Grosso guaio a Chinatown

Un film di John Carpenter. Con Kurt Russell, Kim Cattrall, Dennis Dun, James Hong, Victor Wong (II).
Titolo originale Big Trouble in Little China. Avventura, durata 99 min. - USA 1986. MYMONETRO Grosso guaio a Chinatown * * * 1/2 - valutazione media: 3,72 su 27 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

francis metal mercoledì 15 febbraio 2017
carpenter che delude.. ma che cavolo... Valutazione 1 stelle su cinque

A volte penso che Carpenter debba darsi all'ippica, se non fosse per POCHI lavori decenti e alcuni QUASI capolavori crederei che sia uno dei peggiori registi mai esistiti...

Questo è praticamente un filmetto da quattro soldi dove mischiano commedia, mazzate, fantasia senza né un senso e né un significato.

[+] lascia un commento a francis metal »
laurence316 lunedì 31 ottobre 2016
un irresistibile divertissement anni '80 Valutazione 4 stelle su cinque

Basato sulla sceneggiatura originale di Goldman e Weinstein, quasi completamente riscritta da Richter (basti pensare che inizialmente il film doveva essere ambientato nel Far West, intorno al 1880), il quale inserisce tutti gli elementi orientaleggianti, completando la versione finale dello script in 10 settimane, ispirandosi anche a Rosemary's Baby di Polanski. Inserisce anche gran parte della battute. E Big Trouble in Little China si rivela uno spassosissimo divertissement, pieno di ironia e comicità. [+]

[+] lascia un commento a laurence316 »
fedeleto domenica 3 aprile 2016
jack burton uno di noi.. Valutazione 4 stelle su cinque

Jack Burton accompagna il suo amico cinese all'aeroporto per prendere la ragazza di quest'ultimo.Ma non tutto va come previsto,poiché i signori della morte la rapiscono per il fantasma Lopen che tende a ritornare di materia grazie a questa donna con gli occhi verdi.Sarà guerra,anche perché Jack Burton non si arrendera'.John Carpenter(stamani, 1997-fuga da new York) firma una pellicola d'azione spettacolare,e riprende il tema del fantastico.Non si fatica ad immedesimarsi in personaggi come Jack Burton che con le sue pillole di saggezza fa sorridere per il suo esser duro.Indimenticabile la sequenza dello scontro tra gialli e rossi(10 minuti) che tra colpi di Kung fu e sparatorie dipinge una lotta senza eguali. [+]

[+] lascia un commento a fedeleto »
alex vale sabato 2 aprile 2016
spettacolare Valutazione 5 stelle su cinque

Uno dei film più belli che io abbia mai visto, ricco d'inventiva, effetti speciali rivoluzionari, ironia davvero ben dosata, storia intrigante, c'è tutto in questo capolavoro assoluto del cinema per ragazzi.Il film per ragazzi da prendere ad esempio?Semplice, Grosso Guaio a Chinatown!Solo per Jack Burton, ripeto, solo e soprattutto per il grande Jack Burton.

[+] lascia un commento a alex vale »
evildevin87 mercoledì 10 dicembre 2014
l'intrattenimento come dio comanda Valutazione 5 stelle su cinque

Chi pensa che un film di intrattenimento fatto di azione e botte da orbi non sia degno di essere considerato cinema, oltre a non capire una mazza, non si è mai visto questo film.
Qui il maestro John Carpenter si discosta da tutto quello che ha fatto in precedenza per regalarci un film fatto di pura ignoranza e girandolo in maniera a dir poco maestosa. L'ambientazione fantastica e i personaggi assurdi e sopra le righe sono le componenti essenziali affinchè una sceneggiatura come questa, ormai considerata tipica del genere, funzioni alla grande e non possa fare altro che divertire lo spettatore e tenerlo incollato alla sedia per tutto il tempo. Le scene d'azione e i dialoghi, per quanto irreali, non stuccano mai e si amalgamano perfettamente alla trama delirante. [+]

[+] lascia un commento a evildevin87 »
opidum giovedì 27 novembre 2014
film così non se ne fanno più Valutazione 4 stelle su cinque

gran bel film d'azione

[+] lascia un commento a opidum »
pessimoelemento sabato 14 giugno 2014
quando il cinema fa sognare... Valutazione 5 stelle su cinque

Uno di quei film che mi fece assaporare fino in fondo tutta la magia e la potenza della settima arte. Non sono un nostalgico e il cinema mi appassiona oggi come allora, ma Grosso guaio a Chinatown rappresenta uno di quei casi in cui mi viene voglia di dire che di film così ormai non ne fanno più...lo direbbe anche Jack Burton..

[+] lascia un commento a pessimoelemento »
zanchil mercoledì 28 agosto 2013
filmone Valutazione 4 stelle su cinque

Il film è sicuramente uno dei migliori del decennio 80/90, girato con enorme maestria e tantissima inventiva.
Me lo sono rivisto la scorsa settimana e devo dire che ogni volta lo trovo sempre più divertente e accattivante.
L'ambientazione è azzeccatissima, secondo me il regista è risucito a farti dimenticare di essere a Chinatown ma sembra che i personaggi ruotino all'interno di una dimensione parallela e onirica per poi semplicemente fare emergere i personaggi da una botola e farli capitare un semplice magazzino.
John Carpenter inoltre ci regala ancora una volta uno dei personaggi icone degli anni 80/90, Kurt Russel è semplicemente fantastico, antieroe per antonomasia, spaccone , sopra le righe  e divertente ci regala una serie di battute che sicuramente tanti non possono dimenticare. [+]

[+] lascia un commento a zanchil »
pliskin giovedì 10 gennaio 2013
amico mio, ma cosa dici? Valutazione 0 stelle su cinque

Amico mio questo è un  film di John Carpenter che è un regista che nei suoi film "ammazza" l'america e gli americani e per questo è spesso criticato dagli americani capitalisti e patrioti che vogliono vedere il classico eroe muscoloso, intellingente e AMERICANO che vince sempre. quindi viva "gli americani" non è per niente appropriata perchè carpente è MOOOLTO Europeo!. studia un pochetto il cinema ;)

[+] lascia un commento a pliskin »
marco petrini venerdì 6 luglio 2012
leggerezza Valutazione 4 stelle su cinque

Divertente, scorrevole: un buon mix tra realtà e (molta) fantasia.  Buona prova di Kurt Russel.  Carpenter sui suoi sempre ottimi livelli.

[+] lascia un commento a marco petrini »
pagina: 1 2 3 »
Grosso guaio a Chinatown | Indice