|
|
delta
|
domenica 15 agosto 2010
|
un dramma reale
|
|
|
|
Un film altamente spettacolare. Pur con risvolti crudeli e, a tratti, violenti, "Rambo" riferisce il dramma di un disadattato, eroe di guerra ma respinto dalla stessa società che lo aveva creato. Gli inutili e giovani hippies gli sputano in faccia e lo accusano di aver ucciso donne, vecchi e bambini, i nazionalisti più puri gli rinfacciano di aver fatto perdere agli USA la prima guerra nella loro Storia.
|
|
|
[+] lascia un commento a delta »
[ - ] lascia un commento a delta »
|
|
d'accordo? |
|
|
|
lorenzomnt
|
lunedì 28 giugno 2010
|
bellissimo!forza rambo,vai!!
|
|
|
|
Film in cui oltre l'azione è presente il sentimento.Scene d'azione ottime e realistiche e colonna sonora molto bella.Stallone dimostra anche doti drammatiche.
|
|
|
[+] lascia un commento a lorenzomnt »
[ - ] lascia un commento a lorenzomnt »
|
|
d'accordo? |
|
|
|
donnie brasco
|
sabato 10 aprile 2010
|
d'accordissimo
|
|
|
|
Se ti posso suggerire, mi è sembrata patetica la sceneggiata finale, dove lui piange come un bimbo, dopo aver distrutto un' intera cittadina!
|
|
|
[+] lascia un commento a donnie brasco »
[ - ] lascia un commento a donnie brasco »
|
|
d'accordo? |
|
|
|
slyer
|
sabato 6 marzo 2010
|
vai rambo! vai!!!
|
|
|
|
Sylvester Stallone fornisce una grande interpretazione in questo epico film senza età che lascia lo spettatore senza fiato. "Rambo" è un film in cui oltre all'azione viene dato molto spazio anche al sentimento, quasi del tutto dimenticato nei successivi capitoli della saga. Stallone dimostra di non essere solo un attore tutto muscoli e niente cervello e sembra anche recuperare la fragilità di quando sfondò ad Hollywood interpretando l'immortale Rocky.John J. Rambo è un reduce del Vietnam, ex berretto verde e medaglia d'onore del Congresso che approda in un piccolo paese di montagna dove viene arrestato con l'accusa di vagabondaggio dallo sceriffo locale che rappresenta simbolicamente l'intolleranza radicata verso le vere vittime del Vietnam, e si intende i sopravvissuti, non i morti.
[+]
Sylvester Stallone fornisce una grande interpretazione in questo epico film senza età che lascia lo spettatore senza fiato. "Rambo" è un film in cui oltre all'azione viene dato molto spazio anche al sentimento, quasi del tutto dimenticato nei successivi capitoli della saga. Stallone dimostra di non essere solo un attore tutto muscoli e niente cervello e sembra anche recuperare la fragilità di quando sfondò ad Hollywood interpretando l'immortale Rocky.John J. Rambo è un reduce del Vietnam, ex berretto verde e medaglia d'onore del Congresso che approda in un piccolo paese di montagna dove viene arrestato con l'accusa di vagabondaggio dallo sceriffo locale che rappresenta simbolicamente l'intolleranza radicata verso le vere vittime del Vietnam, e si intende i sopravvissuti, non i morti. Rambo però riesce a fuggire e si rifugia sulle montagne dove lo sceriffo dà inizio a una caccia senza fine pur di riprenderlo. Rambo armato solo di un fucile, di un coltello e della sua forza di volontà vanifica le azioni della polizia e della guardia Nazionale finchè dopo aver trafugarto un m60 da un camion militare attacca direttamente il centro abitato e ferisce gravemente lo sceriffo. La sequenza finale è una delle più commoventi mai realizzate: Rambo asserragliato nel commissariato, circondato da decine di poliziotti, è raggiunto frattanto dal colonnello Trautman, suo vecchio amico e comandante in Vietnam. A questo punto Rambo dà sfogo a tutto il suo dolore represso e in lacrime racconta a Trautman l'episodio in Vietnam che l'ha segnato per sempre dicendogli anche che i suoi sforzi bellici non verranno mai ricompensati visto che dopo essere tornato in America da diversi anni non è ancora riuscito a trovare un lavoro. Un capolavoro in tutti i sensi, dalla sceneggiatura all'ambientazione fino alla performance degli interpreti. Uno splendido affresco sull'America scossa dal dramma del Vietnam e incapace di accettare il ritorno dei reduci che hanno avuto solo la colpa di non essere morti. I morti hanno visto la fine della guerra mentre ai sopravvissuti tocca combattere una nuova guerra, anzi due : quella contro se stessi e quella contro la loro società. Un film che rimarrà nella storia del cinema.
