IL MAI NATO
U.S.A. 2008 The Unborn; regia: D. S. Gojer; con Gary Holdman, O. Yustman, Idris Elba; Genere Horror; Universal Pictures, Durata 90 minuti
Gojer è lo sceneggiatore di Batman Begins e del Cavaliere oscuro, nonché della Trilogia di Blade. Il suo scopo è quello di aver ripreso una ricerca su alcuni documenti nazisti che riportavano di esperimenti praticati su bambini gemelli durante l’olocausto. Gojer dice che “molte religioni credono in un al di là, in figure sovrannaturali, entità e fantasmi. Trattasi di mistero che non abbiamo svelato da 3000 anni e da cui cerchiamo sempre di trovare una spiegazione valida. Giusto quindi inserire la religione in questo film.
Storia: Casey, che studia al College, conduce una vita molto solitaria da quando sua madre si è tolta la vita quando lei era ancora bambina. Sua nonna, ospite presso una casa di cura e una dei sopravvissuti all’Olocausto, riesce a darle una traccia per capire cosa stia succedendo nel momento in cui Casey inizia ad essere perseguitata da visioni demoniache. Forse, dice sua nonna, le visioni risalgono agli esperimenti fatti dai nazisti su un suo zio/prozio internato ad Auschwitz, e secondo una leggenda, trasformato in demonio. La ragazza si affida al Rabbino Sendak , con l’aiuto del quale scoprirà la maledizione della sua famiglia e l’esistenza di una creatura capace di possedere la gente e di diventare più forte dopo ogni possessione. L’unico modo di fermarla è chiudere una porta dimensionale lasciata aperta tanto tempo fa. A volte, l’anima di una persona morta è maledetta e questo la costringe a vagare tra i confini del mondo dei vivi e l’al di là alla disperata ricerca di un corpo da possedere. Il film è vivamente consigliato per una molteplicità di ragioni: la prima è quella della trattazione in maniera molto specifica dell’esoterismo ebraico con l’utilizzo del cosiddetto Libro degli Specchi, appartenente al rito della Cabala ebraica. Inoltre, il film rappresenta un esorcismo fatto con la regola del cerchio composta da 10 membri all’interno del quale giace la persona da esorcizzare. L’esorcismo ebraico, in questo caso, è praticato con l’aiuto di un prete battista che dimostra la vicinanza nell’ambito per combattere il male con l’alleanza dei principali capi delle due grandi religioni monoteistiche. Dieci sono gli elementi che devono comporre il cerchio intorno all’impossessato, dieci sono gli attributi di Dio, dieci sono i comandamenti. Non tradisca la parola Libro degli Specchi: infatti, il libro è scritto in ebraico antico e gli specchi trattansi di formule cabalistiche, che devono essere tradotte e recitate a rotazione dai dieci componenti della Commissione per l’esorcismo che devono agire solo ed esclusivamente su base volontaria. DA VEDERE.
[+] lascia un commento a pietro berti »
[ - ] lascia un commento a pietro berti »
|
maddalena
|
domenica 8 marzo 2009
|
interessante interpretazione
|
|
|
|
ringrazio in quanto non avevo colto la particolarità dell'esorcismo ebraico per la prima volta al cinema. ottimo commento. al prossimo
|
|
[+] lascia un commento a maddalena »
[ - ] lascia un commento a maddalena »
|
|
d'accordo? |
|
domitilla
|
domenica 8 marzo 2009
|
bel film
|
|
|
|
il film mi è piaciuto. è stata realizzata anche un'ottima suspance. l'idea è intrigante. insomma ottimi ingredienti fanno un bel film
|
|
[+] lascia un commento a domitilla »
[ - ] lascia un commento a domitilla »
|
|
d'accordo? |
|
robert
|
domenica 8 marzo 2009
|
la capacità di decifrare i simboli
|
|
|
|
mi complimento per il suo commento. lei è uno dei pochi che ha commentato il film spiegando anche parte della sua simbologia. altr - specie i critici- anzichè investigare sul significato nascostto delle simbologie proposte si sono limitati a definirle indecifrabili
|
|
[+] lascia un commento a robert »
[ - ] lascia un commento a robert »
|
|
d'accordo? |
|
daniele
|
lunedì 9 marzo 2009
|
il fascino della simbologia
|
|
|
|
questo film dà qualcosa di nuovo. lo fa con le simbologie e ti invoglia ad approfondirne il significato e lo fa con quello che ti mostra (come sottolinea Berti, l'esorcismo ebraico).
