Seven Swords

Acquista su Ibs.it   Dvd Seven Swords   Blu-Ray Seven Swords
Un film di Tsui Hark. Con Donnie Yen, Leon Lai, Charlie Yeung, Honglei Sun, Yi Lu.
Titolo originale Qi Jian. Azione, durata 144 min. - Cina 2005. uscita venerdì 2 settembre 2005. MYMONETRO Seven Swords * * * - - valutazione media: 3,37 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

onufrio lunedì 28 gennaio 2019
un mattone Valutazione 1 stelle su cinque

Pesante come un mattone, dalla durata interminabile. Numerosi personaggi potenzialmente validi che rimangono inespressi, immersi in una macedonia di azione, arti marziali e scene poco sensate e alle volte superflue. Non c'è fluidità e la sceneggiatura ne risente, non trasmette emozione e alla lunga stanca.

[+] lascia un commento a onufrio »
contrammiraglio venerdì 14 novembre 2014
ma ci fanno o ci sono? Valutazione 2 stelle su cinque

Dato che non si cerca l'attendbilità in questi films, la non si trova; si sa che peccano in linearità, ma appunto lo si sa; si sa che le sceneggiature son quello che sono, appunto; ma a volte sono affascinanti e coinvolgenti; appunto, non è il caso. Morale: perdibile.

[+] lascia un commento a contrammiraglio »
hsishi martedì 13 maggio 2014
sciamanico… Valutazione 3 stelle su cinque

… come molti wuxia, non fosse altro per le 'battaglie in volo' (il volo in culture dal substrato sciamanico è immagine del piano estatico, di una lotta che si svolge fra spiriti – anche se non sono gli spiriti dei nostri schemi cristianizzati). Ma qui c'era ben di più: salvare il villaggio è una battaglia per la fertilità (Yufang mette al sicuro i semi, "la nostra fonte di vita", aiutata non a caso dai bambini), e i cattivi sono molto scopertamente dei demoni: dipinti, mascherati, addobbati di corna, portano nomi di animali… non sono tanto, o non sempre, il male assoluto; sono però "stregoni di un'altra comuniità"; e allo stesso tempo naturalmente i morti nel loro aspetto minaccioso, dunque  la morte. [+]

[+] lascia un commento a hsishi »
spettacolare ma la storia non c'è Valutazione 3 stelle su cinque

Troppo lungo

spettacolare, ma storia poco interessante Valutazione 3 stelle su cinque

Per cui la lunghezza del film diventa anche pesante. Alcune banalità e scene mielose di troppo (se è un film di combattimento deve essere tale e basta) Però non male.

spettacolare, ma storia poco interessante Valutazione 3 stelle su cinque

brandon sabato 11 settembre 2010
il wuxia secondo tsui hark Valutazione 5 stelle su cinque

Capolavoro di arti marziali realizzato dal geniale regista di ONCE UPON A TIME IN CHINA. Il film è veramente bello ed emozionante con una storia valida perfettamente sviluppata e con combattimenti stupefacenti, da antologia quello finale con le spade. Gli attori, tra i quali risulta l' anziano Liu Chia-Liang regista di tanti film del genere negli anni '70 come 36° CAMERA DELLO SHAOLIN e MAD MONKEY KUNG FU, sono bravissimi e le ettrici particolarmante belle e aggraziate. Da lode sono poi le ottime scenografie e fotografie, tipiche dello stile filmico di Hark, che regalano paesaggi e scene di maestosa bellezza e grande poesia. Sicuramente uno dei migliori wuxia dell' ultimo decennio che, negli scontri corpo a corpo e nell' impatto visivo, supera nettamente pur buoni film simili come HERO, LA FORESTA DEI PUGNALI VOLANTI, LA TRIGRA E IL DRAGONE dei bravi Zhang Yimou e Ang Le che però non posono competere col talento registico di Hark. [+]

[+] lascia un commento a brandon »
gec venerdì 6 giugno 2008
bel film con dei limiti Valutazione 3 stelle su cinque

i soliti del cinema cinese: inutili appesantimenti, qualche infantilismo, varie incoerenze! comunque tanti miglioramenti. avanti così

[+] lascia un commento a gec »
fede venerdì 27 luglio 2007
un film da... perdere!!! Valutazione 0 stelle su cinque

Un film davvero da non gurdare... Idee anche buone alla base, ma condotte in maniera pessima. Il regista sceglie di inserire troppi personaggi (a contarli sono almeno 12 quelli principali!)e non racconta praticamente nulla di nessuno di questi. Prive di logica le sequenze, sembra siano state tagliate tre ore di film da quando compaiono quelli che saranno i protagonisti. La violenza delle scene non crea nessuna emozione, non si può provare nulla di fronte alle morti di personaggi senza un'anima che sembrano usciti da un fumetto giapponese. Stereotipi a non finire, bene e male troppo distinti, quasi tutti i personaggi rimangono stabili con caratteristiche ben definite e stereotipate. Il "cattivo" appare debole rispetto ai 7 guerrieri che, a mio parere, vincono in maniera davvero troppo semplice!!! Ed ecco che il film non ha proprio più senso, il finale è scontato. [+]

[+] lascia un commento a fede »
adriano lotito domenica 20 maggio 2007
il grande tsui hark colpisce ancora Valutazione 4 stelle su cinque

Più avvincente de La tigre e il dragone, più poetico di Hero, Tsui Hark, lo Steven Spielberg orientale ha realizzato un vero e proprio capolavoro in omaggio ai Sette samurai del grande regista Akira Kurosawa . Una grande minaccia incombe su un villaggio cinese, ma per fortuna arrivano le sette spade

[+] lascia un commento a adriano lotito »
pagina: 1 2 3 4 »
Seven Swords | Indice