Barb Wire

Acquista su Ibs.it   Dvd Barb Wire   Blu-Ray Barb Wire
Un film di David Hogan. Con Joey Sagal, Victoria Rowell, Udo Kier, Jack Noseworthy, Jennifer Banko, Xander Berkeley.
Fantascienza, durata 98 min. - USA 1996.

spalla sabato 13 giugno 2009
riservato ai fan delle curve della anderson Valutazione 1 stelle su cinque

Barb Wire è a mio parere solo un pretesto per esporre il fisico della Anderson. O poco di più. Tutto il resto non è che il tipico insipido film fantascientifico di serie B. Con tanta azione e zero emozioni ed ambientato nel solito apocalittico futuro non molto lontano. Non so se Barb Wire sia un film per la TV, ma di certo l'impressione che dà è quella. Le riprese sono pessime, in stile videoclip. La trama, per quanto non mancando almeno di un paio di idee (vedasi ad esempio la scansione della retina come riconoscimento di identità) annega in mezzo all'azione. E anche gli interpreti non brillano di certo, protagonista inclusa. Io vi consiglio perciò di lasciar perdere questo filmaccio, snche se siete dei fan della Anderson. [+]

[+] lascia un commento a spalla »
elgatoloco venerdì 10 maggio 2019
in effetti, qualche demerito , il film ce l'ha... Valutazione 0 stelle su cinque

In effetti"Barb Wire"(1996, David Hogan)qualche demerito notevole ce l'ha. Se, più di vent'anni fa, il film era stato stroncato e indicato come"peggiore film dell'anno", oltre ad altre note di demerito rispetto a sceneggiatura, canzone etc.(c'è solo"Lili Marlène"accennato o meglio canticchiato, quale"specchietto storico per allodole"...),qyalche motivo c'è, per queste scelte poco incoraggianti. IL film è sicalbo, nonostante le atmosfere naturali(tramonti, aurore, da urlo, molto fumettistiche e difatti l'origine del film è nei cartoons....), Pamela Anderson Lee ,memore solo di "Baywatch"è interprete pretestuosa, "sloganistica"per un film che accenna solo ai pericoli di un ritorno del nazismo e della dittatura(dove qualche cenno, anche nella foggia delle uniformi dei militari, è al nazismo ma anche al più recente e più vicino agli USA(anche perché lo avevano sostenuto, come ormai sappiamo, all'epoca di Nixon e di Kissinger quale"segretario di Stato") golpe cileno di Pinochet del 1973. [+]

[+] lascia un commento a elgatoloco »
Barb Wire | Indice

1° | spalla