The Illusionist - L'illusionista

Acquista su Ibs.it   Soundtrack The Illusionist - L'illusionista   Dvd The Illusionist - L'illusionista   Blu-Ray The Illusionist - L'illusionista
Un film di Neil Burger. Con Edward Norton, Paul Giamatti, Jessica Biel, Rufus Sewell, Eddie Marsan.
Titolo originale The Illusionist. Fantastico, Ratings: Kids+13, durata 110 min. - USA 2006. - Eagle Pictures uscita venerdì 6 aprile 2007. MYMONETRO The Illusionist - L'illusionista * * 1/2 - - valutazione media: 2,97 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

robby7 mercoledì 4 gennaio 2012
strepitoso Valutazione 5 stelle su cinque

FILM OTTIMO...VERAMENTE MOLTO MOLTO BELLO ;)

[+] lascia un commento a robby7 »
*claire* mercoledì 25 maggio 2011
w edward norton! Valutazione 3 stelle su cinque

Un film buono in cui brilla la stella di Norton.

[+] lascia un commento a *claire* »
anita bilello sabato 13 novembre 2010
solo per stare con lei... Valutazione 5 stelle su cinque

Perchè invochi il suo spirito Eisenheim ? 'Solo per stare con lei...' Per stare con lei... Bellissima e commovente frase che ritorna in un finale che incanta in linea con l' incanto del film. Stupenda la colonna sonora.

[+] lascia un commento a anita bilello »
maria2010 venerdì 29 ottobre 2010
riencarnazione dell'arciduca rodolfo e di maria Valutazione 4 stelle su cinque

La maggiore illusione, secondo me, del film è la reincarnazione, dopo vent'anni dell'arciduca Rodolfo e di Maria Vetzera. Sono proprio loro, nel film, ambientato 20 anni dopo, l'erede al trono nella finzione e la sua dolcissima amante (suicidi a Mayerling). Ludovico ripete esattamente le situazioni di Rodolfo: un padre che non gli permete di accedere al trono, una madre sposa a 16 anni (Sissi), un colpo di stato in Ungheria. Tutto è reso fantastico dall'illusionista, venuto da Praga, città dei misteri, nell'impero. Ho visto ieri il film in televisione ed è questo che mi ha affascinato: tutto è illusione, anche la storia dei due innamorati: Rodolfo e Maria, rievolcati dopo vent'anni. Nel frattempo è stato inventato il cinema, l'Imperatore è diventaot molto più vecchio. [+]

[+] lascia un commento a maria2010 »
weach sabato 11 settembre 2010
2 magie insieme l'amore e la magia Valutazione 4 stelle su cinque

Ambientata nell Austria del inizio del xx secolo° quando il principe ereditario Leopoldo sta per prendere il potere nell'impero .
E'la storia di due magie l'amore e l'illusionismo con matrici spiritistiche.
I protagonisti sono la bella Sophie e l'illusionista Eisenheim.
Sembrerebbe una storia impossibile  perchè i desitni dei giovani sono osteggiagi fortemente per la differenza sociala  delle rispettive famiglie.
Sophie  è destinato ad  un  illustre futuro .
Il gioco del fim orbita tutto su di una splendida ambientazione di Vienna dell'"epoco " e sul gioco di valzer fra la magia dell'illusionismo di Eisenheim  e ll'amore che tavolge due anime  , sino a farle sentire uno , e quindi vincere i destini apparentemente avversi. [+]

[+] lascia un commento a weach »
roberta gilmore venerdì 22 gennaio 2010
il potere dell'illusione Valutazione 4 stelle su cinque

un film bellissimo, che tiene desta l'attenzione dello spettatore fino alla fine, anche se, in effetti, già tutti sappiamo come andrà a finire. ma edward norton è troppo bravo. io lo consiglio, ovviamente!!!

[+] lascia un commento a roberta gilmore »
nanda martedì 10 novembre 2009
bello! Valutazione 4 stelle su cinque

bello! una bella favola con magia, amore e contrasti ben equilibrati e con attori all'altezza del compito, un gran bel lieto fine. Da vedere e tenere in cineteca x quando si vuole sospirare un pò.

[+] lascia un commento a nanda »
jane martedì 25 agosto 2009
intrigante Valutazione 4 stelle su cinque

è un film stupendo. Ti tiene col fiato sospeso, ti incuriosisce e soprattutto ti fa venire voglia di conoscere i trucchi delle illusioni. Bravissimi gli attori.... Bella anche la collana che si trasforma a cuore con la foto dentro.

[+] lascia un commento a jane »
dian71cinema giovedì 13 agosto 2009
ambientazioni suggestive per un film efficace Valutazione 3 stelle su cinque

I PUNTI FORTI DI QUESTO FILM SONO DIVERSI. BUONA L'AMBIENTAZIONE E I COSTUMI D'EPOCA, RIUSCITA LA TRAMA DAI MODI GALANTI E COMPOSTI DEL PERIODO STORICO DI CUI NARRA LA VICENDA, L'INTERPRETAZIONE DEL CAST CHE E' DI ALTO E RARO LIVELLO INTERPRETATIVO..GLI EFFETTI SPECIALI VOLUTAMENTE TENUTI A NON ESAGERARE (PARLIAMO DEI PRIMI DEL NOVECENTO)MA CHE PER QUELL'EPOCA ERANO SBALORDITIVI. UN OTTIMO FINALE A SORPRESA EVENTO RIUSCITO E RARO NELL'AMBITO CINEMATOGRAFICO. CIO' CHE LASCIA PERPLESSO IN MODO FORSE INCREDIBILE E' L'INTERPRETAZIONE DEL PROTAGONISTA CHE PARADOSSALMENTE PERMANE AD UN LIVELLO NOTEVOLMENTE INFERIORE RISPETTO AI CO-PROTAGONISTI MA IL FILM ANCHE SE A TRATTI UN PO' PROLISSO E MOLTO DESCRITTIVO, RISULTA NEL COMPLESSO BEN REALIZZATO RAGGIUNGENDO UN BUON RISULTATO. [+]

[+] lascia un commento a dian71cinema »
-ary- venerdì 17 luglio 2009
l'illusione fino alla fine Valutazione 4 stelle su cinque

davvero bello... soprattutto perchè alla fine la soluzione è semplice. Bravi gli attori. Bella anche la scenografia che ti fa venir voglia di desiderare di essere in quello stesso periodo e momento.

[+] lascia un commento a -ary- »
pagina: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 »
The Illusionist - L'illusionista | Indice