Le luci della sera

Acquista su Ibs.it   Dvd Le luci della sera   Blu-Ray Le luci della sera
Un film di Aki Kaurismäki. Con Janne Hyytiäinen, Maria Järvenhelmi, Maria Heiskanen, Ilkka Koivula, Sergei Doudko.
Titolo originale Laitakaupungin Valot. Thriller, durata 78 min. - Finlandia, Germania, Francia 2006. - Bim Distribuzione uscita venerdì 12 gennaio 2007. MYMONETRO Le luci della sera * * * - - valutazione media: 3,47 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Tristezza poetica..... Valutazione 4 stelle su cinque

di Marino

mercoledì 17 gennaio 2007

Tristezza poetica è la sensazione che lascia allo spettatore la visione di questo ottimo film dal sapore antico...Ho vissuto sicuramente più di altri, in prima persona, la depressa vita di Kostinen in quanto, attualmente, faccio lo stesso lavoro... Stesso genere di esistenza, solitaria ed emarginata da tanti, colleghi compresi, esasperata oltretutto dai quartieri in cui è ambientato il film, freddi e squallidi come ogni periferia di città del mondo...Non avevo mai visto prima films di Kaurismaki e, nonostante la bellezza di certe inquadrature e il realismo di certe atmosfere, la poesia di certe inquadrature e l'umanità dei suoi personaggi, penso che difficilmente completerò la sua nota "trilogia" visto il disorientamento lasciato in me e nella maggior parte del pubblico presente in sala.....

[+] lascia un commento a marino »
Sei d'accordo con la recensione di Marino?

Le luci della sera | Indice

Sito italiano