The Rum Diary - Cronache di una passione

Acquista su Ibs.it   Dvd The Rum Diary - Cronache di una passione   Blu-Ray The Rum Diary - Cronache di una passione
Un film di Bruce Robinson. Con Johnny Depp, Aaron Eckhart, Michael Rispoli, Amber Heard, Richard Jenkins.
Titolo originale The Rum Diary. Avventura, durata 120 min. - USA 2011. - 01 Distribution uscita martedì 24 aprile 2012. MYMONETRO The Rum Diary - Cronache di una passione * * - - - valutazione media: 2,16 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

mr magoo lunedì 30 aprile 2012
un solo protagonista: il rum!!! Valutazione 3 stelle su cinque

salve a tutti..penso di trovarmi sostanzialmente d'accordo con la recensione letta..il rum è il vero protagonista della storia a fianco del grande Depp che come al solito entra in queste parti in maniera esemplare.Guardando questo film si ha proprio la sensazione di rivedere il Signor Duke e il suo avvocato Gonzo certo in una storia molto + soft e classica..ciò che però devo ammettere è che sono stato leggermente deluso dalla estrema semplicità della trama..intendiamoci non mi aspettavo intrighi internazionali ma un conivolgimento maggiore del bravo Kemp nei loschi affari di Sanderson mi sembrava doveroso!!! e invece ancora una volta come ribadisce il titolo, che trovo azzeccatissimo, i nostri protagonisti si perdono in ubriacature e feste occasionali con belle donne. [+]

[+] lascia un commento a mr magoo »
filippo catani lunedì 30 aprile 2012
ritratto di un giornalista da giovane Valutazione 3 stelle su cinque

Puerto Rico inizio anni '60. Paul Kemp un giovane giornalista stanco della Grande Mela decide di scrivere per un piccolo quotidiano locale. In questo frangente farà conoscenza con due membri della redazione e cioè l'addetto alle fotografie e un giornalista che si occupava di religione e omicidi ma che ora è ormai diventato solo un alcolista. Ben presto il giovane Kemp verrà avvicinato da un imprenditore senza scrupoli pronto a ricoprire di cemento un'isola incontaminata e che ha bisogno del sostegno del giornale di Kemp. Il giornalista rimarrà però fatalmente stregato dalla sua bellissima moglie.
Piace molto questo film che riesce bene a spaziare su diversi registri. [+]

[+] lascia un commento a filippo catani »
alezambo domenica 29 aprile 2012
inguardabile Valutazione 1 stelle su cinque

La mia permanenza in sala è stata di appena 30 minuti, dopo di che, fra uno sbadiglio e l'altro ho preso la saggia decisione di andarmene. Il film appare lento, gli attori intorno a Depp decisamente mediocri e i ruoli dei personaggi fin troppo classici e prevedibili. A parte un Depp come al solitomolto bravo, il resto è noia. Il trailer è stato molto ingannevole ma è stata anche l'unica cosa ad essere stata ben costruita e devo ammettere mi ha fatto abboccare all'amo. Come detto, avendo visto solo i primi 30 minuti, non posso scrivervi altro, vi posso solo consigliare di vedere altro.

[+] lascia un commento a alezambo »
hidalgo sabato 28 aprile 2012
un rum annacquato Valutazione 2 stelle su cinque

Johnny Depp è Paul Kemp, giornalista ubriacone a Puerto Rico, dove tra alcol e droghe, belle donne e tipi loschi e combattimenti tra galli vedrà la sua vita cambiare.
Proprio come i già citati galli, il film  di Robinson sbatte le ali ma non spicca il volo. Poco approfondito, a tratti noioso, The rum diary è un commedia che fa sorridere e diverte col contagocce, sfiora senza toccare importanti tematiche sociali ed ecologiche sempre mantenendosi sui binari della superficialità. Forse sono troppi i 120 minuti di durata per un film del genere, ma si ha la sensazione di girare spesso a vuoto, di essere in attesa di un qualcosa che non arriva e se arriva è appena accennato. [+]

[+] lascia un commento a hidalgo »
joker 91 sabato 28 aprile 2012
prodotto godibile Valutazione 3 stelle su cinque

Questo film merita molto più rispetto a ciò che ha raccolto sia a livello critico che pubblico negli states. Depp crea un interpretazione degna di nota lontano dal solito pirata,bravo anche Ribisi nel ruolo dell'ubriaco come anche Eckhart. Il film affronta la vita di thompson attraverso lo sguardo di Depp nella sua lotta contro ciò che è ricchezza basata su sfruttamento incondizionato umano. Un personaggio alcolista ai massimi livelli solo come Depp sa fare ma con una umanità grandiosa che lo contraddistingue fortemente da ciò che lo circonda nel bene o nel male che sia. Divertente in moltissimi punti,fa riflettere,la pecca- forse solo troppo discontinuo. Sufficiente,per gli amanti del cinema

