Niente è come sembra

Un film di Franco Battiato. Con Giulio Brogi, Sonia Bergamasco Drammatico, - Italia 2007. MYMONETRO Niente è come sembra * * - - - valutazione media: 2,43 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Uno Shyamalan minimalista? Valutazione 3 stelle su cinque

di billa

lunedì 28 luglio 2008

Mai visto nulla di simile. E' un film così strano che incuriosisce proprio per la sua stranezza e il suo ermetismo. Mi ha spinta a rivederlo perché comunque si gusta e non annoia. Le riflessioni sono interessanti e una trama di fondo c'è anche se non è ben delineata: lasciato dalla moglie un uomo che non crede in Dio si ritrova in una conversazione sul significato della esistenza cje lo porta a rivedere le sue convinzioni. Niente è come sembra: neanche il mondo dove ha vissuto o le cose in cui ha sempre creduto e che lo hanno portato ad una esistenza apparentemente normale ma limitata nella sua normalità. E' qualcosa di talmente nuovo che avrei avuto piacere che fosse durato di più approfondendo le riflessioni, ma anche se così breve lascia dentro qualcosa. Non è importante sapere chi sono quelle persone o da dove vengano. No il titolo della recensione non era uno scherzo, giuro che davvero mi sembra di vedere qualcosa di Shyamalan, ma in forma molto molto embrionale, essenziale, accennata.

[+] lascia un commento a billa »
Sei d'accordo con la recensione di billa?

Niente è come sembra | Indice

1° | roberto