Studio illegale

Acquista su Ibs.it   Dvd Studio illegale   Blu-Ray Studio illegale
Un film di Umberto Riccioni Carteni. Con Fabio Volo, Zoé Félix, Ennio Fantastichini, Nicola Nocella, Jean-Michel Dupuis.
Commedia, durata 120 min. - Italia 2012. - Warner Bros Italia uscita giovedì 7 febbraio 2013. MYMONETRO Studio illegale * * - - - valutazione media: 2,10 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

maria f. sabato 9 febbraio 2013
evviva i buoni film! Valutazione 1 stelle su cinque

Mi spiace ma il film solo a tratti mi ha strappato un mezzo sorriso. Il filo conduttore è quasi inesistente e quindi il prodotto è decisamente banale. Peccato, in bocca al lupo per il prossimo, e che crepi.

[+] lascia un commento a maria f. »
renato volpone venerdì 8 febbraio 2013
ricercata raffinatezza Valutazione 3 stelle su cinque

Umberto Carteni, dopo "Diverso da chi?" ci propone un'interessante commedia collocata nel mondo degli studi legali. In una società abitata da uomini in giacca e cravatta, conformati   all'etichetta e all'immagine, si svolge quella che è la storia di colpi bassi nelle trattative legali, ma che è anche una storia d'amore. Le inquadrature del regista con ricercata raffinatezza sono sottilmente studiate e ogni immagine ha un suo significato che va ben oltre la banalità della storia. Bellissima, ad esempio, l'inquadratura delle finestre con il musicista che ha sullo fondo una vecchissima carta da parati e a fianco il nostro rampante avvocato "Volo" che ha sullo sfondo una fila di camicie da perfetto yuppy. [+]

[+] lascia un commento a renato volpone »
pagina: « 1 2
Studio illegale | Indice