Phoebe in Wonderland

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Phoebe in Wonderland   Dvd Phoebe in Wonderland   Blu-Ray Phoebe in Wonderland
Un film di Daniel Barnz. Con Felicity Huffman, Teala Dunn, Cindy Joo, Tyler Hanes, Maddie Corman, Conor Carroll.
Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 96 min. - USA 2008.

Fantastico viaggio nella mente di un genio infante Valutazione 4 stelle su cinque

di Andrea Levorato

Feedback: 4578 | altri commenti e recensioni di Andrea Levorato
venerdì 11 novembre 2011

Phoebe in Wonderland ****
Produzione: USA 2008
Genere: Drammatico
Attori principali: Elle Fanning, Felicity Huffman, Bill Pullman, Patricia Clarkson, Campbell Scott
Regia: Daniel Barnz
Trama:
Phoebe (Fanning) ha nove anni ed è diversa. Nessuna sa ancora come lo è, ma è strana: ha strani tic, parla a vanvera e ha pure una certa attitudine all’autolesionismo. Quando scopre che l’insegnante di teatro sta organizzando uno spettacolo su “Alice nel paese delle meraviglie” decide di lanciarsi nel mondo della recitazione.
Mini recensione:
Con “Phoebe in Wonderland” è uno di quei rari casi in cui si può gridare “al miracolo!”. Si perché il tema di “Alice nel paese delle meraviglie” è spesso stato abusato nel mondo del cinema. Ma il film in questione è un vero gioiello di freschezza che non punta ad ammorbare lo spettatore, ma anzi, lo conforta, mostrandogli come dalla chiusura di una porta si apra a sua volta un portone. Phoebe accetta la sua (grave) malattia (la medesima di cui soffriva Mozart) e noi sappiamo che in essa si nasconde il genio. Phoebe è un genio.
Straordinaria è la Fanning (Elle. Che sia chiaro!). E qui si intravede un altro miracolo, andiamo ben oltre il semplice talento. Non ci credete? Guardate il film.
Interpretazioni:
Elle Fanning *****
Felicity Huffman ***
Bill Pullman ***
Patricia Clarkson ***
Campbell Scott ***

[+] lascia un commento a andrea levorato »
Sei d'accordo con la recensione di Andrea Levorato?

Ultimi commenti e recensioni di Andrea Levorato:

Vedi tutti i commenti di Andrea Levorato »
Phoebe in Wonderland | Indice

1° | andrea levorato
Stephen Holden
Betsy Sharkey
Peter Travers
Festival di Giffoni (1)

Scheda | Cast | News | Trailer | Poster | Frasi | Rassegna Stampa | Pubblico | Forum | Shop |
Favolacce