|
Ragazzi impariamo "a godere dei tempi calmi",la vita non si consuma tutto di un fiato ,ha bisogno di espandersi con i suoi cicli.
Questa premessa è la base per capire questo "le parole che non ti ho detto" ;non dobbiamo avere frenesie , la tristezza ,i ricordi , la nostalgia tuttte queste forze devono completare il loro lento movimento ...poi nuove energie prenderanno il loro posto in questo mondo e "una nuovo uno "sarà possibile ,allora l'amore si espanderà donando pace..per un poco fin quando il continuum dell' evoluzione universale non invertirà la sua polarità( fine di un ciclo di vita).
Il regista Luis Mandoki azzecca i tempi e la malinconia , la paura di espandersi nuovamente occupano grande spazio della trama, giustamente.
Splendida la recitazione del grande Paul Newman .
Poi le risonanze di energie che furono richiameranno il passato uno (amore che fu) verso un nuovo abbraccio oltre questa dimensione..chiudendo spazi presenti.
Un film intimista ,riflessivo, per capire la complessità di tutto, la difficoltà di trovare un equilibrio , che come tale .è sempre instabile , per non essere sempre troppo leggeri.
Sentimenti fragili ,per apprendere, sono qui.
voto 8
[+] lascia un commento a weach »
[ - ] lascia un commento a weach »
|