|
|
[+] lascia un commento a daniele »
[ - ] lascia un commento a daniele »
|
|
d'accordo? |
|
daniele
|
venerdì 13 marzo 2009
|
a luca
|
|
|
|
non ho affatto voglia (nè bisogno) di quanto mi proponi! le simbologie in effetti non le capiscono tutti e quindi, evidentemente, non sono per te. mi manchi di rispetto e ne manchi anche a tua sorella. il cinema - come qualsiasi altra arte - dovrebbe consentire un miglioramento dell'individuo. cerca di guardarne molto, magari ....chissà prima o poi...
|
|
|
|
d'accordo? |
|
luca
|
sabato 14 marzo 2009
|
di cosa dovevo accorgermi ?
|
|
|
|
Rammentami la materia del contendere , me la sono dimenticata :)
|
|
[+] lascia un commento a luca »
[ - ] lascia un commento a luca »
|
|
d'accordo? |
|
pietro berti
|
sabato 14 marzo 2009
|
alla redazione: sul falso "errata corrige"
|
|
|
|
qualcuno spacciandosi per me si è permesso non solo di scrivere a mio nome e con questo firmarsi, ma addirittura opera critiche indesiderate e particolarmente offensive. basterebbe che io mi rivolgessi alla Polizia Postale e l'indirizzo IP del computer di questo impostore che ha operato una vera e propria sostituzione di identità verrebbe immediatamente scoperto. se la redazione non provvederà immediatamente e senza ritardo a cancellare il "commento" dal titolo <>sarò costretto mio malgrado a rivolgermi alla PS per individuare e far punire l'autore del fatto. tra l'altro, il sottoscritto è un utente registrato su mymovie, pertanto ciò che è mio è facilmente individuabile, così come ciò che non lo è.
[+]
qualcuno spacciandosi per me si è permesso non solo di scrivere a mio nome e con questo firmarsi, ma addirittura opera critiche indesiderate e particolarmente offensive. basterebbe che io mi rivolgessi alla Polizia Postale e l'indirizzo IP del computer di questo impostore che ha operato una vera e propria sostituzione di identità verrebbe immediatamente scoperto. se la redazione non provvederà immediatamente e senza ritardo a cancellare il "commento" dal titolo <>sarò costretto mio malgrado a rivolgermi alla PS per individuare e far punire l'autore del fatto. tra l'altro, il sottoscritto è un utente registrato su mymovie, pertanto ciò che è mio è facilmente individuabile, così come ciò che non lo è. non nel mio stile nè usare nè cedere a procazione e insulti. non fa parte di me. chi lo fa si dipinge per ciò che è!tuttavia, non intendo sopprassedere nell'ipotesi in cui le mie richieste non saranno esaudite!
[-]
|
|
[+] lascia un commento a pietro berti »
[ - ] lascia un commento a pietro berti »
|
|
d'accordo? |
|
khyrone
|
sabato 14 marzo 2009
|
prendo i pop-corn
|
|
|
|
|
|
[+] lascia un commento a khyrone »
[ - ] lascia un commento a khyrone »
|
|
d'accordo? |
|
maja mann
|
sabato 14 marzo 2009
|
non ci posso credere!
|
|
|
|
che qualcuno possa fare una cosa così ignobile e stupida è proprio da non credere! io 'sto Pietro Berti vorrei proprio conoscerlo!insomma, scrive da dio, è un super esperto di cinema, lo seguono in molti (si vede dal forum e dai suoi blog!!!) e a qualcuno da fastidio al punto da sostituirsi a lui! ma uno che arriva al punto da rischiare una denuncia per cose di questo tipo come può essere ridotto? firma con il nome di un altro e non si rende conto che ha firmato con il suo nome e cognome in rete l'accesso al forum!ma dico, ne vale la pena?e per cosa?
