Un anno da ricordare

troppo lento Valutazione 2 stelle su cinque

di martalari

Feedback: 6871 | altri commenti e recensioni di martalari
venerdì 17 giugno 2011

VISTO "Un anno da ricordare -  SECRETARIAT" Troppi dialoghi,lunghe incomprensioni familiari e poco ritmo.

"Un anno da ricordare  - Secretariat" è il classico film (tutto è classico nel film anche lo stile)  a tratti molto lento che racconta  la storia di una famiglia che affronta difficoltà familiari con l'immancabile  rivalsa attraverso il proprio cavallo.

Secretariat è  un cavallo di razza purosangue inglese che Diane Lane-Penny Chenery si impegna a prendere in consegna come anche le Scuderie  con sede in Virginia (location del film : Louisville Kentucky)  dal padre malato, nonostante la sua incompetenza sulle corse dei cavalli e qualche diffidenza di John Malkovich-Lucien Laurin  Diane Lane   riescirà a lavorare in un settore sportivo dominato dagli uomini, e alla fine ad allenare  Secretariat.....

Raccontato così appare avvincente ma il film è eccessivamente lineare nello sviluppo della storia e la pellicola offre poche sorprese.

La forza potrebbe essere quella dell'ennesima girl power, una donna a cui nessuno crede che riesce a vincere ma non basta...se il film è lento.

Basato su una storia vera, nel film troviamo attori straordinari (in   altri film) come Diane Lane, John Malkovich, Scott Glenn

e   James Cromwell da Babe  maialino coraggioso a  Secretariat cavallo coraggioso.

Il cast sembra "appiccicato" alla storia che a sua volta appare eccessivamente vintage con una storia del tutto scontata.

Un film per chi ama i cavalli...anche se film del genere andavano di moda anni fa.

Firma la regia Randall Wallace (La maschera di ferro,We Were Soldiers), chi meglio di lui?  Nato nel  Tennessee, ha trascorso la sua infanzia tra  Tennessee e   Virginia.

Costato 35 milioni di dollari il film ne ha incassati 59 negli Usa ora si aspetta l'accoglienza in giro per il mondo.

Totalmente inadeguata  visto il ritmo del film  la canzone "Oh Happy Day"

Troppi dialoghi,lunghe incomprensioni familiari e poco ritmo.

Voto 6 -

[+] lascia un commento a martalari »
Sei d'accordo con la recensione di martalari?

fmjolie sabato 27 agosto 2011
lo sport non passa mai di moda

Il suo mancato interesse per qualsiasi sport è evidente, e questo spiega la Sua chiave di lettura sul film . Ho avuto il piacere di vivere nel Kentucky e di conoscere la scuderia di Penny, ho visto poi Claiborne Farm dove è stato sepolto , il museo dedicato a lui. Purtroppo non ero presente quando Secretariat riuscii a vincere di 31 lunghezze( 1 lunghezza corrisponde all estensione di un cavallo). Quello che so è che Secretariat era straordinario, e che non avuto eguali fino ad adesso, un po come Usain Bolt ( è un corridore).....Il film doveva richiamare lo stile dell'epoca e direi che ci sono riusciti....La canzone Oh Happy day era in voga negli anni 70 , e spesso veniva ascoltata nelle scuderie provviste di Radio( compresa quella di Penny). [+]

[+] lascia un commento a fmjolie »

Ultimi commenti e recensioni di martalari:

Vedi tutti i commenti di martalari »
Un anno da ricordare | Indice

1° | cekko