L'uomo che verrà

Acquista su Ibs.it   Dvd L'uomo che verrà   Blu-Ray L'uomo che verrà
Un film di Giorgio Diritti. Con Alba Rohrwacher, Maya Sansa, Claudio Casadio, Greta Zuccheri Montanari, Stefano Bicocchi.
Drammatico, Ratings: Kids+16, durata 117 min. - Italia 2009. - Mikado Film uscita venerdì 22 gennaio 2010. MYMONETRO L'uomo che verrà * * * 1/2 - valutazione media: 3,96 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

notedo mercoledì 16 febbraio 2011
lupo non sa comandare Valutazione 4 stelle su cinque

Al termine di questa rappresentazione si rimane in silenzio,con l'imbarazzo di doverlo commentare.  Pur meritandolo, questo film fu rifiutato alla mostra di Venezia. Non sono chiare le motivazioni. A differenza di altre ricostruzioni di avvenimenti tragici,da un puntodi vista cinematografico,la significatività va al di la del cinema. L'umanità del mondo contadino è la stessa che abbiamo rivissuto con Olmi ma le modalità sono diverse. Più che voler evidenziare la ferocia nazista traspare una velata condanna del comportamento, coraggioso ma di scarsa temerità, dei  contadini partigiani ,"Lupo non sa comandare", causa di tante disgrazie alla popolazione. [+]

[+] lascia un commento a notedo »
marcello desideri venerdì 27 maggio 2011
film lento su tematica importante Valutazione 2 stelle su cinque

Vado controcorrente, ma per me questo film è noioso. Un film, ricordiamocelo, deve essere un'opera di intrattenimento e quindi gradevole e piacevole per lo spettatore. L'uomo che verrà, nelle sue due lunghe ore, spesso va a rilento e i pur interessanti volti autoctoni, non sanno imprimere il giusto interesse alla storia. Un film a mio avviso arido, con pochissima musica, asciutto, uno stile documentaristico, se vogliamo. Non c'è il sogno, il viaggiare con la fantasia. Per questo, il lavoro appare didascalico e poco interessante, a parte le scene finali delle sparatorie, che movimentano il ritmo compassato.

[+] lascia un commento a marcello desideri »
pagina: « 1 2 3
L'uomo che verrà | Indice