Betty Love

Acquista su Ibs.it   Dvd Betty Love   Blu-Ray Betty Love
Un film di Neil LaBute. Con Morgan Freeman, Chris Rock, Greg Kinnear, Renée Zellweger, Steven Culp.
Titolo originale Nurse Betty. Commedia, durata 112 min. - USA 2000. MYMONETRO Betty Love * * 1/2 - - valutazione media: 2,86 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

cheryl mercoledì 18 febbraio 2009
bellissimo... Valutazione 4 stelle su cinque

bellissimofilm ma forse un pò troppo violento, non so quanto sangue ho visto! Tuttavia è una storia bella, divertente e anche un pochino triste...x fortuna non tutto è così brutto

[+] lascia un commento a cheryl »
tigrotto domenica 9 novembre 2008
blea Valutazione 1 stelle su cinque

un' altra volta il regista è caduto in depressione

[+] forse se ti spiegassi un po' meglio... (di spione)
[+] lascia un commento a tigrotto »
francesco domenica 14 settembre 2008
tagliente Valutazione 3 stelle su cinque

Commedia nera sull'invasione dell'immaginario televisivo - ma anche cinematografico - nella vita di tutti i giorni: cio' che passa sullo schermo viene confuso con la realta' e viceversa, in un corto circuito continuo... i paragoni fra betty e doris day non sono certo causali ma il film e' ricco di annotazioni di questo tipo... "fare qualcosa per il gusto di farlo" (= provare a vivere concretamente) e' la sola via di uscita... alcune scene (betty falsa infermiera che salva un ferito perche' nella soap opera ha visto come si fa) sono da segnare...s i sorride, quasi sempre con la mente... nuovo capitolo di una ormai lunga saga di film - purtroppo quasi solo americani -, che parlano di tv ("truman show", "da morire", "sesso e potere", "bolle di sapone", "ed tv", in parte "man on the moon") e che sarebbe interessante confrontare. [+]

[+] lascia un commento a francesco »
sly lunedì 19 maggio 2008
commedia scacciapensieri Valutazione 3 stelle su cinque

Buona la prova di Renée Zellweger, simparica la coppia Freeman/Rock, ma Kinnear non è che un figurante nel film.

[+] lascia un commento a sly »
f. venerdì 30 marzo 2007
inguardabile Valutazione 1 stelle su cinque

una stella solo per i temi che teoricamennte questo film vuole trattare...non mi spiego il giudizio della critica...noioso,improbabile,quasi ridicolo...forse dovrò vederlo una seconda volta per apprezzarlo di più

[+] lascia un commento a f. »
frizzina mercoledì 3 gennaio 2007
soap o specchio di vita? Valutazione 3 stelle su cinque

A primo impatto si avrebbe l'impressione che il film sia scontato e banale: la storia "soapoppata" della classica casalinga mediocre, senza particolari doti nè difetti, che di giorno versa caffè ai clienti del clasico fast food americano, e la sera subisce il disprezzo e le angherie di un marito che sarebbe meglio perderlo che trovarlo. Come al solito si scopre che il marito ha le mani in affari alquanto loschi, che lo portano a morte certa. Sennonché, quando il marito viene assassinato, proprio sotto gli occhi allucinati della moglie, lei pensa bene di reagire allo choc con una bella dissociazione mentale, autoconvincendosi cioè di essere l'ex fidanzata del personaggio della sua soap opera preferita. [+]

[+] lascia un commento a frizzina »
stefano giovedì 13 dicembre 2001
dio tv Valutazione 4 stelle su cinque

bel film, divertente, bravi gli attori. Ancora una volta un film sull'influenza dei media sul nostro modo di vivere;la finzione della TV diventa realtà nella nostra vita:il risultato è quello di una società falsa e allo sbando

[+] lascia un commento a stefano »
Betty Love | Indice

Festival di Cannes (1)