Ormai è fatta!

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Ormai è fatta!   Dvd Ormai è fatta!   Blu-Ray Ormai è fatta!

genoaeve mercoledì 4 marzo 2009
ottima regia per film scorrevole e realista. Valutazione 4 stelle su cinque

Ho visto il film un paio di volte e sempre mi ha trascinato in un'atmosfera di emozione, questo anche perche'io stesso ho in quegli anni partecipato ad un avvenimento molto simile finito pero' assai piu' tragicamente. vedendo quella vicenda riprodotta nelle sequenze del film, realisticamente realizzata, con anche una dose di sottile umorismo atto a spegnere la tragicita' dell'avvenimento, che come si sa,fu cronaca italiana. Anche io assieme al protagonista rivivo le ore della mia vicenda da cui si sarebbe potuto trarre un eguale film. Forse solo un regista come monteleone ne avrebbe saputo cogliere una vicenda interesante per il pubblico, nello stesso tempo non monotona, essendo gli avvenimenti svoltisi in un unico ambioene come si vede anche in ''ormai e' fatta'' Credo molto reale e c [+]

[+] lascia un commento a genoaeve »
johngarfield giovedì 18 agosto 2011
una storia tutta italiana Valutazione 3 stelle su cinque

Una storia tutta italiana. Non può definirsi altrimenti un racconto dai risvolti drammatici che riesce a far sorridere e in qualche momento, anche commuovere. Il carattere "italiano" lo dà il taglio volutamente sottotono, l'intenzione di non creare una tensione emotiva relativa agli sviluppi dell'azione (un tentativo di evasione da parte di un detenuto finito in un sequestro di ostaggi e alla fine nel ferimento del sequestratore), Al regista interesse studiare il protagonista, uno Stefano Accorsi che interpreta un rapinatore realmente esistito, Horst Fantazzini, noto per le sue evasioni e le sue rapine senza spargimento di sangue. Non gli interessa un'analisi-denuncia delle condizioni carcerarie di quel peiodo (i primi anni '70): per quanto ne esistano le condizioni. [+]

[+] lascia un commento a johngarfield »
Ormai è fatta! | Indice

1° | genoaeve