Faccio un salto all'Avana

Acquista su Ibs.it   Dvd Faccio un salto all'Avana   Blu-Ray Faccio un salto all'Avana
Un film di Dario Baldi. Con Enrico Brignano, Francesco Pannofino, Aurora Cossio, Paola Minaccioni, Virginia Raffaele.
Commedia, durata 96 min. - Italia 2011. - Medusa uscita venerdì 22 aprile 2011. MYMONETRO Faccio un salto all'Avana * 1/2 - - - valutazione media: 1,77 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

ilfreddo1983 mercoledì 27 aprile 2011
un film piccolo piccolo!!! Valutazione 1 stelle su cinque

Come il 90% delle commedie italiane degli ultimi anni anche Brignano stecca con una pellicola che solo a tratti ti strappa un sorriso...se penso a Totò-Troisi mi viene da piangere perchè in Italia non è rimasto più nessuno o quasi che ci faccia ridere x davvero!!!

[+] lascia un commento a ilfreddo1983 »
gugu191 mercoledì 27 aprile 2011
penoso Valutazione 1 stelle su cinque

Decisamente un film inutile: no nfa ridere, non fa pensare, è prevedibile...noioso.

[+] lascia un commento a gugu191 »
marezia martedì 26 aprile 2011
riflessione a voce alta Valutazione 0 stelle su cinque

Ho l'impressione che con Brignano si stia facendo quello che si sta facendo con la Rodriguez (e non la chiamo belen, come invece fanno TUTTI, perché non è né mia sorella, né mia cugina, né un'amica) e cioè pompare l'individuo OLTREMISURA. Quella è una PRESUNTA showgirl, questo è un comico di grande successo LOCALE, portato in tv (sempre e solo Rai) col suo teatro (barbosissimo per me) con repliche su repliche su repliche e ora anche sul grande schermo? BASTA!

[+] inutili commenti! (di danièl)
[+] lascia un commento a marezia »
claudio bettinsoli martedì 26 aprile 2011
facci un salto all'avana - titolo sbagliato Valutazione 2 stelle su cinque

FACCIO UN SALTO ALL’AVANA – Il Film.
Quante persone vivono da frustrati all'interno delle loro vite ?
Quanti matrimoni stanno in piedi più per abitudine che per convinzione ?
Fedele, il Protagonista del Film, trova le risposte a queste due domande e le trova a 9 ore di volo dalla sua bella Roma, perciò alla sua prima occasione di “Uomo libero e pensante” non ci pensa due volte: abbandona la moglie e la sua vita a Roma per costruirsi una nuova vita a Cuba con una dolcissima Aurora Cossio.
Personalmente sono convinto che anche un film comico possa contribuire ad incuriosire e far riflettere e questo film, a partire dal titolo “Faccio un salto a l’Avana” contribuisce a ciò. [+]

[+] film inutile (di fede60)
[+] lascia un commento a claudio bettinsoli »
tonysierra lunedì 25 aprile 2011
film molto "leggero" Valutazione 2 stelle su cinque

Sono un fan di Brignano del Zelig, nel film ho apprezzato lo sforzo di renderlo simpatico, la storia è appena credibile ed il ruolo di Pannofino sembrava eccessivamente "surreale" mentre il ruolo dell'attrice Aurora Cossio colora di bellezza la pellicola, forse è l'unico motivo per andare a vedere il film!!!

[+] lascia un commento a tonysierra »
sixy89 lunedì 25 aprile 2011
il cinema italiano è morto Valutazione 1 stelle su cinque

E poi sentiamo dire che cinecittà sta andando in fallimento..che non hanno più soldi e che rischiamo di perdere per sempre il cinema italiano..ma se questi devono essere i lavori che esocno da cinecittà tanto meglio chiudere i battenti per sempre... Soldi buttati, come quelli per i film di natale, dei Vanzina e company. SDEGNO ASSOLUTO

[+] lascia un commento a sixy89 »
giuseppick domenica 24 aprile 2011
non vale neppure la fatica di commentarlo Valutazione 1 stelle su cinque

Storia insignificante ed inconsistente!! Sono molto dispiaciuto per il fatto che Brignano si sia lasciato trascinare all'interpretazione di una tale "saga dell'insulso". La situazione familiare in Italia è molto vaga ed incomprensibile; la moglie insopportabile e la cognata alle prese continuamente con gocce, pasticche ed altre porcherie ingiustificata. L'unica cosa veramente apprezzabile sono gli attributi fisici della Aurora Cossio - credo sia l'attrice che fa la bella cubana e parla una lingua mista e spesso incomprensibile - che peraltro non vengono mai mostrati apertamente!! L'attore di spalla F.Pannofino è penoso, troppo grasso anche quando rivestito a festa incontra una strana "svampita" innamorata di lui, che lo definisce "bellissimo" ed incapace nel ruolo che gli viene attribuito del "furbetto" che ha fregato il suocero e vive alla "grande" a Cuba. [+]

[+] risposta a giuseppick (di bigbamboo74)
[+] lascia un commento a giuseppick »
neccia sabato 23 aprile 2011
che genere è? Valutazione 1 stelle su cinque

A malapena mi si è alzata la parte destra del labbro superiore per un accenno di sorriso. Ma per il resto..... Brignano è un attore come lo sono io, decisamente più sopportabile come comico. Pannofino un livello più in alto. Lei bellissima e brava, ma basta per fare un film? Poi un boccolotto come Brignano che fa una scena romantica. Ecco forse è quì che si è spostato il labbro.

[+] lascia un commento a neccia »
marezia sabato 23 aprile 2011
faccio un salto... e rimanici! Valutazione 0 stelle su cinque

Ho letto nel pensiero della Gandolfi perché APPENA ho visto la foto ho pensato: "L'ennesimo filmetto inutile. Brignano ormai impazza... E SCOCCIA."

[+] lascia un commento a marezia »
pagina: « 1 2 3
Faccio un salto all'Avana | Indice