Zucker!... Come diventare ebreo in 7 giorni

Un film di Dani Levy. Con Henry HŘbchen, Hannelore Elsner, Udo Samel, Golda Tencer, Steffen Groth.
Titolo originale Alles auf Zucker!. Commedia, durata 90 min. - Germania 2004. uscita venerdý 25 novembre 2005. Acquista »

andrea battantier venerdý 3 marzo 2006

Il regista Dani Levy parte dal rapporto conflittuale tra due fratelli, Henry Hubchen (Jaeckie, un disilluso dio del biliardo, e null'altro) e Udo Samel (Samuel, un ebreo ortodosso, molto ortodosso). Due opposte concezioni del mondo che, magicamente (io direi, piuttosto, meccanicamente), si incontreranno. La morale della storia potrebbe riassumersi in un generico "siamo diversi, vogliamoci bene", Con questo film (tit. orig., Alles auf Zucker!), che ha vinto il premio Lubitsch (migliore commedia tedesca dell'anno), la produttrice Manuela Stehr ha tentato di portare avanti l'avventura (che all'epoca and˛ molto bene) di Good Bye Lenin. Entrambi i film, infatti, hanno per protagonista un muro che (non) c'Ŕ. [+]

[+] io ho riso, meglio che niente (di marione)
[+] lascia un commento a andrea battantier »
silvy martedý 21 febbraio 2006
interessante Valutazione 3 stelle su cinque

non voglio esprimere un giudizio ma leggere quello altrui

[+] lascia un commento a silvy »
Zucker!... Come diventare ebreo in 7 giorni | Indice

venerdý 25 novembre 2005