Com'è bello far l'amore

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Com'è bello far l'amore   Dvd Com'è bello far l'amore   Blu-Ray Com'è bello far l'amore
Un film di Fausto Brizzi. Con Fabio De Luigi, Claudia Gerini, Filippo Timi, Giorgia Wurth, Virginia Raffaele.
Commedia, durata 97 min. - Italia 2012. - Medusa uscita venerdì 10 febbraio 2012. MYMONETRO Com'è bello far l'amore * 1/2 - - - valutazione media: 1,72 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

albsorge lunedì 5 marzo 2012
un'altra volta ancora Valutazione 1 stelle su cinque

Ogni volta che ci si trova a guardare -a dover guardare- tutti questi film che la 'nuova commedia all'italiana' propone con così spudorata frequenza, la sensazione che ne deriva è sempre la stessa. Tanti, troppi film, tutti identici tra loro: stessi attori, stesse situazioni comiche, stessi intermezzi che vorrebbero farsi ironici ma che, ahinoi, diventano semplicemente specchio di un Paese che convive, consciamente, nella sua stessa mediocrità. Senza voler ampliare il discorso ad altri fattori sociali, nonostante il cinema sia, di per sé, una fibra fondamentale del tessuto sociale, appunto, di qualsiasi Paese, bisogna schivare senza pentimenti tutta questa serie di film fintamente comici, scritti in fretta e furia perché le leggi del mercato, purtroppo, sono impietose e spietate. [+]

[+] quando commenti (di il15agosto70)
[+] lascia un commento a albsorge »
themaster giovedì 25 giugno 2015
una delle commedie italiane più brutte in assoluto Valutazione 1 stelle su cinque

Il cinema italiano è morto,e che Fausto Brizzi rappresenti uno dei baluardi di questa morte insieme a Ozpetec e a Moccia dovrebbe essere ormai più che noto.
Con questa pellicola Brizzi mette in scena una commedia smorta e senza ritmo che piace giusto a tutti quelli che vogliono vedere le tette della Gerini o a chi giustamente non capisce una sega di cinema.
Insieme ad una fotografia orrenda brizzi da il peggio di se nella regia,piatta e priva di un senso,la classica regia alla Neri Parenti senza un minimo guizzo o tecnicismo,una regia semplice,ma non nell'accezione positiva del termine,in quanto anche la regia di George Romero è semplice ma che nasconde una tecnica nella scelta delle inquadrature e nella gestione di esse eccezionale,la regia di Brizzi esalta invece quanto quest uomo sia un'incapace. [+]

[+] lascia un commento a themaster »
ultimoboyscout lunedì 25 marzo 2013
da 1 minuto e 16 a 2 ore! Valutazione 2 stelle su cinque

Questo è quello che succede ad una coppia normale, che vive il sesso in maniera scontata e banale quando decide di ospitare un pornodivo grande amico di lei. Si ispira alla reale amicizia (e relative preoccupazioni) tra la moglie di Brizzi e il pornodivo Franco Trentalance e ha generato una certa attenzione per vari motivi. Tanto per cominciare le commedie di Brizzi piacciono (anche se questa forse è la peggiore o giù di li), così come quelle in cui recita DeLuigi e perchè c'era curiosità nel vedere Timi lasciato libero di agire in chiave comica. Ma soprattutto per il 3D che la sfida era assolutament5e ambiziosa. Cominciamo col dire che il risultato è controverso, perchè ci si trova di fronte a un'ottima operazione di marketing, a un film furbetto e tutto sommato poco consistente, che bada molto alla forma e poco alla sostanza. [+]

[+] lascia un commento a ultimoboyscout »
lucia maglitto sabato 11 febbraio 2012
"cinevalentino a scaldare lenzuola ormai freddine" Valutazione 3 stelle su cinque

Il sesso fa audience in tv, ed anche al cinema. "Com'e' bello far l'amore", il film in 3D per la regia di Fausto Brizzi (già ricordato per "Femmine contro maschi" e "Maschi contro femmine" ed ancora "ex"), nei cinema dal 10 Febbraio, ne e' un'altra prova. Pur essendo stato penalizzato dalla meteo avversa, e' balzato in testa alle classifiche appena uscito ed ha spodestato i clichet di "Benvenuti al Nord". Interpretato da Fabio De Luigi (pigro amatore),Claudia Gerini (pantera d'amante), Giorgia wurth (Pornostar fantasiosa) e Filippo Timi (vorremmo tutte un amico così e non abbiamo il coraggio di dirlo: pornodivo, aggiornato sull'ultima fantasia del momento, ravvivante e collante per coppia spenta),passa dal cine panettone al “CineValentino” che riscaldi questa glaciale ricorrenza. [+]

[+] lascia un commento a lucia maglitto »
martalari mercoledì 8 febbraio 2012
con la gerini..ora e' un piacere,giusta e brava... Valutazione 3 stelle su cinque

Addio Gessica. "Com'e' bello far l'amore" con la Gerini..ora e' un piacere,giusta e brava... VENDITTI DOCET... Da "Notte prima degli esami" a "Amici mai per chi si ama come noi", la filmografia di Brizzi e' da sempre piena di sentimento e risate a tempo di musica. Premesso che "Ex" per noi è il suo film più riuscito, Brizzi e' passato dall'amore dei giovani a quello "interrotto" fino a passare alla scontro tra i sessi e con l'ultimo "Com'e' bello far l'amore" con il pretesto del sesso racconta due generazioni, quella dei 40enni con le loro paranoie e quella dei teen ager alle prese con timori e nuove terminologie come "trombamico"... ## ATTORI E nel film la Gerini e' perfetta. [+]

[+] lascia un commento a martalari »
molok martedì 14 febbraio 2012
svecchiando i tabù la commedia italiana si sveglia Valutazione 4 stelle su cinque

Prendete una coppia, mettete da parte l'amore, aggiungete sesso quanto basta, assaporate le risate ma ricordatevi di togliere il 3D. In un clima dove la commedia italiana tende alla drammaticità più cupa o all'ilarità più triste, un film così si mette in mostra facilmente. Ridere del sesso è stato da sempre l'asso nella manica della commediola italiana, ma questa volta si cerca di rispolverare tabù, da tempo infranti, ma dai quali ancora nessuno a tolto il velo dell'ignoranza. Porno non è parola sconcia: tutti gli adolescenti fanno i conti con tette,sederi e alabarde sguainate in clip di mediocre qualità, e tale è il background del film dove il "casto" significa non parlarne o non voler sapere cosa ne pensa l'altra. [+]

[+] lascia un commento a molok »
Com'è bello far l'amore | Indice