L'incredibile Hulk

Acquista su Ibs.it   Soundtrack L'incredibile Hulk   Dvd L'incredibile Hulk   Blu-Ray L'incredibile Hulk
Un film di Louis Leterrier. Con Edward Norton, Liv Tyler, Tim Roth, Tim Blake Nelson, Ty Burrell.
Titolo originale The Incredible Hulk. Azione, durata 114 min. - USA 2008. - Universal Pictures uscita mercoledì 18 giugno 2008. MYMONETRO L'incredibile Hulk * * - - - valutazione media: 2,47 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

luca capaccioli mercoledì 17 luglio 2013
hulk spacca! Valutazione 3 stelle su cinque

In seguito al poco successo raggiunto da Hulk (2003), con regista Ang Lee, i Marvel Studios ingaggiano Louis Leterrier per dirigere un riavvio del franchise: L'incredibile Hulk, distribuito nel 2008 nelle sale cinematografiche. Il Dottor Robert "Bruce" Banner (Edward Norton), scienziato nel campo delle radiazioni gamma, si sottopone volontariamente ad un esperimento basato, appunto, su tali radiazioni. Qualcosa, però, non va come previsto e lo scienziato si trasforma in un gigantesco mostro umanoide dalla pelle di colore verde, distruggendo tutto il laboratorio. Da quel momento, ogni volta che Banner si arrabbia, diventa il potentissimo Hulk, il gigante verde avente forza e resistenza quasi impareggiabili. [+]

[+] nessun dualismo (di marcoski)
[+] lascia un commento a luca capaccioli »
under_glass sabato 28 giugno 2008
un film che fa il suo dovere Valutazione 3 stelle su cinque

Ang lee avrebbe potuto fare un film autenticamente "autoriale" rifiutando la logica degli effetti speciali da videogioco a tutti i costi, scegliendo un Hulk in carne ed ossa come Ferrigno. Invece, da una parte propone uno psicodramma (tutto sommato prevedibile, messo in scena con risultati di maggior spessore in altri film), dall'altra ricorre agli effetti speciali da videogame. In tal modo il suo Hulk non funziona nè come film "serio" (?) nè come puro intrattenimento (la fuga di hulk nel deserto è imbarazzante). Si potrà apprezzare il coraggio di Lee, ma il risutato, dal mio punto di vista, è abortivo; non è possibile accostare due linguaggi tanto diversi in modo così disinvolto. La versione di Leterrier non ha alcuna velleità, fa del semplice intrattenimento, e riesce nel suo intento. [+]

[+] ..quoto (di rustiko)
[+] lascia un commento a under_glass »
dpvertex sabato 21 gennaio 2012
parliamone... Valutazione 1 stelle su cinque

Prima di giustificare le mie scelte vorrei partire da un presupposto, che penso sia Determintante ai fini della valutazione:

Per me la "fedeltà" alle serie passate, al fumetto e via dicendo non ha alcun valore: qualora dovessi avere voglia di vedere qualcosa di uguale a un elaborato del passato, beh andrei direttamente a guardare la versione originale.
I miei gusti mi impongono di cercare l'innovazione, il carattere, l'interpretazione all'interno di un elaborato, non la fedeltà all'originale
ODIO LE FOTOCOPIE

detto questo passiamo alla recensione vera e propria

Il problema di questo film, in parte, è dovuto al fatto che purtroppo scatta quasi istantaneamente al cervello l'idea del confronto col suo "predecessore", Hulk (firmato Ang Lee) del 2003. [+]

[+] lascia un commento a dpvertex »
teschio domenica 22 giugno 2008
hulk spacca!!!!!!!!!!letterier no!!!!!!!!!!!!!!!!! Valutazione 2 stelle su cinque

avevamo criticato l'Hulk del pluripremiato regista Ang Lee nn sapendo invece che è stata una delle più grandi trasposizioni cinematografiche del fumetto.....(di gran lunga migliore all'ultima trasposizione)......ora nella trasposizione di ang lee, nn vi erano molti effetti speciali per intrattenere lo spettatore, ormai stanco dei dialoghi paranoici.....ma se dobbiamo fare due più due, il risultato dell'ultimo Hulk( L'incredibile Hulk) è completamente scadente......cast molto ricco ma nn adatto al film( un edward norton nn adatto al ruolo di Hulk sopratutto per il suo fisico assolutamenete minuto...), per nn parlare di william hurt di cui apprezzo assolutamente le sue doti attoriali tranne che in questo film. [+]

[+] ???? (di a)
[+] bhà (di mana rd( ex ymir steinar))
[+] che film hai visto? (di andrea )
[+] scusa ex ymir (di paleutta)
[+] mamma mia! (di marvelman)
[+] mamma mia! 2 (di marvelman)
[+] mamma mia! 3 (di marvelman)
[+] marvelman (di paleutta)
[+] sottoscrivo (di dgl)
[+] ma dai almeno cosa facevi.... (di onyryu_juan)
[+] sono quasi completamente d'accordo... (di muzack)
[+] lascia un commento a teschio »
pagina: « 1 2
L'incredibile Hulk | Indice