Sweet Sweet Marja

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Sweet Sweet Marja   Dvd Sweet Sweet Marja   Blu-Ray Sweet Sweet Marja
Un film di Angelo Frezza. Con Maria Grazia Cucinotta, Adolfo Margiotta, Corrado Calda, Pietro Sermonti, Joanna Moskwa.
Commedia, durata 96 min. - Italia 2007. uscita venerdì 27 luglio 2007. MYMONETRO Sweet Sweet Marja * * - - - valutazione media: 2,12 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Ma vogliamo scherzare? Valutazione 1 stelle su cinque

di gionni

domenica 29 luglio 2007

Ma perché lo Stato aiuta queste schifezze? Bisognerebbe fare un'inchiesta apposta. E' un film (film?) VERGOGNOSO. Senza capo né coda, con un protagonista improbabile meno espressivo del tronco da cui fu intagliato Pinocchio. La Cucinotta l'avrà fatto per amicizia o - spero per lei - molto, molto denaro. I caratteri buttati lì allo sbaraglio, con un Margiotta che fa anche di più di quello che dovrebbe, ma si capisce il perché: il regista non ha la più pallida idea di come si giri un film, figurarsi una commedia! Raffazzonato, dialoghi inutili, lunghi, pedanti e radiofonici. Se ci fosse una patente da regista, con questa prova Frezza si vedrebbe togliere almeno 80 punti. Mah. Non merita la corrente usata per scrivere questa recensione, che spero salvi molti spettatori dal baratro di quella che viene spacciata per commedia anche da questo sito e che invece è solo IMMONDIZIA CINEMOTOGRAFICA. E purtroppo non sto nemmeno esagerando, mi sto trattenendo. Spettatori, attenti! Sendete i soldi in granite, che è meglio.

[+] lascia un commento a gionni »
Sei d'accordo con la recensione di gionni?

passaparola giovedì 2 agosto 2007
l'italia dai facili contributi.........

sono d'accordo con il tuo commento...il regista è un "organizzatore generale" e non un "regista", soltanto che per fregare i contributi..si improvvisano registi così alla opera prima prendono tutto a fondo perduto. Ignorante il pubblico naturalmente

[+] lascia un commento a passaparola »
francy giovedì 9 agosto 2007
ma che vi ha fatto il regista?

Commenti gratuiti e inutili.Non è che vi "rode" un po troppo?Io non conosco Andrea Frezza, e non so che fa' nella vita, ma IO il film l'ho visto e non è per niente male, anzi ... direi che è anche divertente.IO SONO DACCORDO CON LA CRITICA DI QUESTO SITO IN TUTTO E PER TUTTO!!Forse lo scandalo che voi "urlate" lo dovreste cercare in opere veramente ignobili che neanche escono al cinema e servono solo per arricchire produttori faccendieri come il personaggio del MITICO Margiotta.FALSI!!!!

[+] lascia un commento a francy »
bassotto giovedì 9 agosto 2007
...esagerato...

gionni con tutte le cose che ci vengono proposte mi sembra che il film di Frezza sia sopra la media. La tua non è una critica ma un vomitare di aggettivi e baggianate. Praticamente non ci capisci un cavolo.Il film anche se inizialmente un po' lento e apprezzabile dal punto di vista della recitazione (soprattutto Margiotta, Sermonti, De Palo) il film è fresco, estivo bei costumi e bella scenografia... ricordando sempre che è un film a basso costo e guardando le immagini sembra un film ricchissimo. Frezza per essere la prima volta lo ha girato in modo egregio e la fotografia è giusta e curata.

[+] lascia un commento a bassotto »
roberto mercoledì 17 ottobre 2007
non concordo assolutamente

Non concordo assolutamente.Il film è divertente e piacevole.

[+] lascia un commento a roberto »
massimo mercoledì 7 novembre 2007
hai perfettamente ragione!

Un film veramente orrendo: mal girato, mal recitato e assolutamente non divertente. Lascia di sasso che il Ministero Dei Beni Culturali finanzi certe schifezze! Lo spogliarello della Cucinotta mi ha fatto pensare con nostalgia a quello della Loren per Mastroianni in "Ieri Oggi e Domani"...una bella differenza!! Chi ha detto che a un film a basso costo si debba perdonare tutto? Se questo vi è sembrato un bel film divertente, allora riguardatevi Ovosodo, Ferie D'Agosto, L'Ultimo Bacio o il Ciclone....e capirete la differenza! Spero che quest'opera prima di Frezza sia anche l'ultima...(per me, almeno, di sicuro!)

[+] lascia un commento a massimo »
Sweet Sweet Marja | Indice

Pierpaolo Simone