Moonraker - Operazione spazio

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Moonraker - Operazione spazio   Dvd Moonraker - Operazione spazio   Blu-Ray Moonraker - Operazione spazio
Un film di Lewis Gilbert. Con Roger Moore, Michael Lonsdale, Richard Kiel, Lois Chiles, Corinne Cléry.
Titolo originale Moonraker. Avventura, durata 126 min. - Gran Bretagna, Francia 1979. MYMONETRO Moonraker - Operazione spazio * * 1/2 - - valutazione media: 2,88 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Undicesimo fil della serie o parodia? Valutazione 2 stelle su cinque

di Renato C.

Feedback: 35209 | altri commenti e recensioni di Renato C.
domenica 19 aprile 2009

Non dico che sia il più "brutto" film della serie, ma senz'altro dopo il ritorno alla grande del personaggio di 007 in "La spia che mi amava" con quasi tutti gli stessi interpreti e lo stesso regista uno si aspettava qualche cosa di vermante migliore! Lewis Gilbert avevsa inserito delle piccole spiritosate ne "La spia che mi amava" come ad esmpio la musica di "Lawrence d'Arabia" di fronte alla sabbia del deserto, che in Moonraker ha calcato troppo la mano! E Roger Moore a cavallo col poncho alla Clint Eastwood con la musica de "I magnifici sette" ricorda molto di più il "Casino Royale" parodia del 1967 che non i films autentici della serie! Così, anche l'indistruttibile "Squalo", macchietta ne "La spia che mi amava" qui diventa totalmente un personaggio da fumetti, specialmente nella caduta dalle cascate! Il romanzo era tutt'altra cosa (e con tutt'altra trama!). Da qualche parte ho letto che essendo il titolo già stato utilizzato, la trama del romanzo, anche se completamente diversa non è più utilizzabile! Perche!? Non è stata utilizzato di nuovo anche "Casinò Royale" con un film molto più vicino alla trama originale?!

[+] lascia un commento a renato c. »
Sei d'accordo con la recensione di Renato C.?

Ultimi commenti e recensioni di Renato C.:

Vedi tutti i commenti di Renato C. »
Moonraker - Operazione spazio | Indice

1° | onufrio