[-]
|
|
|
[+] lascia un commento a slyer »
[ - ] lascia un commento a slyer »
|
|
d'accordo? |
|
|
|
schwarzenegger
|
mercoledì 2 dicembre 2009
|
capolavoro
|
|
|
|
Il miglior film di Sly in assoluto, almeno per me. Storia ottima e coinvolgente, ambientazioni affascinanti, colonna sonora meravigliosa. Tanta azione, ma mai e sottlineo MAI fine a se stessa. Credo che sia una delle pellicole più interessanti sul dramma vissuto dai reduci del Vietnam.
|
|
|
[+] lascia un commento a schwarzenegger »
[ - ] lascia un commento a schwarzenegger »
|
|
d'accordo? |
|
|
|
scespei
|
sabato 21 novembre 2009
|
rambo
|
|
|
|
Quante scene tutte sono incredibili,
bisognerebbe riverderlo più spesso...
loro hanno cominciato, hanno cercato di versare
del sangue - Trautman chiama rambo, rambo dimmi
i nomi della squadra... sono
morti signore..., fantastico...
|
|
|
[+] lascia un commento a scespei »
[ - ] lascia un commento a scespei »
|
|
d'accordo? |
|
|
|
lukeik
|
venerdì 17 luglio 2009
|
un film ke rimarrà nela storia
|
|
|
|
un capolavoro in tutti i sensi lo ricorderanno tutti
|
|
|
[+] lascia un commento a lukeik »
[ - ] lascia un commento a lukeik »
|
|
d'accordo? |
|
|
|
joker91
|
martedì 30 giugno 2009
|
unico degno
|
|
|
|
e l' unico degno di essere visto,almeno affronta tematiche che alcuni reduci al ritorno subivano davvero vedi ad esmpio il discorso di stallone alla fine.
gli altri 2 sono solo 2 americanate di effetti speciali e l' ultimo fatto 2 0 3 anni fa ora non ricordo la data dell' uscita e peggio che peggio.
si salva solo questo che e un gran film
|
|
|
[+] lascia un commento a joker91 »
[ - ] lascia un commento a joker91 »
|
|
d'accordo? |
|
|
|
ibracadabra 8
|
mercoledì 13 maggio 2009
|
first blood? mmmmhhhhhh......
|
|
|
|
EI, FINALMENTE il titolo italiano ha superato di gran lunga l'originale(FIRST BLOD):questo è stato il mio primo film al cinema nel 1982 e mi sono "INNAMORATO" dell'eroe,e SLY è stato x diversi anni il mio attore preferito,prima di cadere poi purtroppo nel macchnario di HOLLYWOOD,cmq RAMBO resta un film che è entrato nell'immaginario collettivo di tutto il pianeta,è diventato un icona,xsino un modo di dire,(ehh e chi sei RAMBO ?)un capolavoro assoluto.
[+] sono me stesso.....
(di ibracadabra 8)
[ - ] sono me stesso.....
|
|
|
[+] lascia un commento a ibracadabra 8 »
[ - ] lascia un commento a ibracadabra 8 »
|
|
d'accordo? |
|
|
|
claudio m
|
mercoledì 18 marzo 2009
|
rambo la leggenda
|
|
|
|
un film bellissimo,un vero capolavoro del cinema d'azione.Con l'intento di denunciare le umilizioni subiti dai reduci del Vietnam Stallone crea un mito del cinema,l'ex berretto verde John James Rambo.In una città si imbatte in uno sceriffo che si illude di poter imporre a tutti la sua legge;arresta Rambo per vagabondaggio e nel carcere viene maltrattato dai poliziotti,ma lui si ribella picchiando tutti ,fugge e ruba una motocicletta,da qui ha inizio un inseguimento mozzafiato ove nei boschi mette tutti fuori combattimento usando le tecniche della guerriglia,e allo sceriffo lascia il messaggio:[+]
un film bellissimo,un vero capolavoro del cinema d'azione.Con l'intento di denunciare le umilizioni subiti dai reduci del Vietnam Stallone crea un mito del cinema,l'ex berretto verde John James Rambo.In una città si imbatte in uno sceriffo che si illude di poter imporre a tutti la sua legge;arresta Rambo per vagabondaggio e nel carcere viene maltrattato dai poliziotti,ma lui si ribella picchiando tutti ,fugge e ruba una motocicletta,da qui ha inizio un inseguimento mozzafiato ove nei boschi mette tutti fuori combattimento usando le tecniche della guerriglia,e allo sceriffo lascia il messaggio:.
dopo una serie di eventi mentre è sul punto di uccidere lo sceriffo interviene il comandante Trautman al quale Rambo si arrende,in quel momento Rambo ricorda il periodo della guerra...gli orrori che ha assistito,e le ragioni che non gli hanno permesso di vincerla.Al di la del fatto che a distanza di 30 anni Rambo è ancora un film da non perdere ogni volta che viene trasmesso in tv ,e che ha conquistato il pubblico di tante generazioni, il film è riuscito alla grande nell'intento oltre al fatto che ha creato un personaggio che è diventato una leggenda del cinema d'azione.Da ricordare inoltre che è una delle migliori interpretazioni di Stallone.Consigliato per chi ama il genere d'azione:assolutamente si!!!
[-]
|
|
|
[+] lascia un commento a claudio m »
[ - ] lascia un commento a claudio m »
|
|
d'accordo? |
|
|
|