Un'ottima annata - A Good Year |
||||||||||||||
Un film di Ridley Scott.
Con Marion Cotillard, Archie Panjabi, Russell Crowe, Albert Finney, Rafe Spall.
continua»
Titolo originale A Good Year.
Drammatico,
Ratings: Kids+13,
durata 118 min.
- USA 2006.
- Medusa
uscita venerdì 15 dicembre 2006.
MYMONETRO
Un'ottima annata - A Good Year ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
||||||||||||||
|
||||||||||||||
|
|
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||
Una bellissima commedia. Una stupenda Cotillard.
di raffaraffa2004Feedback: |
domenica 31 agosto 2008 | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||
Ho "scoperto" solo nei giorni scorsi questa imperdibile pellicola che traccia il logorio interiore del protagonista che, dall'inferno della borsa londinese, lo condurrà al paradiso della campagna provenzale. Finalmente una storia in cui vincono i valori veri ed importanti che hanno sede nell'animo dell'uomo: non possiamo essere sempre predatori per sopravvivere, qualche volta bisogna diventare (in questo caso piacevolmente) prede. E Max diviene preda di quella Fanny Chenal così fortemente attaccata alle sue radici (deo gratia), così forte nel suo carattere, così genuina nei suoi atteggiamenti, così leale nei suoi contatti che impiega ben poco tempo a far breccia nella dura corteccia della insensibilità del protagonista. Fanny Chenal è la cartina di tornasole che consente a Max di ritrovare la sua umanità e, con essa, il piacere di vivere una vita "slow": senza la sua figura il processo di "redenzione" di Max Skinner non potrebbe aver luogo; non è il fatto di essere venuto in possesso di uno chateau in provenza a far muovere i primi dubbi nelle certezze di Max, ma l'atteggiamento complessivo di Fanny Chenal prima dura e diffidente e poi sempre più aperta e disponibile a dimenticare quel giocatore del Lione che tanto male l'aveva trattata. E devo fare i miei complimenti a Marion Cotillard per la, per me, superba interpretazione di questo personaggio,a cui ha dato la giusta forza e, francese in terra di e figura francese, non poteva rendere meglio la figura dell'ostessa del bistrot. Senza nulla togliere alla capacità ed alla bravura di Russel Crowe che ,tutto sommato, mi è piaciuto molto, ma che ho notato un pò impacciato in qualche occasione intendo portare in evidenza l'assoluta naturalezza ed immediatezza della interpretazione della Cotillard che mi ha veramente convinto e per la quale intendevo spezzare una lancia in mezzo ad un coro di complimenti per Russel Crowe e Ridley Scott.
[+] lascia un commento a raffaraffa2004 »
|
|
Recensioni & Opinionisti |
Premi |
Multimedia | Shop & Showtime |
Pubblico (per gradimento)
1° | bianca demicheli 2° | sunshine83 3° | emlux 4° | gianmaria / midway 5° | samanta 6° | mary 7° | sirgient 8° | matteodis 9° | eugen 10° | fabio 11° | robbie 12° | rita branca 13° | ultimoboyscout 14° | antonello villani 15° | weach 16° | blogger |
Critics Choice Award (1) Articoli & News |
|