Il pasto nudo

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Il pasto nudo   Dvd Il pasto nudo   Blu-Ray Il pasto nudo
Un film di David Cronenberg. Con Ian Holm, Monique Mercure, Judy Davis, Peter Weller, Julian Sands.
Titolo originale Naked Lunch. Fantasy, durata 115 min. - USA, Canada, Giappone 1991. MYMONETRO Il pasto nudo * * * - - valutazione media: 3,48 su 17 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

il film nudo Valutazione 4 stelle su cinque

di fedeleto

Feedback: 49130 | altri commenti e recensioni di fedeleto
venerdì 29 luglio 2011

Adattando il romanzo di bourroughs(impresa difficilissima dove molti registi hanno rifiutato di partecipare),David Cronenberg (scanners,la mosca,videodrome),ci immerge in un mondo allucinogeno quasi alla videodrome.Un uomo ,scrittore fallito e sterminatore di insetti,si droga con una polvere insetticida,che lo riduce un allucinato.Uccidendo la moglie per errore fugge in tunisia ,dove una macchina da scrivere che si tramuta in moscone gigante gli da ordini poiche ' all'uomo viene detto di essere un agente segreto.Forse dietro tutto questo c'e' un medico che con una nuova polvere vuole conquistare il mondo ,oppure e' solo tutto frutto di un'immaginazione derivante da un altro mondo,dove tutto si ripete come nel finale.Grande Cronenberg che ancora una volta ci stupisce con i suoi effetti speciali e con la sua tematica della carne sinonimo di trasformazione.

[+] lascia un commento a fedeleto »
Sei d'accordo con la recensione di fedeleto?

Ultimi commenti e recensioni di fedeleto:

Vedi tutti i commenti di fedeleto »
Il pasto nudo | Indice

Marco Chiani