Duro da uccidere

andrea lunedì 29 settembre 2008
poliziesco ben costruito Valutazione 3 stelle su cinque

In California un politico corrotto e i suoi scagnozzi uccidono la famiglia del detective di Los Angeles Mason Storm, lasciandolo in coma per sette anni. Dopo il risveglio dal trauma e un breve periodo di riabilitamento, Mason tornerà in pista con l'intento di uccidere gli aguzzini che sette anni prima avevano distrutto la sua tranquilla vita. Secondo film per il duro Steven Seagal che, dopo il successo di Nico, da ancora prova delle sue arti marziali in un poliziesco che per molti è diventato un cult movie. Ritmo sostenuto, regia di Bruce Malmuth molto attenta ai particolari e trama ben coordinata con un senso logico a opera dello sceneggiatore Steven McKay. L'idea del coma che dura sette anni è forse un pò impossibile, ma per un film che viene ricordato 'tra i migliori di Seagal' non importa. [+]

[+] lascia un commento a andrea »
trouffaldpotemkez domenica 28 settembre 2014
non come trappola in alto mare... però Valutazione 5 stelle su cinque

un settennio di degenza possono rattrapire qualunque asso, non mason stornm, l'indistruttibile
agente delle forze speciali che, in seguito a un agguato
perde un pezzo della famiglia e riposa sbigottito, sin quando
un risveglio sintoamtico e inesorabile sballottandolo da una barella all'altra come
un fantoccio, lo rimmettono in circuito per poter sistemare tutte
le cosette rimaste incompiute, includendo una terapia all'ago puntura con
stoppini fumaioli da fare accapponare la pelle, raffigurando uno scorcio d'america, ma anche del nostro
paese che, sembrava non fosse mai esistito od esistere, e riapparire alle
nostre memorie e dna, come i nostri padri, the father's of a our flags, ergendosi come un effige simbolica risvegliando il senso più profondo della nostra società, holliwood, lo spettacolo. [+]

[+] lascia un commento a trouffaldpotemkez »
Duro da uccidere | Indice

1° | andrea