Un tocco di zenzero

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Un tocco di zenzero   Dvd Un tocco di zenzero   Blu-Ray Un tocco di zenzero
Un film di Tassos Boulmetis. Con Georges Corraface, Tassos Bandis, Basak Köklükaya, Ieroklis Michaelidis, Renia Louizidou.
Titolo originale Politiki kouzina. Drammatico, durata 108 min. - Grecia, Turchia 2003. uscita venerdì 15 aprile 2005. MYMONETRO Un tocco di zenzero * * * - - valutazione media: 3,05 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

dkokeshi venerdì 22 giugno 2012
favola culinaria con un triste spaccato storico Valutazione 4 stelle su cinque

Bellissima ambientazione, cucina orientale e interessante spaccato di storia. Un film che merita di essere visto da chi ama in generale la filmografia orientale (sicuramente piu lenta e con meno dialoghi rispetto a quella Occidentale) nonche gli odori e i sapori lontani. Anche la trama risulta molto interessante e piu che mai attuale..essere costretti a lasciare il proprio paese..non essere accettati in quello di arrivo con tutte le conseguenze che ne derivano..

[+] lascia un commento a dkokeshi »
faucau lunedì 27 giugno 2011
riemerge la tragedia di una minoranza Valutazione 5 stelle su cinque

la chiusura del filme è di straordinaria genialità: la polvere di spezie si leva a creare una sorta di cosmo, dove l'astronomo e specialista di spezie va in levitazione mentale. Nelle minuzie del quotidianio, le profonde verità universali. Bravo Boulmetis. L'accostamento ai tanti amarcord del cinnema non sminuisce un lavoro eccellente e raro. Fausto Carratu' - Roma

[+] lascia un commento a faucau »
teresa-perduno venerdì 25 febbraio 2011
profumi del passato Valutazione 5 stelle su cinque

è cosi raro oggi vedere in tv bei film..un bel film è come leggere un buon libro, anche quando hai finito di leggerlo e lo chiudi senti il suo profumo che ti inebria la mente e ti accompagna nel tempo...un racconto semplice ma ricco di emozionii, oggi la semplicità non è considerata in quanto tutti alla ricerca della complessita o di film senza nessuno nesso logico..in questo racconto emergono amore ,sentimenti, emozioni, il tutto accompagnato da una dolce melodia, delicato e profondo allo stesso tempo...

[+] lascia un commento a teresa-perduno »
gianni lunedì 7 aprile 2008
film culinario turco-ellenico, ricco di sentimenti Valutazione 4 stelle su cinque

Un bel film, peccato che lo abbiamo dato cosi tardi (1.15), cmq vale la pena vederlo anche a quell'ora. Inoltre si possono trovare ricette molto appettitose. Gianni

[+] lascia un commento a gianni »
zigulì giovedì 10 gennaio 2008
poetico Valutazione 3 stelle su cinque

Mi è piaciuto moltissimo per i colori, il ritmo - secondo me tranquillo e NON lento - i dialoghi. Quasi si riesce a sentire il profumo di tutte quelle spezie. L'ho trovato molto poetico e lo raccomando.

[+] lascia un commento a zigulì »
magacirce75 martedì 17 aprile 2007
osceno Valutazione 0 stelle su cinque

Lento e noioso. Non sapevano proprio come far andare avanti la pellicola per due ore! Indecente

[+] great! (di a)
[+] quando il cinema è solo hollywood... (di a)
[+] lascia un commento a magacirce75 »
namuris giovedì 25 agosto 2005
un tocco di zenzero? Valutazione 2 stelle su cinque

AVREI PREFERITO DI PIU' A QUESTO "TOCCO DI ZENZERO" UN MORSO DI ZANZARA!

[+] lascia un commento a namuris »
Un tocco di zenzero | Indice