Bel Ami - Storia di un seduttore

Acquista su Ibs.it   Dvd Bel Ami - Storia di un seduttore   Blu-Ray Bel Ami - Storia di un seduttore
Un film di Declan Donnellan, Nick Ormerod. Con Robert Pattinson, Uma Thurman, Kristin Scott Thomas, Christina Ricci, Colm Meaney.
Titolo originale Bel Ami. Drammatico, Ratings: Kids+16, durata 102 min. - Gran Bretagna, Francia, Italia 2012. - 01 Distribution uscita venerdì 13 aprile 2012. MYMONETRO Bel Ami - Storia di un seduttore * * 1/2 - - valutazione media: 2,88 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Ma sicuro che fosse George Duroy ? Valutazione 1 stelle su cinque

di Isyde83

Feedback: 103 | altri commenti e recensioni di Isyde83
domenica 15 aprile 2012

Ero entusiasta di guardare Bel Ami, subito dopo aver letto il libro di Guy De Maupassant  ma sapevo che non poteva reggere il confronto. Seppur fedele al libro, penso che una grande pecca del film sia proprio nella struttura... Ci ritroviamo davanti a un testo filmico estremamente noioso, quando il lavoro di De Maupassant è molto divertente, sarcastico, un inno alla vita. Se solo ci fosse stato un commento in prima persona, dall'inizio del film, non solo si sarebbero capite molte più cose ( che invece così potevano solo esser intuite ), ma avremmo avuto di fronte un gran bel lavoro, sicuramente più divertente. I cambi di scena non erano chiari e verso il finale è tutto troppo veloce. Inoltre molto importanti sono i pensieri del protagonista, il disprezzo che prova verso la classe agiata, la sua ambizione, il suo grandissimo carisma: George Duroy era Bel Ami non solo per il suo aspetto fisico ma soprattutto grazie al suo carisma e al suo ego. Impacciato e imbarazzato all'inizio, diventa un cinico, inumano, freddo e calcolatore nobile, che sa usare le parole come un attore professionista. Purtroppo ci ritroviamo davanti un Robert Pattinson molto più simile a Edward Cullen che George Duroy... Il misterioso e silenzioso Robert non era proprio adatto a questo ruolo. Bel Ami è uno dei personaggi più intelligenti e furbi della letteratura francese, in questo film non si riesce a comprendere come faccia a salire così in alto in società. Grandi come sempre Uma Thurman e Cristina Ricci, sono riuscite a impersonare perfettamente Madeleine e Clotilde. Belle le musiche, quando c'erano.

[+] lascia un commento a isyde83 »
Sei d'accordo con la recensione di Isyde83?

Ultimi commenti e recensioni di Isyde83:

Bel Ami - Storia di un seduttore | Indice