Grosso guaio a Chinatown

Acquista su Ibs.it   Dvd Grosso guaio a Chinatown   Blu-Ray Grosso guaio a Chinatown
Un film di John Carpenter. Con Kurt Russell, Kim Cattrall, Dennis Dun, James Hong, Victor Wong (II).
Titolo originale Big Trouble in Little China. Avventura, durata 99 min. - USA 1986. MYMONETRO Grosso guaio a Chinatown * * * 1/2 - valutazione media: 3,71 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Jack Burton uno di noi.. Valutazione 4 stelle su cinque

di fedeleto

Feedback: 49430 | altri commenti e recensioni di fedeleto
domenica 3 aprile 2016

Jack Burton accompagna il suo amico cinese all'aeroporto per prendere la ragazza di quest'ultimo.Ma non tutto va come previsto,poiché i signori della morte la rapiscono per il fantasma Lopen che tende a ritornare di materia grazie a questa donna con gli occhi verdi.Sarà guerra,anche perché Jack Burton non si arrendera'.John Carpenter(stamani, 1997-fuga da new York) firma una pellicola d'azione spettacolare,e riprende il tema del fantastico.Non si fatica ad immedesimarsi in personaggi come Jack Burton che con le sue pillole di saggezza fa sorridere per il suo esser duro.Indimenticabile la sequenza dello scontro tra gialli e rossi(10 minuti) che tra colpi di Kung fu e sparatorie dipinge una lotta senza eguali.Gli effetti speciali ci sono eccome (l'entrata delle tre bufere).Rimane una favola godibile,grazie anche ad attori bravi come Kurt Russel e Kim Catrall.Inizia tutto così dal molto piccolo...

[+] lascia un commento a fedeleto »
Sei d'accordo con la recensione di fedeleto?

Ultimi commenti e recensioni di fedeleto:

Vedi tutti i commenti di fedeleto »
Grosso guaio a Chinatown | Indice

Emanuele Sacchi