|
|
[+] lascia un commento a maja mann »
[ - ] lascia un commento a maja mann »
|
|
d'accordo? |
|
daniele
|
sabato 14 marzo 2009
|
a marvelman, daniele
|
|
|
|
caro marvelman, tu non sai delle offese che mi ha scritto prima luca e a cui mi ero semplicemente limitato a rispondere. poi la redazione ha cancellato i suoi interventi perchè offendevano esulando dal film. quindi, prima di esprimerti cerca di capire il senso. se luca comincia ad infamare te poi capirai...
|
|
|
|
d'accordo? |
|
maja mann
|
sabato 14 marzo 2009
|
mi meraviglio della redazione!
|
|
|
|
un forum dovrebbe avere un moderatore. lasciare che un forum diventi un luogo dove volgarità, turpiloquio e insulti di varia natura prendano il sopravvento mi sembra contrario a qualsiasi regola civile. di persone incapaci di autolimitarsi a quanto pare c'è ne è abbondanza. per questo motivo credo nella necessità di un moderatore. altrimenti come è evidente in questo forum, si trascende per non dire altro!!!
|
|
|
|
d'accordo? |
|
giacobbo di voyager
|
sabato 14 marzo 2009
|
pietro berti ha tutta la mia stima
|
|
|
|
Anch'io leggo il suo ottimo blog , pieno di ottimi articoli redatti in modo molto professionale :)
|
|
[+] lascia un commento a giacobbo di voyager »
[ - ] lascia un commento a giacobbo di voyager »
|
|
d'accordo? |
|
maja mann
|
sabato 14 marzo 2009
|
p.s.
|
|
|
|
sull'adsl ti consiglio di informarti un pò meglio! la tecnologia è eagle eye
|
|
|
|
d'accordo? |
|
maja mann
|
sabato 14 marzo 2009
|
scommetti?
|
|
|
|
prova a chiamare qualcuno che se ne intenda davvero e poi ti spiegherà!
|
|
|
|
d'accordo? |
|
maja mann
|
sabato 14 marzo 2009
|
io ho chiamato la redazione
|
|
|
|
vedremo se continui a "esprimerti" in questi termini
|
|
|
|
d'accordo? |
|
maja mann
|
sabato 14 marzo 2009
|
ma allora sei un unicum
|
|
|
|
con quanti nomi ti firmi,? dimmi tutto magari in giro hai scritto altro...data la qualità
|
|
|
|
d'accordo? |
|
maja mann
|
sabato 14 marzo 2009
|
ha suonato la campana?
|
|
|
|
ti ritiri perchè mammà ti ha chiamato?
|
|
|
|
d'accordo? |
|
bernardinus berth
|
sabato 14 marzo 2009
|
l'assenza della redazione!
|
|
|
|
quello che è capitato in questo forum oggi secondo me è molto grave! è innanzitutto inaudito che sia possibile scrivere nefandezze a nome altrui senza che nessuno controlli. è poi ancora più grave che il diritto di parola e di libero pensiero possa giungere alla sfrontatezza di chi ha scritto che tanto lui si è reso irrintracciabile appositamente per poter infamare gli altri. credo che ciò possa accadere solo perchè la redazione è stata assente e non ha affatto monitorato il forum. i forum sono soggetti alle stesse regole di civile convivenza che ospitano una qualsiasi riunione di persone che intendano discutere di un argomento. però chi ospita gente in un forum di cinema che si limita ad offendere gli altri che esprimono opinioni lo deve precisare per evitare che dopo ci si debba leggere non i pareri ma le scempietà che scrive gente incapace di saper discutere.
[+]
quello che è capitato in questo forum oggi secondo me è molto grave! è innanzitutto inaudito che sia possibile scrivere nefandezze a nome altrui senza che nessuno controlli. è poi ancora più grave che il diritto di parola e di libero pensiero possa giungere alla sfrontatezza di chi ha scritto che tanto lui si è reso irrintracciabile appositamente per poter infamare gli altri. credo che ciò possa accadere solo perchè la redazione è stata assente e non ha affatto monitorato il forum. i forum sono soggetti alle stesse regole di civile convivenza che ospitano una qualsiasi riunione di persone che intendano discutere di un argomento. però chi ospita gente in un forum di cinema che si limita ad offendere gli altri che esprimono opinioni lo deve precisare per evitare che dopo ci si debba leggere non i pareri ma le scempietà che scrive gente incapace di saper discutere. ma non leggete cosa si scrive?e se leggete, cosa fate? a me così non piace!
