Barry, Gloria e i Disco Worms

Acquista su Ibs.it   Dvd Barry, Gloria e i Disco Worms   Blu-Ray Barry, Gloria e i Disco Worms
Un film di Thomas Borch Nielsen. Con Arisa, Gabriele Lopez, Nicola Vitiello, Gianluca Vitiello, Luigi Ferraro.
Titolo originale Disco ormene. Animazione, durata 75 min. - Germania, Danimarca 2008. - Filmnet uscita giovedì 10 aprile 2014. MYMONETRO Barry, Gloria e i Disco Worms * * * - - valutazione media: 3,47 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

sarahpilar domenica 13 aprile 2014
si canta e si balla assieme ai vermetti! Valutazione 5 stelle su cinque

Davvero carino questo cartone animato! Ci sono andata con i miei bambini e siamo usciti cantando i grandi classici della discomusic!
Consigliatissimo!
Sarah.

[+] lascia un commento a sarahpilar »
dylan.bob40 domenica 13 aprile 2014
strepitosi vermicelli alla discomusic! Valutazione 5 stelle su cinque

Davvero travolgente il cartone animato! Si canta e si balla a ritmo della discomusic anni '70! Io e mia figlia ci siamo divertiti molto. L'animazione è particolare e deliziosa molto "europea" (danimarca/germania) e a stupire è anche il cast della versione italiana con Gabriele Lopez (Barry), straordinario interprete sia da attore che da cantante, Arisa (Gloria), che ci emoziona in una versione di "I Will Survive" e i Vitiello di Radio DeeJay! I vermetti sono davvero simpatici e la storia è lineare e con poche citazioni, quelle che spesso faranno anche contenti papà e mamme ma sfuggono del tutto ai pargoli. Il "percorso di formazione" dei personaggi passa attraverso la musica invece che attraverso gare o corse, il che rende la storia più piacevole, e la forza del film sta anche (e forse soprattutto, per un pubblico adulto) nella colonna sonora che raduna alcuni fra i più irresistibili successi da pista da ballo degli anni '70, pezzi funky/soul/ disco come Boogie Wonderland, Disco Inferno, Yes Sir I Can Boogie, YMCA, Blame It on the Boogie, Le Freak, Love to Love You Baby (più una versione "intimista" di I Will Survive), di quelli che solo a sentirli si fa andare il piede, di quelli che sembra non se ne facciano più, così trascinanti, così allegri, con così tanta voglia di vivere.

[+] lascia un commento a dylan.bob40 »
dylan.bob40 sabato 12 aprile 2014
si canta, si balla e si ride con i vermetti! Valutazione 5 stelle su cinque

Straordinario cartone animato di produzione europea (Germania/Danimarca). Bello sapere che anche noi oltre agli americani abbiamo dei bei prodotti! Io e mia figlia ci siamo molto divertiti! Straordinaria interpretazione del bravo attora/doppiatore Gabriele Lopez (Barry, il vermetto protagonista), che ha sorpreso per la sua capacità canora oltre che attoriale, poi c'è la bravissima Arisa (Gloria) che ci regala una "I Will Survive" davvero incredibile! Nel cast anche i Vitiello di radio DeeJay! L'animazione è particolare e stilizzata, la storia molto carina e coinvolgente per i più piccoli, ma senza dimenticare di strizzare l'occhio ai genitori, specie per la fantastica colonna sonora discomusic anni '70! L’invertebrato Barry ritrova casualmente in una scatola di ricordi donatagli dal padre un vecchio disco. [+]

[+] lascia un commento a dylan.bob40 »
gianluca e nicola sabato 12 aprile 2014
film divertente e per tutti. grande musica Valutazione 5 stelle su cinque

Se vi piace la musica anni 70, i film d'animazione fatti bene, allora Barry Gloria e I Disco Worms vi entusiasmerà. Ho portato mio figlio al cinema e l'ho visto ballare sulla dance che ha fatto ballare anche me da giovane. Bravissima Arisa, Lopez e i Vitiello che già apprezzavo per il loro programma su Radio Deejay. Consigliato.

Chiara - Milano

[+] lascia un commento a gianluca e nicola »
fabioricci.it sabato 12 aprile 2014
a me è piaciuto Valutazione 4 stelle su cinque

è davvero un film carino, ottima musica adatto a tutti è la cosa ideale per una serata con la famiglia ed uscire senza pensieri, ne abbiamo già tanti, la mia recensione ho visto l'hanno già pubblicata (l'avevo scritta per il blog) e non mi ripeto

ma che lopez cantasse così chi se l'aspettava!

[+] lascia un commento a fabioricci.it »
gibbo80 sabato 12 aprile 2014
superlativi vermicelli! grande sound! Valutazione 5 stelle su cinque

Simpaticissimo cartone animato, una produzione indipendente;  è stato doppiato da Gabriele Lopez (noto come la voce di Leonard in “The big bang theory”) ed Arisa (fresca vincitrice del festival di sanRemo). Ovviamente il cartone animato oltre ad essere ambientato a livello vermi, è anche fortemente caratterizzato dalla musica Dance come il titolo suggerisce. Se Arisa cantando non sorprende se mai conferma (con una versione intimistica strepitosa di “I will survive”) decisamente lo fa Lopez, veramente strepitoso. Ma poi salta fuori che prima di essere doppiatore/attore è soprattutto musicista e cantautore. [+]

[+] mmmm (di fabioricci.it)
[+] lascia un commento a gibbo80 »
adatto a tutti grandi e piccoli! Valutazione 5 stelle su cinque

Animazione di alto livello e un cast di bravi doppiatori, a partire da Gabriele Lopez, voce di Barry, duttile interprete che stupisce (ma non troppo, considerando la sua esperienza non solo nel capo del doppiaggio ma anche come cantautore) per le eccellenti doti canore. [+]

adatto sia un pubblico di grandi che di piccini! Valutazione 0 stelle su cinque

Animazione di alto livello e un cast di bravi doppiatori, a partire da Gabriele Lopez,  voce di Barry, duttile interprete che stupisce (ma non troppo, considerando la sua esperienza non solo nel capo del doppiaggio ma anche come cantautore) per le eccellenti doti canore.

Brava Arisa, voce della bionda vermicella Gloria che diverte per la sua goffaggine e per la sua iniziale incapacità a intonare qualsiasi canzone per poi sbocciare all’improvviso in tutta la sua bravura ( intensa la sua interpretazione di “I will survive”).

il divertimento è assicurato per tutti. Valutazione 5 stelle su cinque

Il film racconta la storia di Barry, giovane lombrico che, stanco di essere considerato uno schifoso, inutile e perdente animaletto all’ultimo posto della catena alimentare -condannato ad un grigia e triste carriera come manager di livello medio nell’industria del compostaggio – decide di sfidare il destino fondando una band musicale che balla e canta al ritmo della Disco Music, i “Disco worms”. Animazione di alto livello e un cast di bravi doppiatori, a partire da Gabriele Lopez, figlio dell’attore e doppiatore Giorgio e nipote di Massimo, voce di Barry, duttile interprete che stupisce (ma non troppo, considerando la sua esperienza non solo nel capo del doppiaggio ma anche come cantautore) per le eccellenti doti canore. [+]

Barry, Gloria e i Disco Worms | Indice

1° | jenny90