Ned Kelly

Acquista su Ibs.it   Dvd Ned Kelly   Blu-Ray Ned Kelly
Un film di Gregor Jordan. Con Heath Ledger, Orlando Bloom, Geoffrey Rush, Naomi Watts, Joel Edgerton.
Drammatico, durata 109 min. - Australia, Francia, Gran Bretagna 2003.

elgatoloco lunedì 19 gennaio 2015
non retorico, notevole Valutazione 0 stelle su cinque

Al di là del fascino"perverso"del protagonista Ledger, morto giovane, con la conseguente retorica("gli dei amano chi chiamano a sé da giovane"), in specie verso il pubblico femmionile-giovanile di quegli anni, il film è una rivendicazione sobria di Ned Kelly quale Robin Hood in contesto australiano del tardo Ottocento; tra le due interpretazioni storiografiche di Kelly quale Robin Hood irlandese(dunque"against England and the Queen")e quella, più che altro di matrice inglese, di Kelly come bandito, chiaramente il film(dell'irlandese Jordan) sposa la prima, ma lo fa senza sbavature retoriche e ridondanze, con grande attenzione al mito ma anche alla "verità" storica o, per meglio dire, a quanto è rintracciabile. [+]

[+] lascia un commento a elgatoloco »
__jb__ domenica 27 maggio 2012
"ambizioni di rievocazione storica" Valutazione 0 stelle su cinque

Se invece di essere  protestanti, gli intolleranti fossero stati i cattolici, lo avrebbero promosso a capolavoro di rievocazione storica.

[+] lascia un commento a __jb__ »
joker91 domenica 1 novembre 2009
fantastico Valutazione 5 stelle su cinque

ma chi è il recensore,metterei lui a far il film al posto che criticare in questo modo un film bellissimo e pieno di grandi attori,su tutti un heath ledger in grandissima forma. Questo attore era un grande e meritava una carriera più lunga,quanto mi manchi heath

[+] lascia un commento a joker91 »
marco giovedì 24 gennaio 2008
heath ledger..........addio Valutazione 0 stelle su cinque

riposa in pace

[+] lascia un commento a marco »
sergente hartman lunedì 5 novembre 2007
la banda kelly sullo schermo Valutazione 4 stelle su cinque

buon film.australia 1871 un giovane subisce delle ingiustizie da un polizzioto che lo aveva aizzat contro di lui per un cavallo.il giovane si ribella e ferendo l'agente viene condotto in prigione dove sconterà una pena di 3 anni.uscito di galera cerca di lasciare perdere l'accaduto e trascorre una vita da civile senza rancore o odio.però la sua famiglia subisce un altro soppruso da un altro arrogante agente di polizia.infatti sua madre viene incarcerata ingiustamente .è la goccia che fa traboccare il vaso e allora il giovane insieme a suo fratello si daranno alla macchia e e sfideranno dapprima la polizia locale fino a diventare un affare di stato appoggiati dagli amici e dagli abitanti del luogo diventeranno la banda kelly una delle piu famigerate bande "criminali" dell' impero britannico. [+]

[+] lascia un commento a sergente hartman »
aurora lunedì 5 novembre 2007
alla fine ho pianto Valutazione 3 stelle su cinque

Non so perché... di certo non mi sembrava un bel film all'inizio, invece man mano mi sono appassionata alla vicenda. Forse perché ho più o meno l'età dei quattro fuorilegge ma mi sembravano tutti molto spaventati, e umani, anche se cercavano di fare i grand'uomini... bella la scena dove il poliziotto ferito a morte piange disperato e Ned non sa più cosa fare, anzi, cerca di curarlo. Alla fine devo ammettere che ho pianto, cosa che non mi capita praticamente mai, forse proprio perché mi ero immedesimata in questi ventenni allo sbando. Unica cosa che non capisco è perché Orlando Bloom ha sempre morti estremamente stupide nei film.... Mah!!! =)

[+] boh (di para)
[+] lascia un commento a aurora »
boba lunedì 3 luglio 2006
e'particolare.. Valutazione 3 stelle su cinque

Ho visto Ned Kelly di recente e mi è sembrato un film molto insolito dal genere western.Questo perchè solitamente ci sono scene esaltate o semplicemente scene di duelli all'ultimo sangue e sparatorie...qui,invece c'è una storia di fondo ke nn viene mai coperta dalla velocità con la quale si svolgono i duelli o roba del genere..E' un bel film,nn molto impegnativo..ideale per un pomeriggio in cui nn si sa cosa fare..

[+] lascia un commento a boba »
Ned Kelly | Indice

Scheda | Cast | News | Trailer | Poster | Foto | Frasi | Forum | Shop |