L'acchiappadenti

Acquista su Ibs.it   Dvd L'acchiappadenti   Blu-Ray L'acchiappadenti
Un film di Michael Lembeck. Con Dwayne Johnson, Ashley Judd, Stephen Merchant, Ryan Sheckler, Seth MacFarlane.
Titolo originale Tooth Fairy. Commedia, Ratings: Kids, durata 101 min. - USA, Canada 2010. - 20th Century Fox Italia uscita venerdì 11 giugno 2010. MYMONETRO L'acchiappadenti * * - - - valutazione media: 2,11 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

felicity lunedì 20 dicembre 2021
sceneggiatura persa in mille banalità Valutazione 2 stelle su cinque

L'acchiappadenti è una Fatina per punizione, Derek Thompson (Dwayne Johson) un giocatore di hockey chiamato da tutti "fatina dei denti", per la sua naturale capacità di far cadere i denti agli avversari durante il placcaggio.
L’acchiappadenti ha tutti i presupposti per essere una carina e divertente pellicola per famiglie. C’è il ridicolo: Dwayne Johson con delle ali soffici e rosa accompagnate da un vestitino da principessa è sicuramente una visione grottesca. C’è la maglia: fate, polveri magiche, spray dell’invisibilità. C’è il sentimentalismo: quello dei genitori verso i propri figli e quello dovuto alla storia d’amore del protagonista. [+]

[+] lascia un commento a felicity »
rmarci05 giovedì 30 agosto 2018
da dimenticare Valutazione 2 stelle su cinque

Commedia commerciale con poche idee, con una recitazione e una regia mediocri. Dwayne Johnson, seppur divertente, è assolutamente fuori parte in ogni ruolo che non sia d'azione.

[+] lascia un commento a rmarci05 »
ipno74 mercoledì 9 febbraio 2011
un inedito the rock Valutazione 3 stelle su cinque

Forse è il classico film da commedia stile walt disney, forse Dwayne Johnson non è granche nel ruolo di attore comico, forse è uno di quei film che sono visti e stravisti, ma il regista riesce nella sua piccola impresa di far passare un'ora e mezza in serenità, guardando un omone come " the rock" fare la fatina dei denti, e ti fa pensare che ritornare bambini è possibile per tutti.
La parte più divertente è la scena del dottore pazzo che presenta a " the rock" tutte le magie che può portare con se.

[+] lascia un commento a ipno74 »
doni64 venerdì 8 ottobre 2010
film commedia adatta.....ai piu' piccoli Valutazione 3 stelle su cinque

Film commedia interpretata da the rock adatta ai piu' piccoli di eta'.La trama e' simpatica come lo e' l'intero film. Voto 7

[+] lascia un commento a doni64 »
ultimoboyscout mercoledì 28 luglio 2010
dov'è finito il vecchio the rock? Valutazione 1 stelle su cinque

Che peccato si sia buttato con insistenza su film di questo tipo...speriamo si tratti di una crisi passeggera (come per Vin Diesel), è uno spreco inaudito tutta quella presenza stretta in un ridicolo tutù da fatina! Il film ai bambini piacerà senz'altro, la storia effettivamente è carina e Julie Andrews è sempre "magica" ma non fa per me!

[+] lascia un commento a ultimoboyscout »
karinaoro venerdì 18 giugno 2010
la fata dei denti molto divertente! Valutazione 3 stelle su cinque

Ho portato la mia bambina dopo aver visto il trailer, dove scelgono le migliori parti dei film, invece ci siamo molto divertite, mantiene durante tutto il tempo l'attenzione e il sorriso, lo consiglio molto! ;)

[+] lascia un commento a karinaoro »
alexcasta78 sabato 12 giugno 2010
tooth fairy Valutazione 3 stelle su cinque

Molto carino...

[+] lascia un commento a alexcasta78 »
g_andrini giovedì 10 giugno 2010
veramente simpatico! Valutazione 4 stelle su cinque

Ha molte idee originali. Vedere The Rock in questo ruolo, per di più recitato benissimo, è uno spettacolo, e fa quasi immedesimare nel personaggio principale. Siamo tutti un pò come il protagonista, e, anche se molto dolce, questo film regala momenti di vera "emozione". Personalmente mi sono divertito, forse non ridendo, ma sorridendo si.

[+] lascia un commento a g_andrini »
mattia lunedì 31 maggio 2010
un film magico che fà sognare, ma non solo!!! Valutazione 5 stelle su cinque

un film destinato ad un giovane pubblico che però (forse senza neanche farlo apposta) lascia più di un' insegnamento e non solo ai bambini. L' acchiappadenti parla di un uomo che ha avuto successo nella vita senza impegnarsi troppo e che pensa che tutto giri intorno a lui, ma inaspettatamente ad un certo punto del film la situazione del protagonista si capovolge (e in questo c'è già un' insegnamento)e frustato dalla sua nuova realtà inizierà a offendere dei bambini con frasi pesanti, ma soprattutto più che vere riguardanti i sogni (ed ecco qui un' altro messaggio). Nonostante quello che ho scritto in precedenza non dimenticatevi che questo resta comunque un film per bambini e ci sarà il lieto fine (ve lo dico tanto penso sia già scontato no?) non mancherà inoltre una comicità riuscita benissimo, senza essere troppo demenziale come spesso succede, i personaggi sono carismatici e azzeccatissimi. [+]

[+] lascia un commento a mattia »
L'acchiappadenti | Indice

1° | ipno74