Bed Time

Acquista su Ibs.it   Dvd Bed Time   Blu-Ray Bed Time
Un film di Jaume Balagueró. Con Luis Tosar, Marta Etura, Alberto San Juan, Pep Tosar, Carlos Lasarte.
Titolo originale Mientras duermes. Thriller, durata 102 min. - Spagna 2011. - Lucky Red uscita venerdì 27 luglio 2012. MYMONETRO Bed Time * * * - - valutazione media: 3,05 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Horror: Quando il vero spaventa Valutazione 4 stelle su cinque

di Critico Italiano

Feedback: 1464 | altri commenti e recensioni di Critico Italiano
domenica 26 agosto 2012

Che dire: come al solito le masse temono la buona pellicola. Purtroppo di veri intenditori dell'horror ce ne sono sempre di meno, e leggendo i commenti su questa pellicola, ora ne ho la conferma.
Impossibile dire che questo film è brutto. Buone le scene, ottima la sceneggiatura e la grafica coerente con le pretese del film. La trama è senz'altro horror se non di più. Sicuramente ci vuole una certa maturità per apprezzarne i contenuti. Un criminale finalmente degno dell'attenzione dello spettatore. La cattiveria e la dolcezza di Cesar si mescolano formando un miscuglio senza precedenti, portando lo spettatore prima a tifare per lui, poi ad odiarlo, a schifarlo dall'alluce alla punta del capello più lungo.
Migliore scena: difficile da dire, ma non si può di certo ignorare la maestria di Cesar a girare e rigirare la frittata la prima volta che incontra il fidanzato di Clara e nel non farsi scoprire, e anche in altre occasioni che ora mi sfuggono.
Peggior scena: un pò ridicolo detto così, ma non ho apprezzato l'inizio-fine, ossia che all'inizio del film venga mostrata una delle scene finali del film, e che influenza lo spettatore a circa metà film.
Grafica: buon film non solo per la trama e il resto, ma soprattutto perchè non dipende affatto dalla grafica. La grafica degli anni '30 è sufficiente se non più efficace.
Giudizio finale: quattro stelle ben meritate. Per poter vedere il film e apprezzarlo sono necessari dei prerequisiti. Uno di questi è una certa esperienza nell'horror e una certa maturità. Inutile girarci attorno: ovvio che chi non apprezza la pellicola o è troppo moralista o troppo immaturo.

[+] lascia un commento a critico italiano »
Sei d'accordo con la recensione di Critico Italiano?

luana lunedì 27 agosto 2012
che presuntuoso!! Valutazione 0 stelle su cinque

A parte che le critiche mosse sono anche sulla non VERIDICITA' della storia ( il fidanzato che invece di chiamare la polizia, chiama, sapendolo, il diretto interessato ; una infestazione che farebbe ammattire.. viene smaltita chiamando il "santo" portiere: hai visto mai!!; un uomo che praticamente non dorme mai; la ragazzina che lo ricatta per un OMICIDIO.. ma questo è il minimo e si potrebbe continuare con incongruenze gigantesche. Uno schema di un semplicismo rozzo ed idiota che non si presenta neanche come horror vero e proprio. Disturbanti le torture mentali ad una madre inferma e questo è a mio parere l'episodio più atroce ma che contiene una verità psicologica..purtroppo."Critico italiano". [+]

[+] lascia un commento a luana »
ettolina90 sabato 29 settembre 2012
ma anche no

un criminale degno dell'attenzione dello spettatore?? all'inizio tifiamo per lui?? proprio no.è di una banalità atroce questo film, noioso, addirittura catalogato horror in alcuni siti (grandissima eresia), quando secondo me è drammatico, nemmeno thriller. Tutta la storia di Cèsar e il fidanzato di Clara è estremamente ridicola.Dico che questo film è brutto e anche noioso, mi spiace!

[+] lascia un commento a ettolina90 »
doc steve lunedì 4 febbraio 2013
che arroganza

Impossibile dire che e' un film brutto.. strano, io ci riesco.E' senz'altro un Horror....gia' qui si vede tutta la competenza di critico. In cosa e' horror? e' piu' un thriller lento che un horror, visto che orrore e paura non ne suscita, ... se proprio vogliamo, al massimo lieve ribrezzo e tensione.E' un film noioso, lento e rindondante.Troppo moralista o immaturo, con tutti i film di horror vero e di splatter, uno dovrebbe far la morale su un film del genere? ma dai...Ma poi in quale momento tifi per lui? devi essere sulla sua lunghezza d'onda di pensiero per tifare per lui, visto che bene o male si sa subito che e' una persona profondamente malata.Ci sono poche cose oggettive nel cinema su cui si possono affermare certezze come il livello della regia, fotografia, etc. [+]

[+] lascia un commento a doc steve »
ultimoboyscout martedì 19 febbraio 2013
ti commenti da solo.

Gli altri hanno già detto tutto, meglio non rincarare la dose.

[+] lascia un commento a ultimoboyscout »
alemor23 lunedì 29 febbraio 2016
sono con te

Sono totalmente d'accordo con la tua analisi, e quoto il fatto che la gente al giorno d'oggi non è in grado di riconoscere un capolavoro, come lo è Bed Time...

[+] lascia un commento a alemor23 »

Ultimi commenti e recensioni di Critico Italiano:

Bed Time | Indice