I soliti idioti

Acquista su Ibs.it   Soundtrack I soliti idioti   Dvd I soliti idioti   Blu-Ray I soliti idioti  
Un film di Enrico Lando. Con Fabrizio Biggio, Francesco Mandelli, Madalina Diana Ghenea, Gianmarco Tognazzi.
continua»
Commedia, - Italia 2011. - Medusa uscita venerdì 4 novembre 2011. MYMONETRO I soliti idioti * * - - - valutazione media: 2,06 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.
   
   
   
rosario velardi sabato 3 marzo 2012
orribile Valutazione 1 stelle su cinque
71%
No
29%


Ho guardato questo "film" per il clamore mediatico che si è voluto creare,uno dei film più brutti che mi sia capitato di guardare in 50 anni,anche per l'orribile trucco di uno dei due protagonisti.
Una sorta di road movie all'italiana dove la componente principale è la volgarità gratuita che fa venir da piangere anzichè da ridere, ci vuole una bella forza per arrivare alla fine, sketch bambineschi che probabilmente saranno piaciuti molto ad un pubblico di teenagers.Per il resto è una parata di banalità in salsa romanesca,e su questo ci sarebbe molto da dire,ovvero si sono impadroniti di questo dialetto facendone una fonte di volgarità fine a se stessa,lasciamo il romanesco ai romani, loro si che sanno renderlo simpatico con le tipiche battute che solo questo dialetto ha dentro di se. [+]

[+] orribile per questo film è un complimento. (di ik a ji o)
[+] deprimente (di cliff68)
[+] lascia un commento a rosario velardi »
d'accordo?
chaoki21 giovedì 1 marzo 2012
lo specchio di un paese in decadenza totale Valutazione 1 stelle su cinque
90%
No
10%

questo film dimostra che se in sala viene portata robaccia del genere( che potrebbe essere carina per fare sketch, ma non sicuramente per il cinema, dato che cmq si basa su una monotonia e ripetitività assoluta) dimostra quanto l'italiano medio è stupido. non meravigliamoci se il paese va male, se siamo ultimi in europa in tutto. povera italia.

[+] lascia un commento a chaoki21 »
d'accordo?
maramaldo giovedì 23 febbraio 2012
ma per piacere Valutazione 0 stelle su cinque
100%
No
0%

I veri attori come Sordi, Totò, Gassman, Tognazzi e moltissimi altri che ora purtroppo non ci sono più, facevano ridere senza dire tante parolaccee.
Mi dispiace poi da romano, che questi pseudo attori creino il loro personaggio, spacciandolo sempre e solo per romano...mah! 

[+] lascia un commento a maramaldo »
d'accordo?
randatilldeath lunedì 9 gennaio 2012
carino, dai. Valutazione 2 stelle su cinque
0%
No
100%

Non sono fan del genere, non ho mai amato la commedia più di tanto.
L'ho trovato a tratti anche un po' volgare ...in una scena persino blasfemo. Però in fin dei conti sono riuscita a ridere lo stesso, nonostante gli stereotipi assurdi che questa comica, dopo la fortunata serie TV, continua a proporre.

Carino, dai.

[+] lascia un commento a randatilldeath »
d'accordo?
ultimoboyscout martedì 3 gennaio 2012
dai caxxo gianluca! Valutazione 2 stelle su cinque
42%
No
58%

La riflessione che voglio fare sul prodotto è un pò diversa dal solito. L'ho chiamato prodotto, non sapevo in che altro modo, perchè definirlo film mi pare troppo: il film in effetti non c'è, ci sono tante gag ammassate e scollegate, manca un filo logico e sensato, la trama non esiste, la volgarità supera ogni limite e manca di qualsiasi tipo di recitazione. Ridere fa ridere, anzi mi ha fatto schiattare, quasi affogare dal gran ridere ma non si può giudicare qualcosa solo dalle tante grasse risate. Va detto che il pubblico non va ignorato, che non è formato come qualcuno crede, da tanti soliti idioti e anzi è l'unico motore in grado di decretare il successo reale di un'opera, non necessariamente cinematografica. [+]

[+] lascia un commento a ultimoboyscout »
d'accordo?
camillatoscani giovedì 22 dicembre 2011
delusione grande Valutazione 1 stelle su cinque
83%
No
17%

Un conto è fare degli sketch di 30 secondi l'uno in TV, un conto è fare un film che abbia un filo conduttore. Il film infatti si trascina per tutto il tempo, cercando senza riuscirci una sua identità. La storia è benale e schiavo della storia, Enrico Lando non riesce nemmeno a far sfoderare ai pur bravi Biggio e Mandelli, il loro talento. Il film quindi diventa una parata che non aspetta altro che arrivare al traguardo, per permettere allo spettatore finalmente di alzarsi e tornare meritatamente a casa.

[+] lascia un commento a camillatoscani »
d'accordo?
giammy cinematografico giovedì 15 dicembre 2011
nausea all'italiana Valutazione 1 stelle su cinque
70%
No
30%

Portando sullo schermo i personaggi mandati su MTV con buon successo, Mandelli e Biggio vorrebbero fare di certo denuncia, trasgressione allo stato puro, critica di malcostumi sociali (intolleranza per gli omosessuali, padri ipocriti e viziosi, atrofizzazione dei sentimenti) portando putroppo la sceneggiatura (e anche il risultato filmico, of course!) ad un gradino di volgarita quasi stomachevole e nauseante anche per il peggior individuo esistente sulla faccia dell'Italia di questi anni. Non c'è proprio niente da fare, ormai in Italia siamo convinti di due cose, che i film incasssino e facciano audience sparando volgarità a più non posso, e mostrando gratuitamente due sederi nudi in copertina (alla faccia dei bambini!). [+]

[+] lascia un commento a giammy cinematografico »
d'accordo?
valerio c venerdì 9 dicembre 2011
occasione sprecata Valutazione 0 stelle su cinque
85%
No
15%

sono un fan dei Soliti Idioti ,pensavo che vedere Biggio e Mandelli sul grande schermo potesse essere un esperimento interessante,purtroppo ho dovuto constatare la pochezza della trama e della sceneggiatura e le scelte sbagliate sul come sfruttare la potenza comica dei loro personaggi...peccato.
Restano un duo comico straordinario ma credo si siano fidati di persone che con lo spirito dei loro sketch c'entrano poco o nulla.

[+] lascia un commento a valerio c »
d'accordo?
freetibet sabato 3 dicembre 2011
meno stupido di quello che sembra Valutazione 3 stelle su cinque
17%
No
83%

Meno stupido di quello che sembra

[+] lascia un commento a freetibet »
d'accordo?
g_andrini mercoledì 30 novembre 2011
non è poi così malvagio. Valutazione 2 stelle su cinque
38%
No
62%

E' un film categorizzabile tra quelli "stupidi", ma in realtà nasconde qualcosa di interessante. Certo, non è un capolavoro, ma possiede qualche piccolo elemento di originalità.

[+] lascia un commento a g_andrini »
d'accordo?
pagina: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 »
I soliti idioti | Indice

Recensioni & Opinionisti Articoli & News Multimedia Shop & Showtime
Pubblico (per gradimento)
  1° | rosario velardi
  2° | erre
  3° | time_traveler
  4° | great steven
Link esterni
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2025 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità