|
Romeo (Carlo Verdone) è il pianista di una band, ma la sua fidanzata lo tradisce con il chitarrista. Preso dallo sconforto, si rivolge ad una santona napoletana che gli rivela che conoscerà una donna col nome di un fiore, amante della poesia. Durante una serata su una nave da crociera, conosce una cantante francese: Margharet, e crede che la donna sia lei. Così ne diventa accompagnatore e compagno di vita. Ma quando poi conosce Iris (Claudia Gerini), una ragazza che lavora in un fast food, capisce che in realtà la vera donna è lei. I due creeranno anche un sodalizio artistico, ma qualcosa interrompe la loro carriera e vita insieme.
Dopo Perdiamoci di vista, Verdone propone di nuovo un'altra commedia dall'andamento lento e controllato, con i soliti intermezzi fatti di battute e sequenze simpatiche. Nonché il duetto con Claudia Gerini, che smette i panni della coatta per vestire quelli della femme fatale. Il risultato però non convince. Verdone rende di più nei panni del Woody Allen italiano, con commedie divertenti dove gli imprevisti e le gag divertenti spezzano il ritmo di fondo lento.
Tuttavia, da questa pellicola arriva anche una ulteriore conferma: i film di Verdone si chiudono sempre con ottimi finali. Il che nel Cinema è tutt'altro che scontato.
[+] lascia un commento a lucascialo »
[ - ] lascia un commento a lucascialo »
|