[-]
|
|
[+] lascia un commento a bernardinus berth »
[ - ] lascia un commento a bernardinus berth »
|
|
d'accordo? |
|
maja mann
|
sabato 14 marzo 2009
|
a bernardinus
|
|
|
|
io oggi mi sono rivolta alla redazione ma non mi ha risposto nessuno nè tanto meno è intervenuto qualcuno ad individuare e a cacciare quello o quelli che scrivevano nulla di cinema ma solo offese. ho sempre pensato che questo fosse un bel forum e spesso ho lasciato messaggi e commenti nelle altrui recensioni. ma così mi sta capitando solo negli ultimi tempi. in giro nei forum di questo sito c'è qualcuno che ha sempre fatto così e la redazione dovrebbe saperlo proprio come lo sanno gli utenti. allora, perchè continuano a lasciarglielo fare? io ho scritto per chiedere spiegazioni, ma nessuno mi ha ancora risposto. ma hai letto cosa mi hanno scritto? ma questi un cinema lo hanno mai visto? oppure vanno al cinema x fare l'onda? comunque, spero che almeno tu mi abbia capito.
[+]
io oggi mi sono rivolta alla redazione ma non mi ha risposto nessuno nè tanto meno è intervenuto qualcuno ad individuare e a cacciare quello o quelli che scrivevano nulla di cinema ma solo offese. ho sempre pensato che questo fosse un bel forum e spesso ho lasciato messaggi e commenti nelle altrui recensioni. ma così mi sta capitando solo negli ultimi tempi. in giro nei forum di questo sito c'è qualcuno che ha sempre fatto così e la redazione dovrebbe saperlo proprio come lo sanno gli utenti. allora, perchè continuano a lasciarglielo fare? io ho scritto per chiedere spiegazioni, ma nessuno mi ha ancora risposto. ma hai letto cosa mi hanno scritto? ma questi un cinema lo hanno mai visto? oppure vanno al cinema x fare l'onda? comunque, spero che almeno tu mi abbia capito. ciao!
[-]
|
|
|
|
d'accordo? |
|
bernardinus berth
|
sabato 14 marzo 2009
|
solidarietà a maja ma anche a berti
|
|
|
|
certo che ti ho capita. non solo, ma voglio esprimerti tutta la mia solidarietà e voglio dimostrare il mio più assoluto disprezzo a quelli che si sono espressi con quei termini nei tuoi confronti. è inaudito che a certa "gente"sia consentito di partecipare a dei forum a carattere culturale.le espressioni volgari che hanno usato senza nessun limite e la gravissima sostituzione di persona che qualcuno ha perpetrato (anche se secondo me si tratta sempre di un'unica persona che ha utilizzato più nickname)in assenza della benchè minima vigilanza mi sembrano fatti gravissimi. penso anche al vile (è il minimo!)che ha firmato falsamente a nome di Berti...che essere è? uno che compie azioni simili per me in un forum civile non ci deve stare.
[+]
certo che ti ho capita. non solo, ma voglio esprimerti tutta la mia solidarietà e voglio dimostrare il mio più assoluto disprezzo a quelli che si sono espressi con quei termini nei tuoi confronti. è inaudito che a certa "gente"sia consentito di partecipare a dei forum a carattere culturale.le espressioni volgari che hanno usato senza nessun limite e la gravissima sostituzione di persona che qualcuno ha perpetrato (anche se secondo me si tratta sempre di un'unica persona che ha utilizzato più nickname)in assenza della benchè minima vigilanza mi sembrano fatti gravissimi. penso anche al vile (è il minimo!)che ha firmato falsamente a nome di Berti...che essere è? uno che compie azioni simili per me in un forum civile non ci deve stare.maja, ma con chi discutevi? questi di cinema non ne sanno nulla neanche l'indirizzo!non hai letto il massimo della loro capacità espressiva qual è?cosa ti aspetti?
