American History X |
||||||||||||||
|
Un film di Tony Kaye.
Con Edward Norton, Edward Furlong, Beverly D'Angelo, Elliott Gould, Fairuza Balk.
continua»
Drammatico,
Ratings: Kids+16,
b/n
durata 120 min.
- USA 1999.
MYMONETRO
American History X
valutazione media:
3,58
su
-1
recensioni di critica, pubblico e dizionari.
|
||||||||||||||
|
||||||||||||||
|
|
||||||||||||||
|
|
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
perché V.M.18?
|
| giovedì 31 luglio 2008 | ||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|
Il film ovviamente è un capolavoro e questo è fuori discussione. Dopo averlo visto la prima volta diversi anni fa mi chiesi: perche mai è vietato ai minori di 18 anni? Le scene violente ci sono ma non sono tali da giustificare un divieto così drastico. Poi finalmente ho capito. Ho capito che il motivo di tale divieto non è il soggetto violento in sè ma l'ambiguità del messaggio trasmesso dal film. Questa pellicola è chiaramente contro ogni forma di razzismo ma chi non ha una maturità sufficiente per capirlo (e ce ne sono a giudicare da questo forum) può facilmente travisare questo messaggio e interpretare il film in tutt'altro modo. In definitiva un grande film... ma non per tutti.
[+] lascia un commento a alemar »
|
|
|
| Recensioni & Opinionisti |
Premi |
Multimedia | Shop & Showtime |
|
Pubblico (per gradimento)
1° | francesco "cerry" cerulli 2° | tore717 3° | jim01 4° | nello 5° | ultimoboyscout 6° | dado1987 7° | filippo catani 8° | tony montana 9° | cenox 10° | bella earl! 11° | andyflash77 12° | nicov2 13° | noia1 14° | pjmix 15° | evildevin87 16° | claudio92s 17° | alex_23 18° | tommaso battimiello 19° | rick333 20° | federicomsdelvecchio 21° | parsifal 22° | jl 23° | jonnylogan 24° | emanuele r. 25° | elgatoloco 26° | toty bottalla 27° | paride86 28° | i'para |
Premio Oscar (1) Articoli & News |
|