Monkeybone

Che inseguimento! Valutazione 4 stelle su cinque

di Gennaro

Feedback: 3487 | altri commenti e recensioni di Gennaro
mercoledì 18 luglio 2018

Non sapevo niente di questo film, almeno fino a quando ho visto la locandina. Mi ispirava, così l'ho visto e devo ammettere che mi ricordava The mask 2. Si assomigliano, hanno le stesse idee, anche se qui c'è un po' di ridicolo nella prima parte. Non dico che è brutto, ma è leggermente semplice e lo porta verso una direzione poco convicente. Ma la seconda parte diventa originale, al limite della follia, le scene spaccano, il ritmo non è mai giù e anche gli attori assumono dei carattere diversi e più irresistibili. Mi piace la doppia interpretazione di Brendan Fraser. Nella locandina c'era questo attore: Chris Kattan. Non capivo che cosa c'entrava lui, ma la seconda parte rivela il suo volto. La prima parte è interessante per via dell'ambientazione e i personaggi, invece la seconda parte conta l'inseguimento frenetico quasi autoironico. Ma cavolo che inseguimento, degno di qualsivoglia film d'azione che si rispetti. Ecco il finale finisce un po' così, ma comunque secondo me, merita di essere guardato. Alla fine, minore di The Mask 2, ma è una vera perla di film.

[+] lascia un commento a gennaro »
Sei d'accordo con la recensione di Gennaro?

Ultimi commenti e recensioni di Gennaro:

Vedi tutti i commenti di Gennaro »
Monkeybone | Indice

Pino Farinotti