Montecristo

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Montecristo   Dvd Montecristo   Blu-Ray Montecristo
Un film di Kevin Reynolds. Con Jim Caviezel, Guy Pearce, Richard Harris, Michael Wincott, Henry Cavill.
Titolo originale The Count of Montecristo. Drammatico, durata 131 min. - USA 2001. MYMONETRO Montecristo * * 1/2 - - valutazione media: 2,70 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Sembrava Montecristo invece era una c..... Valutazione 1 stelle su cinque

di HouseOfTheRisingSun

giovedì 2 agosto 2007

Proprio stasera ho finito di leggere il libro. Fantastico, un capolavoro, niente da dire. Bene, ho inziato il film sperando che la trasposizione cinematografica fosse almeno degna di avere sembianze letterarie. Nulla di tutto ciò e peggio...questa storia non è Montecristo. Dumas! Fossi in te li citerei per aver copiato il marchio! Non trovo senso a questo film che non ho finito di vedere per amore del libro. La scena della mongolfiera...forse l'unica a simboleggiare Edmond Dantes che, figlio della divina provvidenza, scende sui mortali a fare giustizia. E' l'unico senso che trovo a quella scena che pur essendo la più assurda è forsa la più simbolica. Un film da non vedere mai, soprattutto se si è letto il libro.

[+] lascia un commento a houseoftherisingsun »
Sei d'accordo con la recensione di HouseOfTheRisingSun?

Montecristo | Indice

Pino Farinotti