Vertical Limit

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Vertical Limit   Dvd Vertical Limit   Blu-Ray Vertical Limit
Un film di Martin Campbell. Con Chris O'Donnell, Bill Paxton, Robin Tunney, Scott Glenn, Izabella Scorupco.
Azione, Ratings: Kids+13, durata 126 min. - USA 2000. MYMONETRO Vertical Limit * 1/2 - - - valutazione media: 1,69 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Vertical Limit. Valutazione 2 stelle su cinque

di Paolo Ciarpaglini

domenica 25 febbraio 2007

Il film è piacevole, soprattutto per le scariche di adrenalina che aspettano chì come me, ha il terrore del vuoto. Molte scene, specialmente se viste in grande formato, accapponano la pelle. A mio avviso la migliore interpretazione di Bill Paxton, attore non eccelso, che difficilmente riesce a 'reggere' sulle spalle il ruolo da protagonista. Credo che nella seconda parte, quando le stupidate pre-incidente finiscono, il film divenga gradevole. Scott Glenn è un santone poco credibile, ma comunque passabile, il volto 'segnato' ha buon gioco. Belle invece le interpretazioni della carinissima Izabella, e di Chris O'Donnell un buon attore. Mi ripeto la prima parte, (tolto l'inizio drammatico e toccante), è completamente inguardabile. Poi inizia il divertimento. Tutta la seguenza girata nel crepaccio-prigione è molto bella, e come ho detto l'interpretazione di Paxton è egregia. Niente a che vedere con il Bill visto in 'Twister', 'Titanic', 'Aliens' etc... Quì veramente credo abbia dato il meglio di se, appare nettamente più 'maturo'. Per quanto possa apparire riprovevole, la presa di posizione del 'cattivone' Bill, diciamocela tutta, è purtroppo giusta, quando spietatamente chiede 'all'amico' di sacrificarsi, nonostante la causa della situazione sia dovuta, alla sua incoscienza. Il finale, stupidotto, lo 'sciamano' Scott Glenn bisbiglia una preghierina, dall'alto della sua 'illuminazione', e ...fine.

[+] lascia un commento a paolo ciarpaglini »
Sei d'accordo con la recensione di Paolo Ciarpaglini?

Vertical Limit | Indice

1° | ennio