Quando Chris Anderson (Luke Perry), giovane poliziotto poco amato dai propri colleghi, incontra in un locale notturno la bellissima Pam (Ashley Judd), ragazza all’apparenza forte e determinata, se ne invaghisce immediatamente. Iniziano a frequentarsi ed in modo sempre più assiduo. Chris scoprirà presto però che dietro a quella facciata si nasconde una ragazza sola, molto suscettibile e dal carattere notevolmente indurito dal suo traumatizzante passato.
Lui persona molto sensibile, altruista e con una famiglia unita alle spalle decide di prendersi cura di lei per la vita e così le chiede presto di sposarla. Questo compito tuttavia diventerà alquanto arduo quando dovrà confrontarsi con le continue crisi depressive di Pam, che rimasta senza lavoro e con la mania degli acquisti, porterà il bilancio familiare sull’orlo della bancarotta.
[+]
Quando Chris Anderson (Luke Perry), giovane poliziotto poco amato dai propri colleghi, incontra in un locale notturno la bellissima Pam (Ashley Judd), ragazza all’apparenza forte e determinata, se ne invaghisce immediatamente. Iniziano a frequentarsi ed in modo sempre più assiduo. Chris scoprirà presto però che dietro a quella facciata si nasconde una ragazza sola, molto suscettibile e dal carattere notevolmente indurito dal suo traumatizzante passato.
Lui persona molto sensibile, altruista e con una famiglia unita alle spalle decide di prendersi cura di lei per la vita e così le chiede presto di sposarla. Questo compito tuttavia diventerà alquanto arduo quando dovrà confrontarsi con le continue crisi depressive di Pam, che rimasta senza lavoro e con la mania degli acquisti, porterà il bilancio familiare sull’orlo della bancarotta. Nel momento in cui anche lui viene licenziato dalla polizia perché non si adegua ai metodi poco ortodossi dei suoi colleghi, la situazione precipita e i due si trovano davvero sul bordo di un baratro. Ma quando tutto sembra perduto, lui escogita un sistema altamente redditizio per mettersi alle spalle i loro problemi finanziari: rapinare banche e grandi magazzini.
Prodotto di qualità con poche idee ma ben sviluppate, dove il regista John McNaughton opta come sempre per un taglio semplice e essenziale. Benché si tratti di una storia esemplare per la propria drammaticità, fatica un po’ a decollare. Manca un po’ di ritmo, a tratti si rischia di annoiarsi, ma i momenti clou, soprattutto nel finale, ripagano l’attesa, inducendo lo spettatore anche ad una profonda riflessione per comprendere fino a che punto possa spingersi, allo scopo di renderla felice, l'amore e l'istinto di protezione per la propria fragile e instabile metà.
[-]
|
|