[-]
|
|
[+] lascia un commento a bernardinus berth »
[ - ] lascia un commento a bernardinus berth »
|
|
d'accordo? |
|
freddy95
|
domenica 15 marzo 2009
|
:)
|
|
|
|
che bellino che è questo filmettinoooooo
|
|
[+] lascia un commento a freddy95 »
[ - ] lascia un commento a freddy95 »
|
|
d'accordo? |
|
forevercinema
|
lunedì 16 marzo 2009
|
esorcismo ebraico
|
|
|
|
ha ragione,ovviamente,mr.berti.prima volta che in un film horror appare,nella sua inquietante veridicita,un esorcismo praticato da un rabbino ebreo.diversita di metodologie ma fine comune.annientare e scacciare il male.ed il libro degli specchi...ok.avanti cosi.lei ne sa un tot.
|
|
[+] lascia un commento a forevercinema »
[ - ] lascia un commento a forevercinema »
|
|
d'accordo? |
|
maja mann
|
lunedì 16 marzo 2009
|
a forevercinema
|
|
|
|
comunque, anche il tuo intervento sul film mi sembra azzeccato (sono anch'io fan di Berti, lo avrai capito...) nel sottolineare i punti salienti di novità . a presto, sul forum. bye Maja
|
|
|
|
d'accordo? |
|
giacominoooo
|
mercoledì 18 marzo 2009
|
ma che bruttinooooo
|
|
|
|
che è questo filmettinoooooooo
|
|
[+] lascia un commento a giacominoooo »
[ - ] lascia un commento a giacominoooo »
|
|
d'accordo? |
|
l ebreo errante
|
sabato 21 marzo 2009
|
vedeteli i film
|
|
|
|
questi signorini che tanto parlano,non sanno manco di cosa parlano.il film mi ha sorpreso per il simbolismo che esprime.doti rare,queste.mi associo al giudizio positivo che ne da la critica e penso che mr.pietro abbia,giustamente ,fatto notare tutti gli elementi di interesse che possono essere sviluppati con la ricerca.se studiamo la cabala e gli esorcismi scopriamo quanto sia basilare la conoscenza della antica ritualita.il film ne tratta,a ragion veduta,inaspettatamente.regia intellig.bellina la protagonista.voto 7.
|
|
[+] lascia un commento a l ebreo errante »
[ - ] lascia un commento a l ebreo errante »
|
|
d'accordo? |
|
et lux fiat
|
sabato 21 marzo 2009
|
marvel ltd co.
|
|
|
|
marvel-man, ti sei rivelato! cavaliere oscuro che cerca la notte, uomo della marvel che scempia le opere da questa non (co)prodotte cercando di indurre le menti del pubblico sulla errata via...brancola ancora nei meandri del buio e dell'oscurità a cercare i TUOI adepti. Gothamcity avrà la sua alba, et lux fiat. nessuno spazio per le tenebre dell'ignoranza che utilizza gli istinti per prevaricare la ragione. gli imperativi categorici si risveglieranno e il male verrà spazzato via, e da un timido raggio di luce nascerà la riscossa della verità.
|
|
[+] lascia un commento a et lux fiat »
[ - ] lascia un commento a et lux fiat »
|
|
d'accordo? |
|
marvelman
|
sabato 21 marzo 2009
|
patetici pagliacci
|
|
|
|
perchè non chiudete il forum invece di propagandare questa robaccia ?
|
|
[+] lascia un commento a marvelman »
[ - ] lascia un commento a marvelman »
|
|
d'accordo? |
|
ruggero leoncavallo
|
sabato 21 marzo 2009
|
a marvelman
|
|
|
|
Recitar! Mentre preso dal delirio non so piu quel che dico e quel che faccio! Eppur,e d'uopo sforzati! Bah sei tu forse un uom? Ah! ah! ah! Tu se' Pagliaccio! Vesti la giubba e la faccia infarina. La gente paga e rider vuole qua. E se Arlecchin t'invo la Columbina, ridi, Pagliaccio e ognun applaudira! Tramuta in lazzi lo spasmo ed il pianto; in una smorfia il singhiozzo e 'l dolor. Ah! Ridi Pagliaccio, sul tuo amore infranto! Ridi del duol che t'avvelena il cor!
|
|
[+] lascia un commento a ruggero leoncavallo »
[ - ] lascia un commento a ruggero leoncavallo »
|
|
d'accordo? |
|
marvelman
|
sabato 21 marzo 2009
|
detto da -
|
|
|
|
chi s'agghinda a guisa di cavaliere e propaganda deliranti interpretazioni caserecce di simboli che solo lui vede è proprio il colmo , ma del resto è un'autocritica che rivolgi verso te . Cos'altro dirti se non che hai ragione , il tuo mondo e quello dei pagliacci hanno molto in comune tranne il fatto che loro lo fanno per campare , tu per traviare menti deboli figlie del nichilismo mentale indotto dal sistema scolastico e dal cloroformio sparso a piene mani dalle pseudo-dittature di questi anni . Addio , e torna alle Feste dell' Unità , sono il tuo posto , stile vignetta del "trinariciuto" di Guareschi .
