|
Regia: Tom Vaughan
Con: Cameron Diaz, Ashton Kutcher, Jason Sudeikis
Trama: Joy e Jack , dopo aver rispettivamente perso il fidanzato ed il lavoro, decidono di darsi alla pazza gioia volando a Las Vegas per un week end di follie…. Un disguido del computer dell’albergo li mette nella stessa stanza, ne sortirà una notte folle tra balli sfrenati e alcol in quantità industriali. Il mattino li ritrova a letto con tanto di fede……l’inevitabile e ‘naturale’ divorzio viene però bloccato da una fortunata vincita di 3.000.000 di dollari alle slot machinesrealizzata da Jack con una monetina lasciata da Joy. Ne nasce una controversia che li porta davanti al giudice che li ‘condanna’ a sei mesi di matrimonio forzato…….
La classica commedia americana giocata tra gag e situazioni prevedibili ( l’happy end finale è già scritto nel prologo) che si lascia guardare e strappa più di una divertita risata.
Il copione di Dana Fox tratteggia una commedia romantica che strizza l’occhio alle schermaglie delle grandi commedie sofisticate ( da quelle per intendersi con Spencer Tracy e Katharine Hepburn fin alla ‘Guerra dei Roses’ ), ma il regista non riesce a dare quel tocco in più necessario a trasformare una patinata commedia in un graffiante affresco della vita di coppia, nonostante i pur bravi Cameron Diaz e Ashton Kutcher che sfoggiano glamour e sex appeal, senza però mai raggiungere la crudeltà richiesta a due coniugi che dovrebbero sbranarsi ( ogni riferimento alla coppia Douglas- Turner è assolutamente voluto…..)
Cameron Diaz è sempre bella, brava, simpatica, imbranata e tutta mossette e gridolini, ma ora la aspettiamo in qualche provea più ‘adulta’
In definitiva un film carino e divertente senza tante pretese che assolve pienamente al suo ruolo di film da domenica sera.
Trama: **
Sceneggiatura: ***
Fotografia: ****
Colonna sonora: ***
Impressione generale: ***
[+] lascia un commento a gfloriano »
[ - ] lascia un commento a gfloriano »
|