"Niente più geometria! Niente più geografia!!!! Libertà!! Libertà!!!!".
Con questo semplice ma illuminante passaggio di dialoghi l'orrido film di Kevin Lima si palesa, definitivamente, in tutto il suo lercio putridume ideologigco.
Quella che il film presenta come la versione "idealizzata" della moderna gioventù americana in salsa Disney, si rivela invece per quella che è: una masnada di minorenni drogati, scansafatiche e suggestionabili: nulla da sorprendersi, quindi, che volgari delinquenti come il figlio di Pippo vengano eletti a modelli a seguire o che sataniche manipolatrici come Roxelle riescano a prendere il controllo della scuola.
"Voglio dormire giorno e sera!!!!!" È la frase più gettonata, nella canzone di gruppo iniziale , da tutti questi poveri disgraziati la cui unica ambizione, nella vita, è quella di poltrire senza fare niente, ubriacarsi o instupidirsi davanti agli spettacoli musicali di Powerline, sacro idolo di idioti e maniaci ma cionondimeno innalzato a fama planetaria.
"Solo shopping per me!!!!" Dice la bionda pochi secondi prima di scaraventare la sua amica in mezzo alla strada(e forse a morire sotto una macchina)in virtù del bel figone che si palesa dinanzi a loro dal niente.
"In piscina vivrò!!!!!" Urla il figone, vantandosi di fronte alla bionda che lo fissa vogliosa(di sesso sfrenato).
Altro particolare ripugnante sono le mutande lanciate in faccia a Max durante la canzone, e che lui non sembra voler rimuovere subito...che il suo obiettivo sia di sniffarle avidamente? Quelle di Roxelle è sicuro.
"Io ho una manina da segar!!! Bleah!!!!!!" Urlano sull'autobus le due ragazze emo...a quale manina "da segare" si riferiscono? La sceneggiatura non fornisce dettagli in merito, e forse è meglio così dato il livello complessivo della scrittura.
"Ehi Max.....sei stato grande!!!!!!" Dice la ragazza bionda arrapata a Max, complimentandosi eccitatissima con lui per aver distrutto l'impianto elettrico del liceo e quasi ucciso il preside.
Per questo, adesso, è determinata a provarci con lui(e tanti cari saluti al figone che dichiarava di voler vivere in piscina, ormai di nessun interesse).
"Basta compiti fino a Settembre!!!!" Urla una brutta maleducata prima di fare a pezzi un foglio e buttare i trucioli sul marciapiedi, comportandosi come una bestia, del tutto incapace di arrivare almeno fino a un cestino della raccolta differenziata...ammesso che esistano nel mondo di Pippo.
[+] lascia un commento a il cinefilo »
[ - ] lascia un commento a il cinefilo »
|