|
|
[+] lascia un commento a marvelman »
[ - ] lascia un commento a marvelman »
|
|
d'accordo? |
|
ruggero leoncavallo
|
sabato 21 marzo 2009
|
chi parla senza conoscere (a marvelman)
|
|
|
|
da buon meridionale cresciuto in calabria io non mi agghindo di nulla di ciò che non sono, anzi notoriamente evito di trattare o di parlare di tutto ciò di cui non so senza prima studiare o documentarmi. mi rendo conto tuttavia che questa sana abitudine non è da tutti. e spesso purtroppo mi devo confrontare con chi parla (o scrive) senza sapere nè con chi nè di cosa sta parlando con tutte le inevitabili conseguenze del caso. l'intervento di "et lux fiat" rende bene l'idea e mi pare che tu sia rimasto nella notte di gothamcity. comunque, per me guareschi è un genio (e trovo meravigliosi i film tratti dai suoi libri) e non ho nulla contro le feste (meno che meno quella dell'unità. anzi, io difendo l'unità).
[+]
da buon meridionale cresciuto in calabria io non mi agghindo di nulla di ciò che non sono, anzi notoriamente evito di trattare o di parlare di tutto ciò di cui non so senza prima studiare o documentarmi. mi rendo conto tuttavia che questa sana abitudine non è da tutti. e spesso purtroppo mi devo confrontare con chi parla (o scrive) senza sapere nè con chi nè di cosa sta parlando con tutte le inevitabili conseguenze del caso. l'intervento di "et lux fiat" rende bene l'idea e mi pare che tu sia rimasto nella notte di gothamcity. comunque, per me guareschi è un genio (e trovo meravigliosi i film tratti dai suoi libri) e non ho nulla contro le feste (meno che meno quella dell'unità. anzi, io difendo l'unità). altro dirti non ho voglia, perchè tu ti commenti da solo! a proposito, non tentare di "criticare" l'opera...
[-]
|
|
|
|
d'accordo? |
|
erica
|
domenica 22 marzo 2009
|
bel film
|
|
|
|
ho visto film,mi è piaciuto tanto. ho apprezzato anche il tuo commento che spiega alcune simbologie a me sconosciute. trovo sia utile mettere a disposizione di tutti le conoscenze che ha ognuno per aiutare tutti a comprendere meglio.
|
|
[+] lascia un commento a erica »
[ - ] lascia un commento a erica »
|
|
d'accordo? |
|
avg
|
domenica 22 marzo 2009
|
marvelman
|
|
|
|
edi che ho ragione? hai scritto anche qui le stesse cose. sei noioso e ripetitivo. è possibile dire di tutti i film e delle persone solo sempre le stesse cose? qui almeno hanno provato a spiegarti cosa sia uno specchio. USALO!
|
|
[+] lascia un commento a avg »
[ - ] lascia un commento a avg »
|
|
d'accordo? |
|
avg
|
domenica 22 marzo 2009
|
mi rivolgo in entrambi al sig marvelman
|
|
|
|
marvelman usa una parola unica, e la sua propensione naturale è il circo che sente forte dentro di sè; l'editor non mi ha pubblicato una parte iniziale dell'altro messaggio. ma il succo è quello. provate a leggere cosa ha scritto in giro e verificherete che ho ragione. chiedo scusa a pietro se ho occupato dello spazio sul suo forum ma mi sto dedicando ad un'attività diciamo di "pubblicità-progresso". il mondo deve conoscere il vero volto di marvelman. saluti a tutti, è stato un piacere passare da qui.
|
|
[+] lascia un commento a avg »
[ - ] lascia un commento a avg »
|
|
d'accordo? |
|
gothamcitynight
|
domenica 22 marzo 2009
|
marvelman, il ritorno!
