Cuba Libre - La notte del giudizio

Un film di Stephen Hopkins. Con Emilio Estevez, Stephen Dorff, Cuba Gooding Jr. Titolo originale Judgement Night. Poliziesco, durata 109 min. - USA 1993. MYMONETRO Cuba Libre - La notte del giudizio * * 1/2 - - valutazione media: 2,53 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Apprezzabile Valutazione 3 stelle su cinque

di Riccardo

venerdì 4 marzo 2005

E' vero, assomiglia, come storia, ai Guerrieri della notte, molto meno a Colors (anzi secondo me per niente). Tuttavia il ritmo è ciò che più si apprezza nel film, vi sono tanti momenti di tensione, il passaggio da un tetto all'altro dei due palazzi rimane memorabile. Il bello è proprio questo, a differenza dei guerrieri quì è un gruppo di ragazzi estranei a quell'ambiente violento nel quale finiscono loro malgrado. Il film interpreta proprio le paure di tante persone che si immaginano in questo modo i quartieri più degradati delle nostre città. Comunque il film andrebbe rivalutato, non è poi così inverosimile. Goolding Jr. dice in una scena "mi son sempre domandato come mi sarei comportato in una situazione del genere", riassume bene il film, forse lo facciamo spesso anche noi. Abbastanza bravi i protagonisti, Denis Leary, il capo dei cattivi ha interpretato bene il suo personaggio, forse Gooding Jr è, a tratti, sopra le righe.

[+] lascia un commento a riccardo »
Sei d'accordo con la recensione di Riccardo?

Cuba Libre - La notte del giudizio | Indice

1° | riccardo