Henry Poole Is Here

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Henry Poole Is Here
Un film di Mark Pellington. Con Luke Wilson, Radha Mitchell Commedia, Ratings: Kids, durata 100 min. - USA 2008.

elgatoloco mercoledì 7 novembre 2018
henry poole is here Valutazione 0 stelle su cinque

"Henry Poole is here"(2008, Mark Pellington) è un film davanti ai quali viene la tentazione di dire"prendere o lasciare": il miracolo è questione da accettare o da "buttare"; personalmente ho una formazione(anche teologica) che mi consente di non individuare il"sacro"in una pietra, in un luogo e/o un tempo specifico.  Ma la concezione miracolistica è ancora invalsa e senz'altro questa concezione, assieme all'"oppio del popolo"garantisce anche la bellezza almeno effimera, quella bellezza che corrisponde anche alla speranza, per chi crede in questo modo e in queste cose... Complessivamente, tra alternanza luce-oscurità, sequenze "vuote", avvenimenti rapidi e particolari, conferisce al film una certa carica suggestiva, anche se in complesso rimango abbastanza perplesso, pur riconoscendo che il film distingue tra chi è di cultura latinoamericana(decisamente cattolico e "miracolisticamente orientato")e chi è WASP, dunque tendenzialmente più razionalista ed empirista. [+]

[+] lascia un commento a elgatoloco »
molenga lunedì 10 dicembre 2012
l'esperienza personale Valutazione 3 stelle su cinque

henry poole, saputo che sta per morire, decide di prendere una casa nel quartiere della sua infanzia per terminare i suoi giorni. alcuni vicini gli daranno la forza per credere nei miracoli.
Senza dubbio l'esperienza di alcolismo e depressione ha aiutato Wilson a interpretare questo ruolo. Bene tutto il cast

[+] lascia un commento a molenga »
michela papavassiliou sabato 8 dicembre 2012
is e' meglio di was Valutazione 2 stelle su cinque

Sulle note di "love of the loveless" di Eels si apre il film Henry Poole is here, Lassu' qualcuno ti ama. Per la regia di Mark Pellington. Questa pellicola del 2008 racconta la storia di Luke Wilson nei panni del triste Henry. Suo desiderio primario e' stare alla larga da tutto e da tutti. "A volte si deve essere tristi per ricordarsi di essere vivi" gli suggerisce un'ingenua cassiera di supermercato, cercando di decifrare la matrice della sua depressione. Esperanza, nuova vicina di casa, sembra tra le persone piu' assidue e votate a non volerlo lasciare in pace. Sul muro della dimora color azzurro cielo di Poole, la donna ha intravisto il volto di Gesu'. [+]

[+] lascia un commento a michela papavassiliou »
psyland mercoledì 28 settembre 2011
un piccolo capolavoro Valutazione 4 stelle su cinque

Questo film dimostra che una buona storia è più importante del badget di cui si dispone. Basa la sua bellezza unicamente sulle relazioni, la fede, e l'animo umano. Una riflessione silenziosa sulla vita e sulla forza dell'amore, dell'amicizia e della compassione per gli altri. La fede non è qualcosa che appartiene ad una religione, ma è parte dell'uomo nella sua natura, a volte è bene ricordarlo. Buona visione :)

[+] lascia un commento a psyland »
star sabato 31 gennaio 2009
tranquillo...

carino...

[+] lascia un commento a star »
Henry Poole Is Here | Indice

1° | michela papavassiliou