|
|
|
|
dopo la sua apparizione con flop clamoroso al botteghino, ecco che appare un altro capitolo di marvelman. egli ha finalmente scoperto di avere il volto di IT (S. King)ma in questa fase dovrà prendere consapevolezza del suo interiore. per tale scopo si rivelerà provvidenziale il sito di mymovies, in cui marvelman apprenderà che l'unico a nascondersi sul sito è lui perchè gli altri sono utenti registrati (con e-mail e password, sai che significa? che in questo forum ogni nickname è una persona diversa, senza barbatrucco nè inganno. quindi è davvero molto frequentato. non sono tutti come marvelman!)tuttavia,egli che nel frattempo ha sviluppato un ego smisurato e crede di personificare un vero e proprio essere divino, scoprirà la sua incapacità a confrontarsi con altre persone ed a porsi da persona tra persone.
[+]
dopo la sua apparizione con flop clamoroso al botteghino, ecco che appare un altro capitolo di marvelman. egli ha finalmente scoperto di avere il volto di IT (S. King)ma in questa fase dovrà prendere consapevolezza del suo interiore. per tale scopo si rivelerà provvidenziale il sito di mymovies, in cui marvelman apprenderà che l'unico a nascondersi sul sito è lui perchè gli altri sono utenti registrati (con e-mail e password, sai che significa? che in questo forum ogni nickname è una persona diversa, senza barbatrucco nè inganno. quindi è davvero molto frequentato. non sono tutti come marvelman!)tuttavia,egli che nel frattempo ha sviluppato un ego smisurato e crede di personificare un vero e proprio essere divino, scoprirà la sua incapacità a confrontarsi con altre persone ed a porsi da persona tra persone. questo suo deficit determinerà sue reazioni eccessive e indurrà la marvel a rinchiuderlo negli armadi con tutto il costumino. prossimamente sugli schermi.
[-]
|
|
[+] lascia un commento a gothamcitynight »
[ - ] lascia un commento a gothamcitynight »
|
|
d'accordo? |
|
ruggero leoncavallo
|
domenica 22 marzo 2009
|
marvelman, ma perchè viene a disturbarci?
|
|
|
|
gentile signore,mi dispiace che in questo forum non si possa votare per espellere chi non ci piace.io vorrei tanto non dover più leggere dove scrivo io certe stupidaggini,inutili e senza senso.lei sta facendo una figura patetica.crede di star parlando con Pietro Berti? si sbaglia,anzi guardi bene quà su,lui non la ha neppure degnata.conoscendolo,con lei non perderebbe certo tempo.non crede che esistiamo davvero e siamo persone diverse?vada a visitare i nostri blog,sono tutti in rete... a proposito anche i nickname sono registrati...così potrà rendersi conto che qui i numeri sono reali!comunque,poichè si possono aprire tanti forum sullo stesso sito(che lei dimostra di non apprezzare,e non capisco perchè ci resta)anche sullo stesso film,perchè viene da noi che evidentemente affrontiamo temi che non sono di suo interesse o che non riesce a comprendere?resti nei suoi.
[+]
gentile signore,mi dispiace che in questo forum non si possa votare per espellere chi non ci piace.io vorrei tanto non dover più leggere dove scrivo io certe stupidaggini,inutili e senza senso.lei sta facendo una figura patetica.crede di star parlando con Pietro Berti? si sbaglia,anzi guardi bene quà su,lui non la ha neppure degnata.conoscendolo,con lei non perderebbe certo tempo.non crede che esistiamo davvero e siamo persone diverse?vada a visitare i nostri blog,sono tutti in rete... a proposito anche i nickname sono registrati...così potrà rendersi conto che qui i numeri sono reali!comunque,poichè si possono aprire tanti forum sullo stesso sito(che lei dimostra di non apprezzare,e non capisco perchè ci resta)anche sullo stesso film,perchè viene da noi che evidentemente affrontiamo temi che non sono di suo interesse o che non riesce a comprendere?resti nei suoi.io scrivo a Berti perchè di cinema ne sa ma non voglio leggere le stupidaggini di marvelman che i film non li vede!Vada via
[-]
|
|
|
|
d'accordo? |
|
maja mann
|
domenica 22 marzo 2009
|
ruggero, ti appoggio!
|
|
|
|
caro ruggero,ti ringrazio per avermi allertato.ti ho già segnalato di questa piaga che purtroppo tenta di perseguitarci e di farci perdere il gusto della discussione sul forum(a proposito,belli i tuoi interventi di ieri)e come vedi...la sua solitudine lo porta da noi.io concordo con te sul fatto che Pietro non lo abbia degnato proprio perchè-diciamocelo,e noi lo sappiamo!-Marvelman non è certo all'altezza di Berti!ma questo tizio non comprende nè il gap nè l'educazione...perciò insiste!e tra l'altro ancora non crede che esistiamo!proprio quel che si dice un falco!comunque ti do una news la redazione mi ha scritto ieri per informarmi che dalla prossima settimana sarà necessario registrarsi per poter lasciare commenti.
