Legion

Acquista su Ibs.it   Dvd Legion   Blu-Ray Legion
Un film di Scott Stewart. Con Paul Bettany, Lucas Black, Tyrese Gibson, Adrianne Palicki, Charles S. Dutton.
Horror, durata 100 min. - USA 2010. - Sony Pictures Italia uscita venerdì 12 marzo 2010. - VM 14 - MYMONETRO Legion * 1/2 - - - valutazione media: 1,90 su 48 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

paolacurci venerdì 25 febbraio 2011
satanisti!?! Valutazione 0 stelle su cinque

Per quanto alla fine della pellicola si cerchi di capovolgere le cose, il film ha un senso che va conro ogni principio cristiano/cattolico. Già dal trailer avevo sentore di qualcosa di dissacrante; ieri notte la conferma: la scena della croce rovesciata non fa che confermare i miei dubbi.. chi ha scritto e diretto questo lavoro (inutile) vuole deviare l'attenzione della gente da quello che è Dio realmente! Tra l'altro, si trtta di un tentativo anche abbastanza goffo in quanto non può sussistere la tesi che Dio, l'onnipotente, per ostacolare la nascita di un bambino possegga altra gente. Da sempre è satana quello costretto a questi sotterfugi: Dio lascia sempre la libertà di scegliere su che via camminare, il libero arbitrio. [+]

[+] ma cos'è? un'omelia? (di erixon)
[+] lascia un commento a paolacurci »
sinphi giovedì 10 febbraio 2011
angeli un po' posseduti! Valutazione 2 stelle su cinque

Mi sembra Terminator e un altri film ma soprattutto Terminetor il primo film!....non originale e anche un po' blasfemo....ci ritroveremo Arnold in digitale se ci sarà un sequel? Bello lo scontro fra gli angeli....i bimbi potevano lasciarli fuori!

[+] lascia un commento a sinphi »
geppi martedì 18 gennaio 2011
trama assurda e incoerente Valutazione 2 stelle su cinque

Un film verboso, con dialoghi lunghissimi e inutili. Trama assurda e incoerente. Si salvano le scene horror e di azione, la fotografia e gli effetti speciali. Agli amanti del genere consiglio Constantin con Keanu Reeves e Frailty.

[+] lascia un commento a geppi »
critico zero venerdì 14 gennaio 2011
un film che non riesce a prendere il volo Valutazione 2 stelle su cinque

Un angelo ribelle che vuole aiutare gli uomini a sfuggire all'ira di Dio, una ragazza che porta in grembo la speranza dell'umanità, persone possedute, l'apocalisse alle porte e tanti proiettili da sparare contro i nemici. Sembra che gli ingredienti per fare un film action/horror interessante ci siano, eppure il film stenta a decollare.
La prima metà di Legion non è neanche così male: Dopo che vengono presentati i personaggi, questi si trovano asserragliati in un locale sperduto ai margini del deserto fuori Los Angeles, pronti a difendersi dagli attacchi di un numero sempre crescente di persone possedute da angeli che vogliono eliminarli. Vagamente in stile "Zombie". [+]

[+] sono d'accordo (di shub!)
[+] lascia un commento a critico zero »
cockworckalex mercoledì 12 gennaio 2011
l'idea piu' originale peggio sfruttata in un film Valutazione 1 stelle su cinque

non pensavo ke un fim con una idea all basa decisamente buona possa essere stata gestita cosi' male da un regista e il fatto ke nn aveva esperienza nn è decisamente a suo favore,sconsigliato nn potete immaginarvi qnt sia morboso.cmq spero ke qalcuno riprenda l'idea e faccia qualcosa di buono.

[+] lascia un commento a cockworckalex »
alexsia martedì 21 dicembre 2010
se questo è un film horror.... Valutazione 0 stelle su cinque

Pessimo nel vero senso della parola.Mi chiedo,ma prima di fare un film e buttare soldi,ci pensano. Mah che schifezza.Sconsiglio vivamente di nn vederlo xkè ne rimarrete fortemente delusi. Da 1 a 5 voto sotto lo zero

[+] lascia un commento a alexsia »
dano25 martedì 16 novembre 2010
la vera caduta degli angeli Valutazione 2 stelle su cinque

pubblicizzato come un filmone e con un ottimo trailer, Legion è un film appena sufficiente grazie ad alcune buone scene, un pò di tensione e qualche schizzo horror che non guasta mai. Ambientazione un pò piatta e un protagonista che non convince, non regge il confronto con altri film sul genere tipo Gabriel (eccezzionale!!!). Da vedere se hai 100 min. da perdere

[+] lascia un commento a dano25 »
spritzdive martedì 9 novembre 2010
tempo perso... Valutazione 1 stelle su cinque

solito film perditempo... voto 0

[+] lascia un commento a spritzdive »
amarolucano martedì 9 novembre 2010
bello spunto, ma poi un mezzo naufragio Valutazione 2 stelle su cinque

La storia apocalittica - l'angelo che scende dal cielo a proteggere l'eletto dalla furia sterminatrice di Dio; l'ambientazione suggestiva - la locanda nel deserto; una svariata serie di personaggi - imprigionati nella locanda; le prime avvisaglie dell'arrivo della furia divina - la vecchietta e le nubi di insetti; l'arrivo dell'angelo - ultimo soldato di Dio a credere ancora nell'umanità e pronto a difendere l'eletto a qualsiasi costo.
Ecco, gli ingredienti per un buon film ci sono tutti.
Peccato che il filo conduttore della storia viene completamente dimenticato naufragando in banali sparatorie, botte, esplosioni e sangue.
Peccato, si poteva fare molto di più. [+]

[+] lascia un commento a amarolucano »
doni64 lunedì 1 novembre 2010
film..sull'apocalisse Valutazione 3 stelle su cinque

Film azione religioso con un buon cast preparato al ruolo interpretato.Non mancano le scene horror sataniche con una scenografia buona.Nel cimplesso un film simpatico per gli amanti del genere.Voto 7

[+] lascia un commento a doni64 »
pagina: « 1 2 3 4 5 »

3° | geppi
  4° | cenox
  5° | sinphi
Ernest Hardy
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 |
venerdì 12 marzo 2010