La fidanzata di papā

Acquista su Ibs.it   Dvd La fidanzata di papā   Blu-Ray La fidanzata di papā
Un film di Enrico Oldoini. Con Massimo Boldi, Simona Ventura, Natalia Mesa Bush, Elisabetta Canalis.
Commedia, - Italia 2008. - Medusa uscita venerdė 14 novembre 2008. MYMONETRO La fidanzata di papā * - - - - valutazione media: 1,30 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Mjm recensione Massimo Boldi -la fidanzata di papā Valutazione 5 stelle su cinque

di Mjm Editore

domenica 16 novembre 2008

16 Novembre 2008, ore 17:11 - Recensione film Invitati alla prima del nuovo film di Massimo Boldi "La fidanzata di papā", ringraziamo tutto lo staff, allegando la nostra recensione. Un articolo che non vuole essere un articolo per le impressioni sul film “La fidanzata di papā” Novembre 15 Milano 2008 Miu Jacqueline Massimo ha fatto centro! Una vita dedicata alla commedia. Non poteva essere altrimenti perché la sua carriera fatta d’ogni genere d’esperienza positiva e non, lo ha portato fino ai giorni nostri con una esperienza terribile ed allo stesso tempo entusiasmante. Perché sembra ancora un ragazzino pieno d’energie che vuole prendere in giro la vita di tutti i giorni, con una risata perché sapere ridere di se stessi vuol dire alleggerire il peso della propria maschera anche se Massimo Boldi č un uomo ragazzo anche nella vita. Questo articolo č un dovuto alla sua carriera. Io non sono una giornalista ma una scrittrice di romanzi forti, traumatici, eppure anche quelli che come me masticano opere pesanti, trovano la necessitā di visionare un qualcosa di benefico che dia sollievo ai patemi di un vissuto altrimenti noioso e pesante. “La fidanzata di papā”, dovrei dire il classico film di Natale, ma noi dobbiamo riflettere sul fatto che la sana comicitā di un film per famiglie dovrebbe richiedere la nostra attenzione l’intero anno, č un film riuscitissimo. Boldi come al solito fa il botto! Ci azzecca sė, certo che c’azzecca forse nemmeno lo sceneggiatore pensava che il tema trattato era talmente moderno e talmente riflessivo che pochi se ne saranno resi conto. Le nuove generazioni sono un miscuglio di razze, di tradizioni e di relazioni diverse, abbiamo scoperto che “Obama makes the change!”, il Kunta Kinte ancora neonato nasce nella vittoria di un popolo che č bonario e pensa prima di tutto alla famiglia, iul nuovo film di Boldi. Giā la famiglia č quella che Massimo in varie produzioni televisive porta avanti, non č valore qualunque ma il principio sul ha quale basato anche la propria vita. Ma non vi deve sembrare che gli altri commilitoni nel cast siano da meno. Luminosa interpretata dalla Mannino Teresa č un personaggio veramente luminoso, brillante, interpretato da copione, un plauso a questa giovane attrice vissuta e goduta a Zelig; i nostri Fichi d’India che stanno per brindare ai loro vent’anni di carriera e che non smentiscono l’agonia goliardica a cui non siamo mai abbastanza preparati straripano come torrenti in piena, e Nino Frassica sempre all’altezza del personaggio. Ora le razze si mescolano e la sceneggiatura colpisce nel segno. Forse nemmeno loro potevano sapere che alle presidenziali americane avrebbe vinto un nero, un uomo che avrebbe fatto il “ The change!” il grande cambiamento Barak Obama. Sapevate che Obama significa “amabo” in latino ed il nome č giā vincente per non dire tutto un programma. Ma torniamo al film. Cast maschile azzeccato, commedia attualissima che non tratta pių le pozioni magiche per un equilibrio in famiglia ne tanto meno le scappatelle dei coniugi ma imbocca la strada della nuova storia del nostro paese, cioč il miscuglio di razze. E non si poteva che avere un lieto fine perché l’amore č inviolabile e perché davanti a Dio tutte le sue creature sono uguali che dire: provare per credere, al cinema troverete la risposta alla domanda cosa puō tenere una famiglia unita. La storia della nostra cinematografia č improntata sulla commedia all’italiana, noi stessi molte volte ne facciamo ignari la parte. Conoscendo i “ragazzi dei fichi d’India” ci rendiamo conto che l’italiano č quel popolo che vive da eterno ragazzo. Massimo Boldi come molti alti comici dovrebbe avere la sua piccola stella sulla passerella di Milano centro perché in Italia ci sono attori di valore impareggiabile a cui bisognerebbe dimostrare la propria ammirazione perché l’artista non vive del solo botteghino ma anche del nostro plauso. Il mio a questo loro impegno. Ecco un mio pensiero che posso regalare a Massimo: “L’uomo energico, l’uomo di successo, č colui che riesce, a forza di lavoro, a trasformare in realtā le sue fantasie di desiderio.” Sigmund Freud Miu Jacqueline (scrivere č come toccare il cielo senza doversi mettere in punta dei piedi- j.Miu)

[+] lascia un commento a mjm editore »
Sei d'accordo con la recensione di Mjm Editore?

marid giovedė 3 marzo 2011
???

O sei Boldi, o sei suo figlio, non c'č altra spiegazione razionale a questa sbrodolata.

[+] lascia un commento a marid »
La fidanzata di papā | Indice

2° | ciccio capozzi