[+]
caro ruggero,ti ringrazio per avermi allertato.ti ho già segnalato di questa piaga che purtroppo tenta di perseguitarci e di farci perdere il gusto della discussione sul forum(a proposito,belli i tuoi interventi di ieri)e come vedi...la sua solitudine lo porta da noi.io concordo con te sul fatto che Pietro non lo abbia degnato proprio perchè-diciamocelo,e noi lo sappiamo!-Marvelman non è certo all'altezza di Berti!ma questo tizio non comprende nè il gap nè l'educazione...perciò insiste!e tra l'altro ancora non crede che esistiamo!proprio quel che si dice un falco!comunque ti do una news la redazione mi ha scritto ieri per informarmi che dalla prossima settimana sarà necessario registrarsi per poter lasciare commenti.questo dovrebbe arginare il problema.io resto sempre dell'idea che alcuni soggetti andrebbero diffidati(come nel divieto a frequentare gli stadi)dai forum...comunque stai tranquillo terrò il pc acceso.più tardi chiamami:andiamo con il pc a scrivere all'aperto.
[-]
|
|
|
|
d'accordo? |
|
bernardinus
|
domenica 22 marzo 2009
|
ho protestato contro marvelman
|
|
|
|
saluti a voi,maja mi ha informato del ritorno di marvelman. io stamattina ho protestato con la redazione per il comportamento di questo soggetto e per quello che scrive.ieri Gothamcitynight mi ha ragguagliato su cosa era apparso sul forum ma io ero fuori città e sono rientrato stamattina.comunque...gothamcitinight ha sintetizzato un paio di sceneggiature niente male...magari la ingaggiano. che ne dite?poi il legame tra vesti la giubba di ruggero e IT di GothamCN è favoloso!mi sono divertito da matti. siete stati fenomenali ieri, anche se sinceramente non credo che il destinatario sia stato in grado di assaporare concretamente il piatto.non mi sembra certo un palato educato a questi sapori...
[+]
saluti a voi,maja mi ha informato del ritorno di marvelman. io stamattina ho protestato con la redazione per il comportamento di questo soggetto e per quello che scrive.ieri Gothamcitynight mi ha ragguagliato su cosa era apparso sul forum ma io ero fuori città e sono rientrato stamattina.comunque...gothamcitinight ha sintetizzato un paio di sceneggiature niente male...magari la ingaggiano. che ne dite?poi il legame tra vesti la giubba di ruggero e IT di GothamCN è favoloso!mi sono divertito da matti. siete stati fenomenali ieri, anche se sinceramente non credo che il destinatario sia stato in grado di assaporare concretamente il piatto.non mi sembra certo un palato educato a questi sapori...ma avete dato un'occhiata in giro per leggere cosa scrive?può darsi che dalla prossima settimana o abbandonerà il sito oppure dovrà gettare la maschera...sono curioso!comunque sono in linea (sono anche su msn..., un trillo e arrivo).
[-]
|
|
[+] lascia un commento a bernardinus »
[ - ] lascia un commento a bernardinus »
|
|
d'accordo? |
|
vary82
|
sabato 12 settembre 2009
|
in effetti..
|
|
|
|
non ne so abbastanza di rituali ed esorcismi ebraici,seppur da sempre attratta, ma spiegati così bene da P.Berti fanno apparire il film quasi gradevole.Complimenti per la recensione,il film non mi è piaciuto per niente perchè l'ho trovato banale nel suo eccesso,ma questa recensione è straordinaria e spero di leggerne altre al più presto.
|
|
[+] lascia un commento a vary82 »
[ - ] lascia un commento a vary82 »
|
|
d'accordo? |
|
|