Sulla strada di casa

Un film di Emiliano Corapi. Con Daniele Liotti, Vinicio Marchioni, Donatella Finocchiaro, Claudia Pandolfi, Fabrizio Rongione.
Titolo originale Sulla strada di casa. Thriller, durata 83 min. - Italia 2012. - Iris Film Distribution uscita venerdì 3 febbraio 2012. MYMONETRO Sulla strada di casa * * 1/2 - - valutazione media: 2,98 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

dario venerdì 8 gennaio 2016
confuso Valutazione 2 stelle su cinque

Il film non è male, ma soffre di confusione. Insomma non è chiaro, perde qualcosa in sceneggiatura mentre fa bella figura con l'impianto scenico. Bravi gli attori. Regia discontinua. Con maggiore impegno nella scittura (senza birignao di fondo) sarebbe stato notevole per originalità e serietà.

[+] lascia un commento a dario »
filippo catani domenica 9 giugno 2013
sulla strada sbagliata Valutazione 3 stelle su cinque

Un imprenditore della Liguria ha una casa graziosa, una moglie che lo ama incondizionatamente così come i due figli ma ha anche un'azienda in fortissima crisi. Per cercare di uscirne, l'uomo decide di tentare la scorciatoia dei soldi "facili" della criminalità; deve fare da corriere per portare pacchi da Reggio Calabria a località che gli verranno comunicate al momento opportuno. L'ultimo viaggio si rivelerà drammatico.
Una bella prova d'esordio per il regista Corapi che regala un breve (per durata) dramma che tocca la nostra quotidianità. Un piccolo imprenditore infatti non vuole chiudere come ha fatto il suo amico oppure vendere ma vuole cercare di portare avanti la sua azienda alla faccia della crisi e per salvaguardare i posti dei pochi operai che ha in ditta e che conosce personalmente. [+]

[+] lascia un commento a filippo catani »
doni64 martedì 31 luglio 2012
film...intenso Valutazione 3 stelle su cinque

Film drammatico interpretato magistralmente da attori noti e meno noti La trama, intensa molto reale prende l'attenione del pubblico trasportandolo per la sua tenacia,drammaticita' e schiettezza.ottima l'interpretazione globale di tutti gli attori..voto 8.

[+] lascia un commento a doni64 »
wakefield domenica 15 luglio 2012
un non-film Valutazione 1 stelle su cinque

Soggetto inverosimile, sceneggiatura dispersiva, nessuno stimolo. Resistere fino alla fine è un atto di puro masochismo. Improponibile e inguardabile.

[+] lascia un commento a wakefield »
astromelia giovedì 5 luglio 2012
buon film Valutazione 3 stelle su cinque

buon film,eccetto che per la seconda parte un pò troppo affrettata , qualche dubbio sulla trama,non sempre chiara, marchioni nella parte,rende plausibile la sua interpretazione

[+] lascia un commento a astromelia »
maverickone domenica 5 febbraio 2012
bel thriller italiano Valutazione 5 stelle su cinque

Un bel film italiano intenso e  realistico.  Il film rispecchia il periodo che sta passando il nostro paese e ti tiene col fiato sospeso fino alla fine.

[+] lascia un commento a maverickone »
paolo.villa venerdì 3 febbraio 2012
dispersivo Valutazione 2 stelle su cinque

spunti interessanti ma il film risulta alla fine dispersivo. buone le intenzioni ma i risultato lascia un po a desiderare.

[+] lascia un commento a paolo.villa »
massimo barresi sabato 28 gennaio 2012
attore non protagonista Valutazione 0 stelle su cinque

sarò di parte cmq è un grande film. Sono unop degli attori no protagonisti, tra le foto non ci sono cmq interpreto con vincenzo scuruchi uno degli agenti di ps che fermano il protagonista. Ottimo cast e ottime location. Un abbraccio a tutti gli amici che ci hanno lavorato. Massimo

[+] bravo massimo barresi (di doni64)
[+] lascia un commento a massimo barresi »
massimo barresi sabato 28 gennaio 2012
attore non protagonista Valutazione 0 stelle su cinque

[+] lascia un commento a massimo barresi »
Sulla strada di casa | Indice

Sito italiano