Opopomoz

Un film di Enzo d'Alò. Animazione, Ratings: Kids, durata 73 min. - Italia 2003. MYMONETRO Opopomoz * * * - - valutazione media: 3,00 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

giu_m martedì 19 dicembre 2023
bei messaggi per piccoli e grandi Valutazione 5 stelle su cinque

Bel film che lancia bei messaggi ai più piccoli. È un film delicato come il suo regista.

[+] lascia un commento a giu_m »
critichetti giovedì 26 giugno 2014
noia...(presenti spoiler) Valutazione 1 stelle su cinque

Allora:premesso che ho rivisto questo film poco fa dopo averlo visto tempo fa,devo dire che,mi duole dirlo,è anche peggio di quello che mi ricordavo.Ma andiamo per gradi.Quando lo vidi per la prima volta in alcune parti del film non capii niente perchè per me,nato e cresciuto in  Lombardia,mi veniva difficile capire quello che dicevano quando parlavano in napoletano. perchè non mi riferisco all'accento napoletano:ci sono momenti in cui parlano effettivamente in napoletano...capisco che il film è ambientato a Napoli,ma devono capire che è un film per bambini e non un film del cinema destinato a un pubblico maggiore d'età perchè diciamolo:è nettamente destinato ad un pubblico di gente molto giovane. [+]

[+] lascia un commento a critichetti »
agumon 91 martedì 10 giugno 2008
la magia del natale si trova a napoli Valutazione 5 stelle su cinque

una fiaba commovente e magica costruita da D'alò in modo magistrale

[+] lascia un commento a agumon 91 »
miki spin sabato 1 dicembre 2007
favoletta per neonati Valutazione 1 stelle su cinque

Proprio triste vedere come si sa ridotto male D'Alò per fare un filmetto scemo come questo. Anche prima i suoi film peccavano di un po'di infantilismo, ma questo ha raggiunto livelli assolutamente esagerati. Le battute non fanno mai ridere, tutto è avvolto in una patina di buonismo esagerato, un cattolicesimo per bambini noioso per chiunque. Smetto per non infierire

[+] lascia un commento a miki spin »
sabato 27 ottobre 2007
Valutazione 3 stelle su cinque

[+] lascia un commento a »
martedì 23 ottobre 2007
Valutazione 3 stelle su cinque

[+] lascia un commento a »
Opopomoz | Indice

Scheda | Cast | News | Poster | Foto | Frasi | Rassegna Stampa | Forum | Shop |