Surf's Up: I re delle onde

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Surf's Up: I re delle onde

asdrubale03 venerdì 16 agosto 2013
bello e originalissimo Valutazione 5 stelle su cinque

mi piace un sacco l'idea della telecamera e delle interviste ai personaggi.Un cartone diverso da tutti gli altri lo consiglio a tutti

[+] lascia un commento a asdrubale03 »
giaky sabato 20 agosto 2011
decisamente buono Valutazione 4 stelle su cinque

La storia è abbastanza originale, la tecnica del racconto/documentario è un'idea geniale. I personaggi ben caratterizzati, e alcuni in modo partcioare (Freaky e il pollo), ma i temi sono quello che viene espresso al meglio: non solo l'amicizia e la classica morale del gioco (partecipare e non vincere), ma la riscoperta di sé stessi e il rifiuto alla rinuncia ai propri sogni. Divertente e intelligente. Assolutamente consigliabile.

[+] lascia un commento a giaky »
g_andrini venerdì 4 giugno 2010
niente male Valutazione 4 stelle su cinque

Trovo questa animazione originale. La telecamera in terza persona che intervista i personaggi mi appare una buona trovata narrativa. I colori sono sgargianti, bellissime le ambientazioni. Non è un film solo per bambini, e, come del resto tutte le animazioni moderne, accontenta un pò tutti. Da degustarselo a casa, anche da soli.

[+] lascia un commento a g_andrini »
wolvie mercoledì 3 febbraio 2010
un piatto surf Valutazione 2 stelle su cinque

Qualcosa non funziona nella visione di questo film,pur inserendosi,i due registi, con vezzo citazionistico/autoriale,nell'insieme narrativo,creando un film pseudo documentaristico falso d'animazione,non accresce il valore dell'opera,che risulta povera proprio dal punto di vista della narrazione.Tutte le strade aperte:Big Z,la sfida con il cattivo,il vincere,lo zen-surf,si appiattiscono con poche trovate fino ad un non idilliaco finale.Non c'è nessun richiamo mitico espressivo al mondo surfistico tanto ben reso da Milius, e i bambini sono poco attratti dalla narrazione che non è proprio ben ispirata per loro.Si salva la coazione a ripetere del lebowskiano Jeff Bridges che da voce a Big Z e poco altro,insomma secondo me mentre facevano il film i registi si sono accorti che il loro taglio espressivo era troppo per adulti e hanno frenato cercando di recuperare i bambini ,ma la barca si è rovesciata e poco si è salvato.

[+] lascia un commento a wolvie »
wolvie martedì 2 febbraio 2010
tra bambini e adulti nessuno vince Valutazione 2 stelle su cinque

qualcosa non funziona nella visione di questo film,pur inserendosi, i due registi,con vezzo citazionistico/autoriale,nell'insieme narrativo, creando un film pseudo documentaristico falso d'animazione, non si accresce il valore dell'opera,che risulta povera proprio dal punto di vista della narrazione,tutte le strade aperte:Big Zeta,la sfida con il cattivo,il vincere,lo zen-surf, si appiattiscono con poche trovate fino ad un non idilliaco finale.Non c'è nessun richiamo mitico espressivo al mondo surfistico tanto ben reso da Milius, e i bambini sono poco attratti dalla narrazione che non è proprio ben ispirata per loro.Si salva la coazione a ripetere del Lebowskiano Jeff Bridges che da voce a Big Z e poco altro. [+]

[+] lascia un commento a wolvie »
ultimoboyscout mercoledì 18 novembre 2009
per i più grandi. Valutazione 2 stelle su cinque

Un documentario più che un film. Non troppo adatti ai bimbi che rischiano di addormentarsi dopo poco. Lento se non lentissimo è bella l'ambientazione e i colori. In ogni caso i pinguini sono ormai mitici!!

[+] lascia un commento a ultimoboyscout »
lucido71 domenica 21 giugno 2009
i re del digitale!!! Valutazione 4 stelle su cinque

Veramente magistrale e modernissimo!! Da CONSIGLIARE sicuramente. Bella la trama, gag ironiche e simpatiche, film solare e degno degli amanti del Surf, paesaggi favolosi, inno all'amicizia ed una regia innovativa e ad oggi impareggiabile! Bellissimo! Se la batte alla grande con MADAGASCAR 2 e WALL-E! Entusiasmante!

[+] lascia un commento a lucido71 »
ceylon martedì 10 febbraio 2009
divertentissimo Valutazione 4 stelle su cinque

Io mi sono divertita tanto, ridevo da sola mentre lo guardavo! La prima parte specialmente, diciamo i primi 10 - 15 minuti

[+] lascia un commento a ceylon »
ℓυ¢у ѕєяfυℓу venerdì 2 gennaio 2009
wowwwwwww...bel filmuzzoooo...!! Valutazione 0 stelle su cinque

Ciao...ke bel film...ma scusate ma deludente di cs? Qst è un film x bimbi nn aspettatevi tragedie... E scusate... ...non si lascia tutto non sapendolo fare...il sogno si deve coltivare e dopo...da un rovo nascera una rosa... MIJORY KUXETTE...V.A.D.B.X.S.! TVB MIJORY NN VI DIMENTIKERò MAIII... SCIAUUUUZZZZZZZZZ ℓυ¢у ѕєяfυℓу

[+] lascia un commento a ℓυ¢у ѕєяfυℓу »
zorro sabato 26 luglio 2008
insomma Valutazione 2 stelle su cinque

Insomma, pensavo meglio. E' guardabile ma più che un simpatico cartone mi è sembrato un film adolescenziale su serfisti fanatici che sono stati impersonati da pinguini ma se utilizzavano degli struzzi era lo stesso...

[+] lascia un commento a zorro »
pagina: 1 2 3 »
Surf's Up: I re delle onde | Indice