[+] ma... (di mr magoo)
[+] lascia un commento a joker 91 »
kentaky sabato 28 aprile 2012
aiuto, speriamo vada a fuoco il proiettore.... Valutazione 1 stelle su cinque

Credo in assoluto il film peggiore che abbia mai visto. Racconta la storia di un giornalista temerario, ambientata negli anni '60 piena di contraddizioni, sia dal punto di vista scenografico che tecnico. Un depp deprimente ormai al tramonto, senza speranza. Si ripetono situazioni noiose (tipo battaglie fra galli), i cattivi si arrendono (peccato che sono come la mafia...e in genere non funziona proprio cosi'), la ragazza del boss che diventa buona in un nano secondo. Paradossi incomprensibili, battute inutili, protagonisti impegnati ad assumere tanto alcool e tanto rigurgito..., quanto basta per uscire dalla sala e, permettere allo spettatore di cercare il primo bagno utile. Pessimo, incomprensibile, noioso. [+]

[+] lascia un commento a kentaky »
santoro96 giovedì 26 aprile 2012
johnny deep nei panni di un giornalista ubriacone Valutazione 3 stelle su cinque

Paul Kemp è un giornalista americano che si trasferisce dalla calma New York alla caotica Puerto Rico degli anni sessanta sconvolta da degrado e malavita.
Il giornale in cui scrive è in fallimento per i troppi debiti e per l'assenza di notizie .In questa situazione di degradatezza Paul  fa conoscenza del fotografo del giornale Sala e di Moberg,un ex giornalista alcolizzato e nazista.
Paul conosce  anche Sanderson un uomo d'affari che sfrutta la situazione di degrado che l'isola vive per il proprio tornaconto,il giornalista si innamora della bellissima moglie di Sanderson Chenault.
Paul provando disprezzo per lo sfruttamento dell'isola e decide  di fare una vera e proprio guerra ai "bastardi". [+]

[+] lascia un commento a santoro96 »
milena.bucci giovedì 26 aprile 2012
deludente Valutazione 1 stelle su cinque

THE RUM DIARY-STORIA DI UNA PASSIONE: Questo è il tipico caso in cui lo spettatore viene fuorviato dal trailer promozionale. Sono andata al cinema con lo scopo di vedere un film tutto diverso da quello che poi è stato.. pensavo fosse un fil...m a ritmo battente di divertimento, gag esilaranti .. pieno di passione.. passione verso una donna.. passione anche verso il rum... Invece mi sono dovuta ricredere, per il 90% noia estrema.. il ritmo è lento e in una sola scena si può davvero ridere a crepapelle con le lacrime.. [+]

[+] ti servivano più informazioni (di aria93)
[+] lascia un commento a milena.bucci »
shorda giovedì 26 aprile 2012
grande depp Valutazione 3 stelle su cinque

Il film è da vedere , anche se può risultare pesante ma per gli amanti di Johnny Depp questo è un film da non perdere.
E' una storia vera , quindi non possiamo aspettarci azione , difatti questa non c'è se non in pochissime scene
C'è lo stile di Blow anche se quel film è tutta un'altra cosa rispetto a questo
Io avrei cambiato il finale dato che manca il 'pathos' finale ma essendo un qualcosa di vero si è voluto rispettare la verità

[+] lascia un commento a shorda »
roby_81 giovedì 26 aprile 2012
ubriacante Valutazione 3 stelle su cinque

Il film è assolutamente godibile, e nonostante l'uscita non sia stata poi molto sponsorizzata (cosa di cui sinceramente non mi capacito) la pellicola scorre veloce come le parole di un romanzo letto tutto d'un fiato.
Lo stile Gonzo inventato dalla letteratura di Thompson lo ritroviamo qui forse soprattutto nei modi di fare del personaggio di Paol Kemp, più che nel linguaggio adoperato dalla sceneggiatura.
Kamp è un giornalista americano dalle sembianze del sempre-verde Jhonny Depp, che col suo solito ed ormai inconfondibile stile è in grado di essere al tempo stesso estroverso, affascinante e quasi un cimelio catturato dal passato, per farci di nuovo stupire e sorridere. [+]

[+] lascia un commento a roby_81 »
pagina: « 1 2 3 4 »

9° | mr magoo
10° | ando_89
11° | mr.zeus
12° | anjelicaforever
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 | 50 | 51 | 52 | 53 | 54 | 55 |
martedì 24 aprile 2012