Vacanze di Natale

Acquista su Ibs.it   Dvd Vacanze di Natale   Blu-Ray Vacanze di Natale

mario rossi sabato 30 dicembre 2023
capolavoro Valutazione 5 stelle su cinque

Di questo film io e i miei amici conosciamo molte battute a memoria. È stata una grande occasione vederlo nel grande schermo dopo 40 anni.

[+] lascia un commento a mario rossi »
paolorol lunedì 27 novembre 2023
a rebours Valutazione 1 stelle su cinque

Il tempo trascorso ci fa vedere le cose con un'ottica diversa e ci permette di valutarle in modo più obiettivo. Mi sono tolto la curiosità di dare uno sguardo a questa icona trash, mai vista in precedenza, per cercare di identificare una chiave di lettura al fenomeno dei "cinepanettoni". C'è purtroppo ben poco da scoprire e da rivalutare Il film è un prodotto artigianale di livello estremamente basso, da accostare ad una moltitudine di prodotti accomunati dal fatto di essere indirizzati ad un target ultra popolare. C'è forse di peggio ? Sì ! Pensiamo all'immondizia targata Lino Banfi, Edwige Fenech, Alvato Vitali, Lando Buzzanca & Co. [+]

[+] bene così (di serpina)
[+] lascia un commento a paolorol »
target87 venerdì 10 giugno 2016
leggenda popolare. Valutazione 4 stelle su cinque

c'è questa leggenda popolare sui vanzina,guarda che questo e il vacanze di natale 2000(divertentissimo) sono gli unici due fatti dai vanzina,tutti gli altri del filone boldi de sica non sono dei vanzina,gli ultimi sono di neri parenti ad esempio. la filmografia vanzina è di tutto rispetto.

[+] lascia un commento a target87 »
nerazzurro sabato 9 aprile 2011
cult italiano :) Valutazione 3 stelle su cinque

Vacanze di natale è un film indimenticabile. Accompagnato da i più belli brani degli anni ottanta narra le divertenti vacanze di alcuni simpatici italiani. C'è tutta l'allegria e simpatia. Non è rozzo, non è volgare: e sincero. C'e tutto quello che i cinepanettoni patetici non riescono e non sanno dare. Quando arriva Natale anzichè regalare soldi a chi non sa fare film decenti rivedetevi Vacanze di Natale in famiglia.

[+] film cult! (di flaminia72)
[+] elogio del cinepanettone (di cul(t)issimo93)
[+] lascia un commento a nerazzurro »
abate montagnini sabato 12 marzo 2011
perfetto Valutazione 4 stelle su cinque

non cadiamo nella trappola di valutarlo sulla base dei successivi. colonna sonora epocale

[+] lascia un commento a abate montagnini »
paride86 sabato 11 aprile 2009
il primo Valutazione 2 stelle su cinque

Mi avevano detto che il primo è il migliore della lunga (e nefasta) serie di cinepanettoni che negli anni si sono susseguiti. Ed è vero, ma purtroppo è riuscito solo a farmi sorridere.

[+] lascia un commento a paride86 »
luca martedì 13 gennaio 2009
non sono bello ... piaccio Valutazione 5 stelle su cinque

TRA TUTTI PANETTONI NATALIZI è L'UNICO CHE MERITA 10

[+] lascia un commento a luca »
non faridere mercoledì 7 gennaio 2009
non fa ridere Valutazione 0 stelle su cinque

non fa ridere

[+] non fa ridere (di paolorol)
[+] lascia un commento a non faridere »
lolluz sabato 13 dicembre 2008
esatto! Valutazione 0 stelle su cinque

permettimi solo un appunto:de sica si fa trovare a letto con il maestro di sci!

[+] lascia un commento a lolluz »
den79 sabato 4 ottobre 2008
magari poter tornare al 1983...... Valutazione 5 stelle su cinque

Si potesse tornare in quei mitici anni non esiterei un solo istante a farlo. Il film è fantastico proprio per la sua semplicità.Non è un film sporco come gli ultimi ridicoli del periodo natalizio. Poi musiche fantastiche,posti stupendi e auto fantastiche...Favoloso l'inizio del film con l'arrivo della Maserati Quattroporte e bellissima la scena con Jerry sulla Mini Turbo De Tomaso!!!Favolosi anni "80!!!!Vacanze di natale 83....fenomenale!!!

[+] lascia un commento a den79 »
pagina: 1 2 3 4 »
Vacanze di Natale | Indice