amaro in bocca . Non è un film da vedere se si aspetta adrenalina in quanto ci saranno pochissimi momenti di tensione che in un film di azione non è per niente buono , quindi se volete perdere 1 ora e 30 della vostra vita fate pure ma poi aspettatevi un bel ''te l'avevo detto''.

[+] lascia un commento a lordhope »
maurofe domenica 22 febbraio 2015
vittoria dell'intelligenza sulla forza bruta Valutazione 4 stelle su cinque

Secondo me prevale l'uomo alla bestia...infatti la posizione del lupo è sottomessa cioè sotto la testa del protagonista....e faccio presente che si tratta di un lupo capo-branco non di un cagnolino da salotto...il fatto che respiri e non si muova indica secondo me che sta morendo, sta spirando....invece la posizione dominante dell'uomo sembra che riposi, con la nuca sul dorso del lupo morente. Se vogliamo uscire dalle immagini reali del film e cercare una metafora direi, secondo me, che il regista in questa ultima scena ha voluto evidenziare la vittoria dell'intelligenza (come si dota di armi il protagonista e come le ferma) sulla forza bruta, dell'uomo sulla bestia. Invece come morale, secondo me, l'autore vuol dimostrare che il maligno (indicato con il lupo nero. [+]

[+] lascia un commento a maurofe »
kondor17 martedì 13 gennaio 2015
così così Valutazione 2 stelle su cinque

Il film inizia bene. L'ambientazione e l'atmosfera ricorda un pò "la cosa", di John Carpenter. Ghiaccio, vento e freddo e neve e lupi, tanti lupi, che minacciano la sopravvivenza dei desperados lassù confinati. John-Liam ha il compito di abbatterli quando si avvicinano troppo, ma non si limita a questo. Una volta sparato, quando l'animale è a terra agonizzante, gli si avvicina appoggiando la manona guantata sulla pancia e lo accompagna lassù. Abbandonato dalla moglie e relegato nel bdc del mondo, medita il suicidio, ma un uomo lassù lo capisce e ne intuisce le intenzioni. Si chiama Henry e anche lui sarà uno  nel novero dei 7 superstiti del disastro aereo che capiterà da lì a poco, nel volo periodico che doveva portare a casa gli operai della base. [+]

[+] lascia un commento a kondor17 »
senzabandiera venerdì 2 gennaio 2015
strana storia... Valutazione 3 stelle su cinque

... in pratica il grande conoscitore dei lupi invece di salvare i suoi compagni di sventura, li perde uno ad uno per finire proprio nella tana del lupo!
Per il gruppo di sopravissuti forse era meglio rimanere nel luogo di partenza, con il fuoco acceso, in attesa dell'arrivo dei soccorsi...

[+] lascia un commento a senzabandiera »
gianleo67 mercoledì 17 dicembre 2014
uomini e lupi...nella british columbia Valutazione 2 stelle su cinque

Sopravvissuto insieme a pochi altri ad un disastro aereo durante una tappa di trasferimento, un abile ed esperto cecchino al soldo di una compagnia petrolifera che opera in Alaska, si ritrova a dover fronteggiare l'assalto dei branchi di lupi della regione, dai cui attacchi ha sempre protetto l'incolumità dei suoi colleghi. Le inclementi condizioni atmosferiche, la scarsità di viveri e di mezzi ed i dissidi interni al gruppo aggraveranno una spietata lotta per la sopravvivenza nella speranza sempre più flebile di ritornare al focolare ed ai propri affetti domestici. Sceneggiato dal regista insieme all'autore del racconto da cui è tratto ('Ghost Walker' di Ian Mackenzie Jeffers), questa ennesima variante dal survival-adventure di ambientazione polare ha il merito (o il limite, a seconda dei punti di vista) di condensare, sin dai rovelli sentimental-nichilisti del voice-over del prologo, quelle tematiche così care al cinema americano di frontiera (penso a London piuttosto che al Pollack di 'Corvo rosso non avrai il mio scalpo') dove lo scontro uomo-natura si confronta con l'epica del reietto votato ell'espiazione di un fallimento umano e sentimentale che lo conduce al volontario esilio di un'esistenza vissuta ai margini del mondo civilizzato. [+]

[+] lascia un commento a gianleo67 »
contrammiraglio domenica 14 dicembre 2014
animalisti astenersi Valutazione 3 stelle su cinque

Buon film ed ottima ambientazione; l'unica perplessitá è cosí la conoscenza dei lupi , ma si vede che il buon Lam è fratello di Romolo e Remo! Da vedersi.

[+] lascia un commento a contrammiraglio »
achab50 venerdì 12 dicembre 2014
niente e così sia Valutazione 1 stelle su cinque

Inutile e penoso andare a cercare profondi insegnamenti da questo filmetto, che sembra un disaster movie girato con pochi mezzi. Il direttore della fotografia spreca tutte le occasioni per immergerci nel fantastico paesaggio. La sceneggiatura è risibile e le varie situazioni più da cartone animato che da movie realista. Spero che l'Ordine dei Lupi quereli il regista.
La psicologia dei personaggi si è rivolta a "chi l'ha visto?" ma non l'ha trovata nessuno degli interpellati.
Insomma qui non si arriva nemmeno al livello della decenza, ancorchè sia ormai un livello-pavimento.
Non sprecate ore, non sprecate soldi per questo guazzabuglio spocchioso. [+]

[+] lascia un commento a achab50 »
pagina: 1 2 3 4 5 6 »
The Grey | Indice